Autore Topic: Si finge morto per sfuggire alle nozze .  (Letto 764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Si finge morto per sfuggire alle nozze .
« il: Ottobre 14, 2013, 22:00:59 pm »
Fonte : http://www.articolotre.com/2013/08/sub-scompare-dopo-unimmersione-lo-credono-morto-ma-lui-voleva-sfuggire-alle-nozze/193277

Sub scompare dopo un’immersione: lo credono morto ma lui voleva sfuggire alle nozze

-Redazione- 1 agosto 2013- E' una vicenda incredibile quella capitata tra Grosseto e Milano, che vede protagonista è un ragazzo di 26 anni del capoluogo toscano che per quattro mesi da fatto sparire ogni traccia.
 
Gjuta Xhevahir, per tutti "Jimmy", cameraman di Teletirreno, emittente locale di Grosseto, il 14 marzo ha deciso di sparire.
 
Per dieci giorni il giovane di origini albanesi è stato cercato in mare, davanti a Punta Ala, e non è stato trovato. Scomparso, disperso, forse morto durante un'immersione.
 
Come ricostruisce il quotidiano Il Tirreno "quando suo cugino dette l’allarme ai carabinieri e cominciarono le ricerche, tutta la città pensò al peggio. Jimmy si era immerso a Punta Ala. Probabilmente era morto proprio lì".
 
La realtà invece è era ben diversa.
 
 "Senza documenti, senza identità, è scappato a Milano, ha vissuto per strada. Tewrrorizza dall’idea di dover affrontare  il suo matrimonio fissato il 15 aprile in Albania, dove ancora oggi le famiglie promettono i propri figli al miglior partito, c’era una vita lontana dalla sua terra d’origine, in Maremma, c’era il lavoro e c’erano tante responsabilità che insieme hanno probabilmente creato quel corto circuito che lo ha spinto a scappare".
 
E' fuggito, per farla breve, per evitare le nozze.
 
 Gjuta è riapparso a Grosseto. Ha parlato con un'amica e poi è andato dai carabinieri di Punta Ala e ha raccontato, tra le lacrime, tutto quello che gli era successo durante questi quattro mesi.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius