Quali pregiudizi?
Condividi la lettura femminista della storia. Io non, non credo in nessuna opressione delle donne da parte dei maschi. Le donne hanno avuto per la magior parte della storia i stessi margini di libertà dei maschi dello stesso livello sociale
Poi scusa, di quale padre spirituale parli?
Pensavo sono una persona conosciuta.
Pensavo a C.G. Jung, di lui ho scrtto il PhD. Lui viveva a Bollingen volutamente senza elettricità e acqua
C'è da dire che spesso la tecnologia si sfrutta malissimo, ma per il resto ringraziamo il cielo che esiste. Pensa che bello e che utile poter comunicare con il resto del Mondo con un semplice notebook (o tablet/smartphone). Ora sono sdraiato e sto parlando con persone che vivono nel resto d'Italia e, nel tuo caso, all'estero (o vivi in Italia?).
Poi ammetto che se da una parte (per una vacanza o per un breve periodo) sono affascinato dalle città super-tecnologiche, dall'altra vivrei meglio in un posto simile alla Contea del telefilm degli anni 80 Hazzard
si, è interessante e spesso istruttivo communicare con persone da tuttoil mondo restando a casa tua, anche riperendere un discorso lasciato mesi fa ma non santifico la tecnologia e non prenso di non poter viverene senza.
E bellissimo anche stare attorno a un fuoco del tribu sotto il cielo stellato senza nessuna ghingheria tecnologica inutile.
Per non dire dei gruppi di giovani che sono insieme fisicamente ma ognuno parla al telefonino con qualcun altro. Le persone lontante diventano sempre piu importtante di quelle vicinissime a noi, questa è la tendenza della communicazione di oggi.
A me le metropoli non mi piaciono per nulla. Ho paura anche della metropolitana e dell'ascensore perché non sono cose naturali.
Sempre mi sarebbe piaciuto vivere in una caverna, almeno per due settimane, ma non ho avuto coraggio. Un mio collega lo faceva, lo ammiravo tantissimo, infatti la magior parte dei uomini non avrebbe il coraggio suo.