Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Ma che è successo a Fikasicula?
Lucia:
--- Citazione da: raniran - Novembre 16, 2013, 00:38:31 am ---
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 02, 2013, 19:36:12 pm ---ma forse è cosi perché nei ex paesi communisti, per esempio URSS le donne e la sessualità non sono mai state opresse come nell'Occidente. :unsure:
--- Termina citazione ---
"opresse come nell'Occidente"
se guardi "Orwell 1984" (uno dei maggior capolavori mediali di tutti i tempi) già ti rendi conto,
sarà stato in piccola parte fantascientifico* , ma sul "grande fratello" e nei rapporti sociali istauratisi ed in primis sul rapporto UOMO/DONNA non sbagliava..
Nell'attuale Occidente la sessualità femminile oppressa???????????
Lucia per favore
smettila di raccontar cazzate.
Hai ancora una bella faccia di bronzo...
*( mica tanto, una realtà post-apocalittica simile potrebbe essere relativamente a breve)
ALe
Io forse non parlo bene italiano, cioè siccuro ma pensavo che era chiaro che
se dico non è mai stata oppressa come in Occidente e mi pare che nel post precedente ho riassunto anche la testimonianza di Zweig dove parla del fine ottocento, quindi pensavo fosse chiaro che non parlo dell'Occidente attuale.
Poi si sa che se una cosa è troppo tempo oppressa allora essagera in direzione opposta. Si vede anche quand si va in altra citta a studiare che i bravi ragazzi e le brave ragazze diventano piu orgiastici.
Che nel fine Ottocento (ma Italia anhce nel fascismo) sia Ingliterra che Italia erano piu pudibondi dell'Oriente o anche dell'Europa Orientale e che censuravano ogni manifestazione di erotismo questo mi sembra abbastanza evidente (Chiesa, regina Victoria e altre cose).
giacca:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 16, 2013, 01:33:38 am ---
Poi si sa che se una cosa è troppo tempo oppressa allora essagera in direzione opposta. Si vede anche quand si va in altra citta a studiare che i bravi ragazzi e le brave ragazze diventano piu orgiastici.
Non è sempre così. Dipende anche dal modo di essere dell'individuo.
raniran:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 16, 2013, 01:33:38 am ---
"opresse come nell'Occidente"
se guardi "Orwell 1984" (uno dei maggior capolavori mediali di tutti i tempi) già ti rendi conto,
sarà stato in piccola parte fantascientifico* , ma sul "grande fratello" e nei rapporti sociali istauratisi ed in primis sul rapporto UOMO/DONNA non sbagliava..
Nell'attuale Occidente la sessualità femminile oppressa???????????
Lucia per favore
smettila di raccontar cazzate.
Hai ancora una bella faccia di bronzo...
*( mica tanto, una realtà post-apocalittica simile potrebbe essere relativamente a breve)
ALe
Io forse non parlo bene italiano, cioè siccuro ma pensavo che era chiaro che
se dico non è mai stata oppressa come in Occidente e mi pare che nel post precedente ho riassunto anche la testimonianza di Zweig dove parla del fine ottocento, quindi pensavo fosse chiaro che non parlo dell'Occidente attuale.
Che nel fine Ottocento (ma Italia anhce nel fascismo) sia Ingliterra che Italia erano piu pudibondi dell'Oriente o anche dell'Europa Orientale e che censuravano ogni manifestazione di erotismo questo mi sembra abbastanza evidente (Chiesa, regina Victoria e altre cose).
..
raniran:
--- Citazione da: raniran - Novembre 17, 2013, 15:18:06 pm ---
Lucia cosa stai dicendo?
Non capisco e forse non sono l'unico
.. se vuoi sostenere le tue idee femministe vedi di passare da un'altra parte.
magari in qualche causa femministo-rumena
ALe
..
Lucia:
--- Citazione da: raniran - Novembre 17, 2013, 15:18:06 pm ---
Lucia cosa stai dicendo?
Non capisco e forse non sono l'unico
.. se vuoi sostenere le tue idee femministe vedi di passare da un'altra parte.
magari in qualche causa femministo-rumena
ALe
tu di me non ti preoccupare,
non c'entra nulla col femminismo rumeno cio che ho detto io, se non capisci è perchè non sei capace.
Tra le femministe rumene puoi andare tu, ti posso indicare alcune qui in Italia, secondo me ti piacerebbe.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa