Autore Topic: Perchè il femminismo è destinato a fallire  (Letto 24471 volte)

Offline Number10

• Affezionato
  • **
Re:Perchè il femminismo è destinato a fallire
« Risposta #90 il: Novembre 09, 2013, 03:02:10 am »
v
Citazione
oi uomini ovviamente, o solo quando si trata di progresso tecnico ti identifichi quelli che l'hanno creata, mentre quando si parla degli effetti devastanti dello stesso progresso allora ti nascondi, no?

La cosa ridicola in cio che dici è che una sola volta mi sarebbe piaciuta essere maschio: quando volevo ritirarmi in una grotta e abitare là per due settimane. E ammiro tanto gli alpinisti e i speleologi perché mi affascinano le grotte  certamente piu del fumo di benzina e dell'autostrada. Quindi da parte mia con il progresso te ne puoi pulire il sedere. Preferirei un mondo come era alle origini della umanità, non rovinato ancora dal progresso. Purtroppo la tehnologia ha invaso tutto, non è nulla da vantarsi.
Come il mio padre spirituale viveva nella sua torre rifiutando l'elettricità e tirando l'acqua dal pèozzo, ma non capisco davvero chi sei tu di disprezzare questo modo di vita molto piu semplice ma molto independente della vita di oggi.

Ma cosa dici? Io non ti ho mai detto che vorresti essere uomo. Mi nascondo? Sei tu che ti nascondi, addirittura considerando negativo il progresso tecnologico di cui usufruisci. Se sei coerente abbandona la tua casa e di conseguenza notebook/Internet, smartphone, auto, etc etc. Quando stai male, rifiuta di essere ricoverata. Vai a vivere in qualche isola sperduta insieme a Tarzan e Cita. No?

Ora va a finire che gli uomini devono essere puniti pure per il progresso tecnologico. Progresso tecnologico di cui usufruiscono anche le donne. Ma soprattutto, che ha permesso alle femministe di alzare la voce, visto che nel tuo mondo senza tecnologia, le donne non avrebbero alternative: stare in una bella caverna. Ma si sa, le donne sono superiori e la colpa sarebbe solo dell'uomo oppressore. Infatti è successo proprio questo: fino a quando faceva comodo alle donne, le femministe non hanno aperto bocca. Appena il progresso tecnologico ha dato più opportunità alle donne, se ne sono uscite fuori con l'emancipazione e accusando gli uomini di averle oppresse.

Per il resto, anche a me piace la natura, ma la tecnologia è fondamentale per poter vivere decentemente.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #91 il: Novembre 09, 2013, 08:08:18 am »
v
Ma cosa dici? Io non ti ho mai detto che vorresti essere uomo. Mi nascondo? Sei tu che ti nascondi, addirittura considerando negativo il progresso tecnologico di cui usufruisci. Se sei coerente abbandona la tua casa e di conseguenza notebook/Internet, smartphone, auto, etc etc. Quando stai male, rifiuta di essere ricoverata. Vai a vivere in qualche isola sperduta insieme a Tarzan e Cita. No?

Ora va a finire che gli uomini devono essere puniti pure per il progresso tecnologico. Progresso tecnologico di cui usufruiscono anche le donne. Ma soprattutto, che ha permesso alle femministe di alzare la voce, visto che nel tuo mondo senza tecnologia, le donne non avrebbero alternative: stare in una bella caverna. Ma si sa, le donne sono superiori e la colpa sarebbe solo dell'uomo oppressore. Infatti è successo proprio questo: fino a quando faceva comodo alle donne, le femministe non hanno aperto bocca. Appena il progresso tecnologico ha dato più opportunità alle donne, se ne sono uscite fuori con l'emancipazione e accusando gli uomini di averle oppresse.

Per il resto, anche a me piace la natura, ma la tecnologia è fondamentale per poter vivere decentemente.

a me non m'importa niente di cosa dicono le femministe o delle tue preggiudizzi femministe sulla storia.
Il progresso tecnologico si lo considero un danno e tutta la modernità.

Facile dire di andare vivere nella foresta o su un'isola dopo che la maggior parte delle isole sono state trasformate in depositi di armi e l'ossessione di modernizzazione ha distrutto la maggior parte dei piccolli villaggi in Europa.
In Occidente ormai è vietato anhce il campeggio selvatico (certo a qualcuno devi pagare se non sei fuori legge), anche se i miei estati piu belli erano in tenda, ed era considerata un offessa portare lo radio in montagna. Altre vacanze belle erano la casa estiva del nonno, perché non aveva né luce elettrica, e l'acqua si tirava dalla fontana.
Anche il mio padre spirituale disprezzava il progresso tecnoligico: viveva nella sau torre senza luce e acqua corrente.
Le macchine , gli aerei le autostrade mi creano solo ansia. Ma cosa c'è di strano in questo? Queste sono cose contronatura.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #92 il: Novembre 09, 2013, 09:51:59 am »
O.T. che più O.T non si può, e mi scuso, ma se trovo il topic lo riscrivo e intanto cerco di capirne di più. In qualche topic c'era una discussione fra te e il Marmocchio nel quale ti chiedevi il perchè il femminismo nell'Est Europa ha preso pieghe diverse e ipotizzavi l'influenza del cattolicesimo sulla sessualità femminile, mentre il Marmocchio dava la colpa al mammismo.
C'è da dire che anche giuridicamente in diritto c'era una differenza fra il diritto austriaco e quello francese. Quando si realizzò l'Unità d'Italia, grandissima parte del diritto privato venne copiato dal codice napoleonico* che prevedeva una grande definizione dei rapporti familiari tra moglie e marito (a dispetto del motto egalitè  :lol:) Un caso particolare è l'autorizzazione maritale e l'incapacità giuridica della donna maritata (presente nel codice italiano, francese e spagnolo fino ai primi del 900) mentre nel diritto austriaco, prussiano, svedese e russo pare non siano mai esistite norme simili e le donne maritate conservavano la capacità giuridica di gestire gli affari, stipulare contratti e gestire i propri beni.
In estrema sintesi, il diritto francese (e tutti i paesi che hanno copiato questo diritto) prevedeva un'eccessiva tutela femminile fino a considerare giuridicamente equiparabile a un minore (e cioè ad un bambino) la donna sposata.
Anche questa "abitudine" giuridica può aver influito sulle differenti pieghe prese dall'emancipazione femminile nei paesi est/nord europei e nei paesi franco/latini.

*infatti solo nel Lombardo-Veneto vigeva il Codice Austriaco e le donne di quella parte d'Italia erano già "emancipate" in tal senso.

grazie per questa informazione Rita. Nel topic sulla fikasicula abbiamo parlato, anche là era off topic.
Conferma ciò che dice il mio marito, che in mitteleuropa (anche est perché Russia assoluttamente è inclusa)  infatti le donne erano meno oppresse che in Occidente, spiega anche perché non hanno lo stesso misandria, rancore nei confronti degli uomini.
Certo non deve giustificare la misandria, perché ormai non c'è l'opressione o l'equiparazione con i minorenni.
A me da invece una buona risposta per quando alcune femministe piangono per le donne opresse in altri paesi. :D

@Andrea: a me non sembra che le africane trattano da merda gli uomini anche perché odiare disperezzare è segno di legame forte, di dipendenza.
Mi sembra che se c'è uin maschio sono felici e glielo dicono, se non c'è stanno ben lo stesso, ma con serenità, non c'è nessun rancore. Per questo mi pare che sono meno dipendente di uomo (qindi emancipate in questo senso)
E vero che gli afrincani sono diversi degli europei. Non prendono in giro le donne e non hanno sensi di colpa davanti alle cose piacevoli. (ehm esperienza propria)

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #93 il: Novembre 09, 2013, 13:38:35 pm »
a me non m'importa niente di cosa dicono le femministe o delle tue preggiudizzi femministe sulla storia.
Il progresso tecnologico si lo considero un danno e tutta la modernità.

Facile dire di andare vivere nella foresta o su un'isola dopo che la maggior parte delle isole sono state trasformate in depositi di armi e l'ossessione di modernizzazione ha distrutto la maggior parte dei piccolli villaggi in Europa.
In Occidente ormai è vietato anhce il campeggio selvatico (certo a qualcuno devi pagare se non sei fuori legge), anche se i miei estati piu belli erano in tenda, ed era considerata un offessa portare lo radio in montagna. Altre vacanze belle erano la casa estiva del nonno, perché non aveva né luce elettrica, e l'acqua si tirava dalla fontana.
Anche il mio padre spirituale disprezzava il progresso tecnoligico: viveva nella sau torre senza luce e acqua corrente.
Le macchine , gli aerei le autostrade mi creano solo ansia. Ma cosa c'è di strano in questo? Queste sono cose contronatura.

Quali pregiudizi? Poi scusa, di quale padre spirituale parli?

C'è da dire che spesso la tecnologia si sfrutta malissimo, ma per il resto ringraziamo il cielo che esiste. Pensa che bello e che utile poter comunicare con il resto del Mondo con un semplice notebook (o tablet/smartphone). Ora sono sdraiato e sto parlando con persone che vivono nel resto d'Italia e, nel tuo caso, all'estero (o vivi in Italia?). Senza progresso io che ho 26 anni sarei già morto di vecchiaia, invece sono ancora un ragazzo giovanissimo e, se tutto va come deve andare, posso arrivare anche a 100 anni.

Poi ammetto che se da una parte (per una vacanza o per un breve periodo) sono affascinato dalle città super-tecnologiche, dall'altra vivrei meglio in un posto simile alla Contea del telefilm degli anni 80 Hazzard :D

Ex Andrea

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #94 il: Novembre 09, 2013, 13:42:51 pm »
Le africane sono donne come le altre e l'Africa non mi pare un continente femminista. Lascia perdere la propaganda femminista che dà il Nobel alle donne africane solo perché hanno la vagina, come se i loro uomini vivessero nel lusso.

Ps. aridaje co ste donne oppresse. Escludendo casi eccezionali di bestie che mettono in piedi in testa alle loro donne, le cose sono andate e vanno diversamente. Te l'ho già spiegato. Questa cazzata ormai è la giustificazione per tormentare gli uomini innocenti che devono essere puniti solo perché hanno il pene.

Ps.2 ma scusa, di dove sei precisamente?
Ex Andrea

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #95 il: Novembre 11, 2013, 20:55:09 pm »
Quali pregiudizi?

Condividi la lettura femminista della storia. Io non, non credo in nessuna opressione delle donne da parte dei maschi. Le donne hanno avuto per la magior parte della storia i stessi margini di libertà dei maschi dello stesso livello sociale

Citazione
Poi scusa, di quale padre spirituale parli?

:D Pensavo sono una persona conosciuta.  :D Pensavo a C.G. Jung, di lui ho scrtto il PhD. Lui viveva a Bollingen volutamente senza elettricità e acqua

Citazione
C'è da dire che spesso la tecnologia si sfrutta malissimo, ma per il resto ringraziamo il cielo che esiste. Pensa che bello e che utile poter comunicare con il resto del Mondo con un semplice notebook (o tablet/smartphone). Ora sono sdraiato e sto parlando con persone che vivono nel resto d'Italia e, nel tuo caso, all'estero (o vivi in Italia?).
Poi ammetto che se da una parte (per una vacanza o per un breve periodo) sono affascinato dalle città super-tecnologiche, dall'altra vivrei meglio in un posto simile alla Contea del telefilm degli anni 80 Hazzard :D

si, è interessante e spesso istruttivo communicare con persone da tuttoil mondo restando a casa tua, anche riperendere un discorso lasciato mesi fa ma non santifico la tecnologia e non prenso di non poter viverene senza.
E bellissimo anche stare attorno a un fuoco del tribu sotto il cielo stellato senza nessuna ghingheria tecnologica inutile.
Per non dire dei gruppi di giovani che sono insieme fisicamente ma ognuno parla al telefonino con qualcun altro. Le persone lontante diventano sempre piu importtante di quelle vicinissime a noi, questa è la tendenza della communicazione di oggi.

A me le metropoli non mi piaciono per nulla. Ho paura anche della metropolitana e dell'ascensore perché non sono cose naturali.
Sempre mi sarebbe piaciuto vivere in una caverna, almeno per due settimane, ma non ho avuto coraggio. Un mio collega lo faceva, lo ammiravo tantissimo, infatti la magior parte dei uomini non avrebbe il coraggio suo.