Non so se sia il caso di soffermarmi sulle mie vicende personali perché quando succedono queste cose si diventa inevitabilmente vulnerabili .
Comunque per farla breve io ho 32 anni ed ho una relazione da pochissimo tempo con un’insegnante di 46 anni .
Lei abita in Liguria , io in un’altra regione .
Ma mano che passa il tempo e che approfondiamo la nostra conoscenza sono venuto a sapere anche tutti i “retroscena” di questa nuova situazione in cui sono stato catapultato .
In pratica la sua migliore amica è un’insegnante di 40 anni che ha , a sua volta , una relazione con un ragazzo di 28 di Milano che spesso va in “trasferta” per motivi di lavoro in Liguria .
La mia partner mi ha detto che si sono conosciuti in vacanza in Egitto a Sharm El Sheikh e , quando lui è sceso dall’aereo lei lo ha visto ed ha esclamato : “Quanto è bono !” . Così si sono conosciuti la sera stessa , ma non ho ancora ben capito se in quella medesima sera abbiano fatto sesso oppure no .
A detta della mia partner , lui è un bel ragazzo , è il classico milanese narciso , vanitoso e benestante che in pratica gestisce l’azienda del padre , che indossa “10.000 euro di vestiti addosso” etc. , che guadagna 5.000 euro al mese e che si interessa rispettivamente di “moda” e di “donne” .
La sua migliore amica , però , telefona alla mia partner in continuazione piangendo ed ogni volta che vede la vede si sfoga piangendo , perché nonostante il sesso tra loro sia ok e lui le fa un sacco di regali comprandole vestiti , scarpe etc. questo tizio le ha detto che deve dire alla gente , agli amici in pratica a chiunque che loro due non sono fidanzati ma che sono solo amici perché cito testualmente “gli viene l’ansia” .
Di fronte a lui , lei dice che non piange per paura di essere “lasciata” .
Una volta mi ha raccontato che passeggiavano per le strade di Milano mano nella mano e , casualmente è passata sua madre , allora lui ha “staccato bruscamente la mano e l’ ha sbattuta contro una vetrina” e quando la madre le ha chiesto chi fosse , lui ha risposto semplicemente che era una sua “amica” .
Lei dice che non lo lascia perché è troppo “presa da lui” , perché gli piace fare sesso con lui e perché le fa i “regali” scarpe , borse etc.
Dal mio punto di vista personale , lui vuole solo scoparsela , ha già un’altra fidanzata o addirittura moglie e lei è troppo innamorata di lui per poter aprire gli occhi .
E , adesso vi spiego perché ho fatto questo breve flash mob sulla sua migliore amica .
Succede che la mia nuova partner girovagando sul web vede una foto del mio viso e rimane molto “colpita dal mia sguardo" e dal “bel viso” per usare le sue parole , però data la differenza d’età è restia a contattarmi allora parla con questa sua migliore amica e le dice “Figurati se lui che ha 32 anni mi risponde” e questa sua amica in pratica le dice "Dai , che ti frega , la differenza d’età non conta , vedi anche io sto con uno di 12 anni più giovane etc."
In sintesi tutto si risolve davvero in un modo rapidissimo :
Lei mi contatta con le sue foto , io vedo che è una bella donna e che mi piace e le inoltro la mia email personale dopo pochi giorni , lei mi invia subito il suo numero di cell. , ed io la chiamo appena posso .
Fin da subito si mostra molto gentile , loquace e disponibile , chiedo se posso andare da lei in Liguria di sabato lei si mostra felice di incontrarci e ci vediamo .
Sale in auto e la prima cosa che mi dice è che non è mai entrata in un auto così bella , e la cosa mi sorprende assai perché io è vero che ho un’auto sportiva a 2 posti ma non ho di certo una ferrari o una maserati , ho un’audi TT non sono sposato non ho figli per cui anni fa ho optato per un auto sportiva a 2 posti reali , così quando mi vede arrivare nella piazza dove c’eravamo dati appuntamento lei dice tra sé “non è possibile che sia lui” perché lei si aspettava che andassi a prenderla con un’utilitaria (questo però me lo ha detto successivamente) .
Mi chiede : “Andiamo a prendere una pizza o vuoi andare mangiare qualcosa di pesce ?”
Ed io : “E’ indifferente .” Ma davvero per me era del tutto indifferente , ma lei insiste 3 , 4 , 5 volte ed io per non passare tutta la serata in auto le dico : “Ok , andiamo a prendere una pizza.” E come sempre accade per le donne , finisce che mi porta in una trattoria dove fanno invece solo pesce .
A cena si chiacchiera del più e del meno . Il conto lo pago io , perché ritengo che almeno le prime volte il conto lo debba pagare l’uomo . Lei mi chiede di “contribuire” ma io , gentilmente , diniego l’offerta .
All’uscita dal locale , inizia a farmi vedere a raffica senza alcuna pietà sul suo smartphone , ed a rifilarmi le canzoni sdolcinate di un cantante , che a suo dire gli somigliavo , 1 ,2 , 5 , 6 di queste canzoni ed io “E’ molto interessante , ha una bella voce etc.” , in realtà , non me ne fregava un bel niente e non mi piaceva affatto , mi piaceva lei , e penso che non ve ne sarebbe fregato niente neanche a voi .
E mentre procedeva tutto quell’ambaradan ed io ero costretto ad annuire per non rovinare l’atmosfera di quella serata , sorgeva sempre più impetuosa in me la seguente domanda : “Sesso : SI o NO ?”
Questo andazzo di queste canzoni sdolcinate prosegue anche in auto , ed io mi trovo di fronte al seguente interrogativo : “Mi piace , mi butto o mi becco un ceffone ?” .
Il mio dubbio viene subito dissipato dal fatto che mentre la torura delle canzoni prosegue , lei mi prende la mano , allora capisco che ho la strada “spianata” per fare quello che volevo ed , invece , i problemi per me sono sorti subito dopo…
Da premettere : con tutte le donne più grandi con cui mi è capitato di fare sesso , prima di essere “ folgorato sulla via di Damasco e soprattutto del Signore” sinteticamente succedeva sempre nel seguente modo : 1 ci piacevamo , 2 facevamo sesso e 3 e poi ognuno per la sua strada nel senso che la differenza d’età così palese sottintendeva tacitamente ed implicitamente l’impossibilità di un fidanzamento .
A ciò si aggiunga il fatto che ho fatto cose davvero sporche che mi hanno fatto vergognare di me stesso , almeno per come intendo io adesso nella mia visione nobilitata del concetto di uomo , col tempo questa vergogna è cresciuta dentro di me come una malattia , in modo tale che essa è divenuta più sopportabile se penso appunto di meritarmela .
Così succede che ciò che per me , come credo del resto per tutti gli altri uomini , ed io non faccio di certo eccezione , erano dei semplici “convenevoli” dei “preamboli” fatti di dolcezza , di corpi e mani che si stringono e di baci , insomma di ciò che non sono nient’altro che dei semplici “preliminari” , diventano per lei nel seguente modo : i primi baci che le dò lei sembra che abbia perso il respiro e fa un lungo respiro per ossigenarsi , il secondo il terzo ed il quarto : inizia a dirmi : “Adesso ho capito perché quando baciavi le altre non si staccavano” “Se il Paradiso è così , voglio morire subito” . Ho provato a sfiorarle il seno con la mano (per andare al sodo…) e si metteva subito ad urlare con se avessi la mano rovente : “Ahhhhhh !”
Niente da fare…io nel frattempo ho iniziato ad avvertire un dolore terribile ai testicoli per mancata eiaculazione come se qualcuno me li schiacciasse , così lei ha avvertito questo mio fastidio ed ha iniziato a chiedermi se c’era qualcosa che “non andava” , ed io logicamente per non fare una figura miseranda dato che ci eravamo appena conosciuti le ho detto che era tutto a “posto” e che avevo solo bisogno di fare una passeggiata all’aria aperta , effettivamente speravo di prendere una boccata d’aria , mettere due passi ed attutire così il dolore atroce .
Ok , mettiamo questi 2 passi mano nella mano e dopo un po’ mi accorgo che qualcuno/a ci guarda un po’ strano ridacchiando e, purtroppo , capisco…la differenza d’età si vede e mi prende un attacco di forte sconforto e depressione mi sentivo in pratica come se fosse lei che mi portasse in giro e non io , come una specie di cane bastonato , a ciò si aggiunga il seguente fatto : la regola è che l’uomo è il cacciatore e fa il primo passo e la donna è la preda che però sceglie , così succede anche in natura dove gli esemplari maschi lottano e la femmina aspetta per vedere a chi dei due arriderà la vittoria per concedersi o dove l’esemplare maschio decide in un impeto di forza di accoppiarsi direttamente con l’esemplare femmina , non accade mai il contrario ed è giusto che accada così conformemente alla teoria evoluzionistica darwiniana della selezione naturale della specie .
E tenuto conto anche del fatto che in questo caso non sono stato io a fare il “primo passo” ma è stata lei a contattarmi per primo ho percepito quella sensazione orribile di “cosificazione” maschile di cui all’oggetto di questo thread .
A tutto questo aggiungiamo il fatto che dopo una 1 sola serata che siamo stati insieme lei inizia a tempestarmi di sms con su scritto frasi fortissime “ti amo , il matrimonio ,la famiglia , i bambini , non mi sono mai sentita così amata e desiderata in vita mia etc.” Mi invia canzoni che dovrei ascoltare etc. , immagini di fiori sul mio smartphone etc.
Mi telefona e mi dice : “Io ti penso sempre in ogni momento della giornata e mi chiedo in continuazione . Che starà facendo ? Con chi sta parlando ? Dove è ? Che fa ?”
Francamente , sono molto sbigottito e spaventato da questa situazione , non ho neanche fatto sesso e sto meditando di lasciarla anche per una questione di rispetto nei suoi confronti .
Lei mi detto che la sua migliore amica , non capacitandosi della sua reazione le abbia chiesto : “Ma lo avete fatto ?” E lei : “E’ stato molto di più: !” E la sua amica le risponde ancora adesso : “Non è possibile” .
Ma anche per me non è possibile e non è normale , e quando ho provato a capire se mi stesse prendendo per i fondelli lei mi ha detto : “Perché tu non mi ami ?” Ed io cosa vuoi che gli potevo rispondere…?
Ho annuito per non devastarle il cuore , lei ieri sera al telefono mi ha detto : “Anche tu mi ami è solo che io lo dò a vedere e tu no .”
Ma io , a dire il vero , non mi sento tutto questo “amore” per una pomiciata di una sera , non ho fatto sesso , mi sono sentito umiliato nel mio essere uomo , sono tornato a casa dolorante ai testicoli ed in più sono pure molto spaventato per quello che mi scrive e che mi dice .
E mi chiedo : ma certe donne in che pianeta hanno mai vissuto ?