Appunto Freud, grandissimo cazzaro cocainomane fin troppo sopravvalutato!
E comunque anche se il lesbismo fosse una "malattia" reversibile, non è certo causato dagli uomini "immaturi", e non si "guarisce" da un giorno all'altro con un pellegrinaggio a Medjugorje.
Tutt'al più può essere che una donna che non è davvero lesbica, ma piuttosto bisex o etero, si convinca per qualche motivo(per es. difficoltà a rapportarsi con gli uomini e a rimorchiare) di essere lesbica, per poi accorgersi di aver sbagliato strada. Ma questo non significa che tutte le lesbiche di questo mondo, sono "finte lesbiche", vittime di "una realtà mossa da interessi politici ed economici che speculava sulla sofferenza dell'altro", ci sono anche lesbiche vere, che non provano assolutamente alcuna attrazione verso gli uomini!
E comunque la lettera è talmente inverosimile, che mi ci giocherei le palle che è un falso! UN FALSO SCRITTO E PENSATO MALE!
Freud non mi sembra affatto un cazzaro e, a dir la verità, tra i suoi colleghi mi sembra il meno cazzaro.
L'impressione, però, è che tu non abbia adeguate competenze per sostenere che Freud fosse stato davvero un cazzaro.
Cocainomane, senz'altro ma... sai all'epoca quasi tutti si facevano di laudano, etere e assenzio....
A dir la verità Freud considera curabile l'omosesualità e la bisessualità maschile, non quella femminile.
La causa è un ribaltamento dei ruoli maschile e femminile nei genitori.
Una madre virago ed un padre a lei sottomesso.
L'omosessualità femminile esclusiva (non la bisessualità) è isteria.
Se fosse vera, la tipa in questione, potrebbe essere affetta da disturbo narcisistico di personalità ma non è nemmeno da escludersi la capacità seduttiva e di suggestione di un evento mistico religioso importante.
Io a Medjugoire ci sono stato nel 1985.
Interessante. Anche da punto di vista non religioso.