Autore Topic: Francesca ex lesbica  (Letto 5864 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Francesca ex lesbica
« il: Ottobre 04, 2013, 19:28:46 pm »
da Avvenire (mi dicono)
Citazione
IO, EX LESBICA ANTICLERICALE
OGGI SPOSATA CON UN UOMO,
VI SVELO L'INGANNO DELLA CULTURA GAY
Se quella era la libertà, perché mi sentivo morta?
Oggi rispondo: perché venivo da una realtà mossa da interessi politici ed economici
che speculava sulla sofferenza dell’altro
di Francesca (Avvenire)
Ho scoperto di essere lesbica quando lavoravo negli ambienti universitari. Mi occupavo di scienze sociali perciò, un po' per lavoro, un po' per interesse, iniziai a frequentare movimenti femministi. Provenivo da un ambiente sociale e famigliare segnato da un forte clima di individualismo (ognuno deve sapersela cavare da solo e bene), perciò non fu difficile per me sposare ciò che il femminismo radicale insegna: la donna basta a se stessa e l'uomo rappresenta un nemico.Nei numerosi circoli culturali che frequentavo, notavo che i dibattiti, l'arte, le presentazioni librarie, la moda, la comunicazione, gli eventi avevano un filo comune che tesseva l'immagine della donna di oggi: difenditi e aggredisci per sopravvivere al maschio dominatore e trova solidarietà e protezione nelle donne.Eppure la quotidiana battaglia che vedevo non era verso il maschio conquistatore dipinto in passato dal femminismo tradizionale. In realtà, mi confrontavo sempre più con uomini profondamente in crisi con la propria mascolinità, intimoriti dall'aggressività della donna e incapaci di gestire e prendere decisioni. Conoscevo donne stanche (tra cui io stessa) di condurre relazioni con uomini simili a bambini impauriti e immaturi.Conoscevo uomini a metà, che dovevano tener testa all'aggressività della donna nella società e sul lavoro. In questo scenario, la complementarietà uomo-donna si stava trasformando in divergenza prima e ribaltamento poi della mascolinità e femminilità. Io stessa ero un meccanismo inconsapevole di questo ingranaggio. Con il tempo, iniziai a provare sempre più sfiducia verso gli uomini, mentre cresceva una forte complicità con le donne che fece emergere la mia omosessualità.Mi sentii realizzata e credetti finalmente di aver trovato una completezza interiore. Ne ero pienamente sicura! Ero certa che solo un'altra donna potesse comprendermi e darmi quella protezione che io come donna desideravo. Poco alla volta, però, iniziai a sentirmi svuotata.Quel vortice di condivisione emotiva mi consumava. Se quella era la libertà, perché mi sentivo morta? Oggi rispondo: perché venivo da una realtà mossa da interessi politici ed economici che speculava sulla sofferenza dell'altro. Al minimo dubbio sulla condizione omosessuale, mi sentivo rispondere: «Tu sei così, è la tua vera natura, non fare domande inutili e vivi, la colpa è dell'altro che non sa accettarti». Un vero inganno.Ero un'anticlericale favorevole alla laicità della società, finché qualcosa si mosse in me. Dopo tanto tempo, mi avvicinai alla fede a seguito di un pellegrinaggio a Medjugorje. Iniziai così un percorso cristiano nel quale incontrai sacerdoti e associazioni cattoliche che accolsero la mia sofferenza e con i quali cercai di comprendere la verità della mia identità alla luce dell'onestà intellettuale, scientifica e della dignità umana, aiutata anche da alcuni psicoterapeuti.La presa di coscienza di quanto fosse alterata la realtà femminista nella quale vivevo, mi permise di iniziare un percorso che mi ha portato a riconnettermi con la mia identità di donna.Oggi so che la mia omosessualità è stata la conseguenza di un modo di percepire falsamente la mia identità, secondo una realtà artificiale nella quale mascolinità e femminilità assumono caratteri indistinti, liquidi, sostituibili e ribaltabili. Mi sono sposata e al mio fianco cammina un uomo integro nella sua mascolinità.È nella verità della propria identità che risiede la libertà.

OK
a parte l'astrattezza del personaggio (una che si converte durante un pellegrinaggio a megjugorie?  :hmm: secondo me a medjugorie ci va chi è già convinto, io che non credo di essere tanto tiepido non ci sono ancora andato, perchè lo considero una faccenda un po' fanatica ed estremista ...)

ad ogni modo è interessante come descrive gli uomini: in crisi con la propria mascolinità, insicuri,  incapaci, etc
bontà sua adesso vive con un uomo "integro nella sua mascolinità"  :wacko:

vabbuò

ma credo che gran parte di quelli che frequentano questo forum e di ciò che chiamiamo QM nasca proprio perchè noi non ci identifichiamo con quegli zerbini che devono "tenere testa all'aggressività della donna". È vero che nel momento in cui tu non ti prostri alla dea donna, nascono conflitti che non finiscono più, ma è anche vero che lo zerbinaggio è inaccettabile sotto ogni punto di vista e alla fine le stesse donne li disprezzano, sono le stesse donne che vogliono uomini "integri nella loro mascolinità"  :lol: In ogni caso molti dei conflitti che noi viviamo, molti dei conflitti che l'arcipelago QM e Padri Separati testimonia, nasce dal fatto che noi non abdichiamo alla nostra dignità. Questo confonde le donne, le irrita, le confonde, ma alla fine vengono a Canossa  ;)

la cosa davvero comica è che anche quando una ex lesbica ed ex femminista fa autocritica non è capace di vedere il proprio errore: continuano a vedere il mondo come una guerra di classe, anche quando si gongolano di aver trovato l'omo giusto, non capiscono che il mondo è uno spazio relazionale tra persone, tutte e sempre diverse, non una guerra di genere! continuano a classificare gli uomini e ad attribuire a loro (noi) delle colpe collettive: insicuri, incapaci, etc etc
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Alberto86

• Visitatore
Re:Francesca ex lesbica
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2013, 17:38:55 pm »
OK
a parte l'astrattezza del personaggio (una che si converte durante un pellegrinaggio a megjugorie?  :hmm: secondo me a medjugorie ci va chi è già convinto, io che non credo di essere tanto tiepido non ci sono ancora andato, perchè lo considero una faccenda un po' fanatica ed estremista ...)

ad ogni modo è interessante come descrive gli uomini: in crisi con la propria mascolinità, insicuri,  incapaci, etc

vabbuò

ma credo che gran parte di quelli che frequentano questo forum e di ciò che chiamiamo QM nasca proprio perchè noi non ci identifichiamo con quegli zerbini che devono "tenere testa all'aggressività della donna". È vero che nel momento in cui tu non ti prostri alla dea donna, nascono conflitti che non finiscono più, ma è anche vero che lo zerbinaggio è inaccettabile sotto ogni punto di vista e alla fine le stesse donne li disprezzano, sono le stesse donne che vogliono uomini "integri nella loro mascolinità"  :lol: In ogni caso molti dei conflitti che noi viviamo, molti dei conflitti che l'arcipelago QM e Padri Separati testimonia, nasce dal fatto che noi non abdichiamo alla nostra dignità. Questo confonde le donne, le irrita, le confonde, ma alla fine vengono a Canossa  ;)

la cosa davvero comica è che anche quando una ex lesbica ed ex femminista fa autocritica non è capace di vedere il proprio errore: continuano a vedere il mondo come una guerra di classe, anche quando si gongolano di aver trovato l'omo giusto, non capiscono che il mondo è uno spazio relazionale tra persone, tutte e sempre diverse, non una guerra di genere! continuano a classificare gli uomini e ad attribuire a loro (noi) delle colpe collettive: insicuri, incapaci, etc etc

Stessa cosa che ho pensato mentre leggevo: una femminista lesbica che odia il sesso maschile, stravolge il suo modo d'essere dopo un pellegrinaggio??   :rolleyes: Mi sembra abbastanza assurdo come modo di prendere coscienza.  :hmm: :rolleyes: (ma poi chi se la sposerebbe un "ex lesbica"?? :lol:)

Per il resto io l'ho sempre detto che i cagnolini femministi sono i primi ad essere schifati dalle loro stesse padroncine. Quando le femministe nei loro rigurgiti d'odio che lasciano in giro per il web parlano degli "uomini", altro non fanno che sparlare dei loro cagnolini senza dignità e maschilità da cui sono perennemente circondate e che fanno finta di adulare per mero tornaconto personale (d'altronde un uomo/maschio degno di questo nome si tiene ben lontano dal lerciume femminista).

Un uomo sa che buona parte, o meglio la maggioranza, delle femminucce d'oggi sono in perenne conflitto con se stesse. Da questo ne consegue necessariamente che un uomo definibile tale, non si sognerebbe mai di assecondare i continui piagnistei e le continue isterie senza fine del sesso femminile ma semmai cercherebbe di far capire alla donna che ha davanti i suoi errori, tranquillizzandola e rimproverandola quando occorre, proprio come un padre farebbe con una bambina che fa i capricci.

Per come la vedo io la figura maschile dovrebbe avere il compito di "equilibratore" nella donna. Il disordine sociale in cui ci troviamo è proprio un sintomo delle mancanza di questo meccanismo di riequilibrio mentale femminile.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2013, 20:09:19 pm »

Queste conversioni repentine mi lasciano sempre un po' perplesso.

Personalità narcisiste....
Vnd [nick collettivo].

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2013, 21:48:39 pm »
Cosmos@:
...Mi sono sposata e al mio fianco cammina un uomo integro nella sua mascolinità
e forse con una posizione sociale ed economica che faceva proprio al caso.  :lol: ;)
Però alla fine, a parte questa storia un po' fatta a tavolino, noi discutiamo sempre sulla scelta di un uomo di piegarsi ad essere uno zerbino oppure a mantenere una sua dignità, ma questa comunque è una strada che si prende ... una sbagliata a nostro dire e l' altra giusta.
L' uomo quindi sceglie di come rovinarsi o migliorarsi la propria vita o almeno ci prova. Questo è il punto, la donna invece non sceglie. La sua vita,  per molte di loro , è sempre in bilico tra varie cose mai definitive, è sempre un tenere il piede in due scarpe, manipolare, usare e smentire ogni qualvolta occorre per riportare a casa un vantaggio personale. Come un operatore di borsa o un broker ... indipendentemente dal risultato loro hanno diritto alla loro provvigione.  :hmm:
Come questa qui prima donna emancipata, poi femminista, poi lesbica, poi religiosa da anticlericale, poi sposata felicemente con un uomo....poi chissà mamma, poi divorziata, poi mantenuta poi. poi. poi. Anche astronauta su Marte se conviene.

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2013, 00:10:41 am »
da Avvenire (mi dicono)
OK

e meno male che gli insicuri sarebbero gli altri... lei ha cambiato la sua sessualità dall'oggi al domani, come se fosse un paio di mutande, ha fatto del sesso con altre donne solo per compensare una mancanza d'affetto, e poi, sempre secondo lei, gli altri sarebbero "in crisi con la propria sessualità, incapaci e insicuri"

tanto, oggigiorno, è possibile dire qualsiasi cosa, tutto e il contrario di tutto; anche che il fuoco è bagnato e l'acqua asciutta...

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2013, 07:45:16 am »
La Chiesa fa male dar credito ad ogni Diana Vaughan che arriva.... Scava scava, scopri sempre che dietro c'è un Lèo Taxil in cerca di vana gloria e denaro.
http://it.wikipedia.org/wiki/L%C3%A9o_Taxil

Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2013, 12:32:56 pm »
Bisogna abbandonare le donne a se stesse: questa è l'unica via vincente da battere. Se si sentono
così sicure e fiduciose e al contrario gli uomini così deficitari cosa continuano a fare a confrontarsi con essi? Che si arrangino da sole e poi vediamo come se la cavano. Ma loro lo sanno già. Per questo, a
scanso di rischi e pericoli, chiedono già adesso le quota rosa.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2013, 13:57:27 pm »
a sentire le (ex?) femministe che sparlano degli uomini capisci che l'errore consiste proprio nel dar retta alle donne: l'errore originale consistette in Adamo che ascoltò la moglie che gli magnificava le virtù dell'albero della conoscenza ...  :w00t:

è stupido prendere in considerazione le riflessioni delle donne sia quando dicono che vorrebbero un uomo che le ascolta, un uomo che le aiuta a casa, che cambia i pannolini al bimbo, un uomo "empatico", sia quando chiedono uomini veri, con le palle, interi

purtroppo siamo in una civiltà che ipertrofizza il valore dell'opinione femminile

sarebbe da domandarsi da dove è iniziata questa ipertrofia
e Ciro non ci venga a dire che è iniziata con il cristianesimo! le risposte sommarie non portano da nessuna parte, dobbiamo andare nello specifico e nel particolare se vogliamo un giudizio fondato
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2013, 14:13:19 pm »
Secondo me questa storia è stata inventata di sana pianta da qualche giornalista di avvenire, per cercare di confermare il dogma cattolico secondo cui l'omosessualità non esiste, e sarebbe sempre una condizione "curabile " e reversibile.

Insomma al 99% Francesca non esiste, è un fake, ....magari si chiama PAPA FRANCESCO(nel senso che sti scribacchini cattolici, avendo poca fantasia, potrebbero aver preso il nome del papa al femminile)

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2013, 15:14:48 pm »
Secondo me questa storia è stata inventata di sana pianta da qualche giornalista di avvenire, per cercare di confermare il dogma cattolico secondo cui l'omosessualità non esiste, e sarebbe sempre una condizione "curabile " e reversibile.

Insomma al 99% Francesca non esiste, è un fake, ....magari si chiama PAPA FRANCESCO(nel senso che sti scribacchini cattolici, avendo poca fantasia, potrebbero aver preso il nome del papa al femminile)

La verità e che la femminista per poter continuare la sua vita di parassita a scapito degli uomini , le tocca rinnegare la sua profonda natura .
E così quanto più è furba la singola donna , quanto più le riuscirà agevole mettere a segno tale truffa .
Può anche capitare , come è successo in questo caso , che un uomo sposi una femminista credendo veramente che una femminista possa diventare una cristiana , sia pur convertita , e molti uomini putroppo si illudono che ciò possa realmente accadere . 
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2013, 15:43:05 pm »

La verità e che la femminista per poter continuare la sua vita di parassita a scapito degli uomini , le tocca rinnegare la sua profonda natura .
E così quanto più è furba la singola donna , quanto più le riuscirà agevole mettere a segno tale truffa .
Può anche capitare , come è successo in questo caso , che un uomo sposi una femminista credendo veramente che una femminista possa diventare una cristiana , sia pur convertita , e molti uomini putroppo si illudono che ciò possa realmente accadere .
Può darsi, però il racconto mi sembra un po' inverosimile....può capitare che una ragazza convinta di essere lesbica, a un certo punto si innamori  di un uomo, e scopra di preferirlo ai rapporti lesbo, però la conversione improvvisa a Medjugorje, e tutto il discorso sulla precedente sfiducia verso gli uomini(che l'avrebbero spinta a convincersi di essere lesbica), mi sembra un po' troppo stereotipato per essere vero!

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2013, 16:37:26 pm »
Può darsi, però il racconto mi sembra un po' inverosimile....può capitare che una ragazza convinta di essere lesbica, a un certo punto si innamori  di un uomo, e scopra di preferirlo ai rapporti lesbo, però la conversione improvvisa a Medjugorje, e tutto il discorso sulla precedente sfiducia verso gli uomini(che l'avrebbero spinta a convincersi di essere lesbica), mi sembra un po' troppo stereotipato per essere vero!

L'Avvenire non c'entra nulla .
La lettera è stata spedita al settimanale la Voce del Popolo di Brescia e ripresa dal quotidiano Avvenire .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Ottobre 06, 2013, 16:57:24 pm »
L'Avvenire non c'entra nulla .
La lettera è stata spedita al settimanale la Voce del Popolo di Brescia e ripresa dal quotidiano Avvenire .
Ok, ma indipendentemente da chi l'ha pubblicata, secondo me è inverosimile!
E' un palese falso, che ricalca tutti i classici stereotipi cattolici sulle lesbiche, con tanto di patetica folgorazione e conversione sulla via di Medjugorje

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #13 il: Ottobre 06, 2013, 17:22:53 pm »
il dogma cattolico secondo cui l'omosessualità non esiste, e sarebbe sempre una condizione "curabile " e reversibile.

Io non conosco bene cosa dicono i cattolici ma anche io lo penso cosi. :D
In preadolescenza, inzizio dell'adolescenza esiste una segregazione sessuale per tutti, ognuno preferisce la compania del proprio sesso, per cambiare poi atteggiamento dopo 4-6 anni. Sarebbe il periodo che tradizionalmente era l'iniziazione maschile o anche l'età di obbligo militare. La psicoanalista junghiana Marie Louis von Franz ne parla come fosse una tappa essenziale per la maturzione sessuale, un ritiro come quello del bruco nel bozzolo prima di diventare farfalla.
Solo che la società di oggi con il suo atteggiamento prosessuale fa cambiare questa tappa in sessualità matura, definitiva. Ma è solo un granchio, a volte ci si accorge in tempo, a volte solo troppo tardi o mai.

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2013, 18:33:38 pm »
Ok, ma indipendentemente da chi l'ha pubblicata, secondo me è inverosimile!
E' un palese falso, che ricalca tutti i classici stereotipi cattolici sulle lesbiche, con tanto di patetica folgorazione e conversione sulla via di Medjugorje

Più che altro il tuo mi sembra il tipico punto di vista basato solo su pregiudizi infondati che ricalcano perfettamente il modello politically correct pro glbt . Insomma la solita storiella infondata trita e ritrita , si butta un pò di fango sui cattolici , anche se non hanno fatto niente , così rimane comunque qualche macchia .