In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Terragni. Lezioncina di civiltà impartitale da un certo poverosilvio.
Mercimonio:
aspettarsi onesta' intellettuale da donne e femministe ? campa cavallo ! non a caso molte di loro hanno abbracciato con felicita' tutti i totalitarismi del novecento e pure quelli precedenti.
giornalisti ? nooo e' mooolto peggio di come pensi tu, e' un disastro oggi per i neo assunti, solo i vecchi se la spassano bene, i neo assunti viaggiano sugli 800 euro al mese in quotidiani nazionali, addirittura un articolo di un inviato in zone di guerra lo pagano meno di 100 euro, vedi tu, e spesso include anche le foto scattate dal giornalista (notare che solo la foto in altri tempi la pagavano 200-250 euro !).
gli articoletti di poche righe sui vari corriere e repubblica online so che li pagano 30 euro lordi e li fan fare ai neo assunti.
in italia il giornalismo e soprattutto il fotogiornalismo sono mestieri moribondi.
paradossalmente invece tengono botta i giornali locali perche' li' hanno il monopolio dell'informazione, le news locali le trovi solo da loro non c'e' la concorrenza delle agenzie e dell'online.
ovvio che le varie marchette di regime come i Travaglio e compagnia bella ci saranno sempre, tutti gli altri invece saranno decimati, come pure giornali e settimanali e mensili, gia' la RCS ha fatto tagli enormi in merito e chiuso varie testate.
Mercimonio:
gentaglia come la Terragni non so se abbia futuro ... si riciclera' nei mensili femminili o roba simile ma dovra' guardarsi dalla concorrenza delle giovani disposte a lavorare per un tozzo di pane, magari molto piu' preparate e sponsorizzate di lei.
internet ha distrutto il giornalismo monopolista e di regime, e questo e' una cosa positiva per quel che mi riguarda, il problema e' che ha anche distrutto il giornalismo di inchiesta e il fotogiornalismo e tutte le forme di giornalismo che richiedono tempo e denaro, le uniche cioe' che valessero la candela.
fabriziopiludu:
E' VERO!!! Inutile nascondere che, alla Fondazione del KGB, le donne sian andate DI CORSA per divertirsi!
E con l'Operazione Barbarossa? Baglioni è retorico e melenso,invece Piludu dice:
<< io le ho viste far la fila davanti l'Ufficio Reclutamento delle SS! Ma che stronze che son le ragazze dell'Est! >>.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa