In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Approvato DDL sul "femminicidio"
Mercimonio:
ma infatti, capita !
che senso ha ragionare per rigidi schemi mentali, io alla mia donna poi gli do' veramente quattro soldi al mese che lei spende per il cibo che poi spesso mangiamo pure insieme quindi per le sue spesucce resta proprio un cazzo.
in compenso non muove un dito in casa etc etc ... e infatti sono stufo ma ormai vabbe' la nostra unione e' veramente una cosa trash da telenovela oramai, meglio riderci sopra !
non ci amiamo neppure, e' solo affetto reciproco, bene o male fa comodo a tutti e due la cosa.
io sono anche troppo buono e tollerante comunque ma se penso alle merde italiane non c'e' veramente confronto con le asiatiche.
Alberto86:
--- Citazione da: Number10 - Ottobre 10, 2013, 19:31:46 pm ---Scusate. Io, anche grazie a ciò che è stato scritto su questo forum, ero convinto che questa non fosse altro che la Convenzione di Istanbul. Motivo per cui ero tranquillo, dato che sarebbe carta straccia. Infatti sui vari articoli si parla di "approvazione della Convenzione di Istanbul".
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=7342.75
Ma AF, che tu Alberto conosci bene, mi sta dicendo che in realtà questa è una legge tutta italiana che entrerebbe in vigore a prescindere da ciò che ha deciso il resto d'Europa.
Qual'è la realtà? Io penso che si tratti della Convenzione di Istanbul, ma se mi togliete il dubbio mi fate un favore.
--- Termina citazione ---
AF ha perfettamente ragione. Questa legge anti-maschile l'avrebbero cagata ed approvata comunque a prescindere dalla convenzione di Istanbul, convenzione che in realtà è solo una sorta di monito femminista al popolo, in particolare ai maschi italiani, per avvisarli su quello che dovranno subire ora e nel prossimo futuro.
Dico questo perchè è vero che la convenzione di Istanbul è stata ratificata dall'Italia, ma affinchè diventasse vincolante , sarebbe dovuta essere ratificata da altri stati EU.
Ma oramai siamo in piena dittatura vaginocratica. Figurati se si fermano a queste "piccolezze".
Dio solo sa quante leggi sempre più misandriche, restrittive ed anti-costituzionali riusciranno a far approvare nei prossimi anni.
Number10:
--- Citazione da: Alberto86 - Ottobre 13, 2013, 00:04:27 am ---
AF ha perfettamente ragione. Questa legge anti-maschile l'avrebbero cagata ed approvata comunque a prescindere dalla convenzione di Istanbul, convenzione che in realtà è solo una sorta di monito femminista al popolo, in particolare ai maschi italiani, per avvisarli su quello che dovranno subire ora e nel prossimo futuro.
Dico questo perchè è vero che la convenzione di Istanbul è stata ratificata dall'Italia, ma affinchè diventasse vincolante , sarebbe dovuta essere ratificata da altri stati EU.
Ma oramai siamo in piena dittatura vaginocratica. Figurati se si fermano a queste "piccolezze".
Dio solo sa quante leggi sempre più misandriche, restrittive ed anti-costituzionali riusciranno a far approvare nei prossimi anni.
--- Termina citazione ---
Ho aperto un post sui braccialetti elettronici, ormai hanno superato il senso della misura. Leggi pure e dimmi che ne pensi.
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=8846.msg103755;topicseen#msg103755
ilmarmocchio:
Io ho scaricato il D.L. ( 73 pg in pdf ) e posto alcuni passaggi :
All’articolo 3:
al comma 1:
al primo periodo, dopo le parole: «sia segnalato» sono inserite
le seguenti: «, in forma non anonima,» e le parole: «al reato di cui al-
l’articolo 582, secondo comma, del codice penale, consumato o tentato»
sono sostituite dalle seguenti: «ai reati di cui agli articoli 581, nonché
582, secondo comma, consumato o tentato, del codice penale»;
al secondo periodo, le parole: «tutti gli atti, non episodici»
sono sostituite dalle seguenti: «uno o più atti, gravi ovvero non episo-
dici» e le parole: «o tra attuali o precedenti coniugi o persone legate
da relazione affettiva in corso o pregressa» sono sostituite dalle seguenti:
«o tra persone legate, attualmente o in passato, da un vincolo di matrimo-
nio o da una relazione affettiva»;
ilmarmocchio:
L’articolo 5 è sostituito dal seguente:
«Art. 5. – (Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale
e di genere). – 1. Il Ministro delegato per le pari opportunità, anche av-
valendosi del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportu-
nità, di cui all’articolo 19, comma 3, del decreto-legge 4 luglio 2006,
n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006,
n. 248, elabora, con il contributo delle amministrazioni interessate, delle
associazioni di donne impegnate nella lotta contro la violenza e dei centri
antiviolenza, e adotta, previa intesa in sede di Conferenza unificata ai
sensi del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, un "Piano d’azione
straordinario contro la violenza sessuale e di genere", di seguito denomi-
nato "Piano", che deve essere predisposto in sinergia con la nuova pro-
grammazione dell’Unione europea per il periodo 2014-2020.
2. Il Piano, con l’obiettivo di garantire azioni omogenee nel territo-
rio nazionale, persegue le seguenti finalità:
a) prevenire il fenomeno della violenza contro le donne attraverso
l’informazione e la sensibilizzazione della collettività, rafforzando la con-
sapevolezza degli uomini e dei ragazzi nel processo di eliminazione della
violenza contro le donne e nella soluzione dei conflitti nei rapporti inter-
personali;
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa