Autore Topic: Alfredo Mantovano : Femminicidio . Prima che il Senato approvi la legge .  (Letto 728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.tempi.it/femminicidio-prima-che-il-senato-approvi-la-legge-occorre-dare-scandalo-ponendo-alcune-domande-queste


Femminicidio. Prima che il Senato approvi la legge, occorre dare scandalo ponendo alcune domande. Queste










ottobre 10, 2013Alfredo Mantovano
 

Anche un solo caso di violenza meriterebbe massima dedizione. Ma il fenomeno è in aumento o in calo? Non è pericoloso legiferare sulla suggestione del momento?
 





In queste ore il Senato esamina la legge sul “femminicidio”, e dovrebbe approvarla al più presto. Guai ad avere perplessità su norme presentate come di contrasto a gravissime violenze nei confronti delle donne!
 
Affronto il rischio e pongo qualche domanda, la cui scorrettezza spero non scandalizzi il lettore: prima di legiferare, è stata fatta una rilevazione statistica sul fenomeno? Gli omicidi di donne sono in aumento o in calo? Gli omicidi dolosi sono da tempo in costante diminuzione, e non è difficile verificare se il decremento interessi anche le donne: in tal caso, l’emergenza è reale o mediatica?
 
Attenzione: un solo caso di violenza merita massima dedizione. Il problema è se questa dedizione esiga una modifica legislativa o se sia più opportuno intensificare l’azione di governo con le norme esistenti. Perché introdurre misure specifiche sul “femminicidio”? Non bastano quelle che puniscono l’omicidio, con sanzioni che arrivano all’ergastolo? Non è pericoloso legiferare sulla suggestione del momento, individuando di volta in volta reati à la page che squilibrano il sistema?
 
In Italia da oltre 4 anni sono in vigore le disposizioni sullo stalking, che permettono l’intervento della magistratura alla prima denuncia; poi però si legge di omicidi compiuti nonostante la vittima avesse più volte segnalato lo stalking patito da colui che poi avrebbe ucciso. Logica vorrebbe un impegno perché queste norme siano rispettate in ogni provincia, magari pagando gli straordinari a chi, per esempio, non può interrompere un appostamento perché è terminato l’orario di lavoro e non è remunerato oltre.
 
Cambiare la legge senza impegnarsi ad applicare quella che c’è può soddisfare l’ansia mediatica, ma non risolve il problema e perpetua il malvezzo di legiferare a tema, senza preoccuparsi della  fatica del governo quotidiano.


Leggi di Più: Femminicidio al Senato. Alcune domande scandalose | Tempi.it
Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Alfredo Mantovano : Femminicidio . Prima che il Senato approvi la legge .
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2013, 12:18:26 pm »
il femminicidio e' la scusa con la quale vogliono togliere ulteriori incentivi agli uomini per accasarsi con una donna.

lo scopo non e' solo distruggere la famiglia, ma distruggere le relazioni uomo/donna tout court.

sara' rischioso quindi non solo sposarsi o convivere ma anche solo invitare a cena una donna, come gia' e' pericoloso invitare una collega di lavoro che puo' in seguito sputtanarti in mille modi sul posto di lavoro.

che faranno gli uomini ? emigreranno in massa ? diventeranno tutti gay ? praticheranno la castita' o l'onanismo ?

alle elite non fotte un cazzo, gli fotte solo che non si facciano bambini e che noi ci estinguiamo, e' solo uno dei tanti modi che stanno applicando in mezzo mondo, chi col femminismo e chi con il "family planning" o aborti forzati o leggi sul figlio unico.

ormai che incentivi ha un uomo per sposarsi ? pochissimi, stare con una donna e' una roulette russa oramai.
e infatti nel mondo anglofono si discute ampiamente del fenomeno del "marriage strike" da parte degli uomini, nonche' dell'inquietante 40% di bambini nati in USA da madri single .. 40% !!

questi sono gli yankee di domani, il 40% della popolazione che crescera' senza aver avuto un padre e senza averlo magari mai visto neanche in foto.

quindi, un matriarcato di fatto e una intera generazione che non sa cosa sia la paternita' e che soprattutto non avra' a casa un padre a dargli qualche meritato calcio in culo.

sara' una generazione di sbandati e di violenti, e le ragazze poi non ne parliamo.