Autore Topic: Ma che volete?  (Letto 18420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DoctorX

  • Apprendista
  • Post: 2
Ma che volete?
« il: Febbraio 12, 2010, 17:17:58 pm »
Ho letto diversi topic sia del vostro vecchio forum che di questo e devo dire che non si capisce quali sono le rivendicazioni di certi quemmisti. Le premesse sono tra loro contraddittorie e incoerenti e chi lo fa notare gli viene detto che non ha capito niente. Ma se uno non capisce si vede che la confusione sta in chi espone non in chi riceve.
Dunque vediamo un po’ i principi sacri esposti dalla maggior parte degli utenti di questo forum:

1. gli uomini hanno un disperato bisogno di figa che li renderebbe dipendenti dalle donne con tanto di rischio di subordinazione psicologica. E da questo non si sfuggirebbe. Chi propone un percorso di rivisitazione affinché gli uomini, conservando la loro sana energia e pulsione sessuale e vitale, possano convergerle verso una propria elevazione, riscoperta e autoconsapevolezza che li sganci da questa dipendenza viene linciato vivo. E giù coi milioni di anni di evoluzione Darwin e compagnia bella;

2. non è giusto che gli uomini debbano per forza pagare qualcosa per avere la figa, né che siano subordinati alle donne. E fin qui sembra anche giusto;

3. le portatrici di figa con l’ausilio della tecnica odierna hanno raggiunto un certo grado di dipendenza e pertanto non avendo più bisogno degli uomini li sottomettono ai loro voleri sulla base del Sommo Bene che hanno tra le gambine.

Ora da queste premesse si evincerebbe il sostegno a una politica reazionaria, un ritorno indietro con provvedimenti del tipo vietare alle donne di lavorare e tornare ai fornelli e via dicendo. Cose assurde ma che hanno almeno una loro coerenza.
E invece no! è giusto e normale che le donne siano libere di lavorare ed essere indipendenti. E del resto sostenere una politica sopra mdescritta sarebbe anche assurdo.
Ma allora si può sapere che cazzo volete?
Questo forum sembra solo una valvola di sfogo per i soliti italiani mediocri che hanno solo voglia di lamentarsi di tutto e di tutti. Si aprono topic che riportano articoli e testi femministi e denigratori verso gli uomini, si commentano un po’ con ironia, un po’ con acredine e si criticano. Si ok, ma allora? A cosa dovrebbe portare tutto questo?
Secondo me è solo un girare a vuoto sulle stesse cose.
Ma mica vi masturbate nel leggere quello che scrivete? :D

Poi ci sono altre "rivendicazioni" tipo:

1. gli uomini fanno lavori pericolosi e faticosi e i morti sul lavoro sono quasi tutti uomini. Per carità, ineccepibile, però...

2. ...è impossibile pretendere che le donne facciano anche loro tali lavori perché la natura, l'evoluzione eccetera eccetera eccetera, roba che ormia sappiamo a memoria.

Ma allora? Qual è il problema? Volete una medaglia percHé alcuni uomini muoiono sul lavoro o fanno atti di eroismo? Oppure la questione sta in un astratto riconoscimento... di genere? E quand'anche la società tutta s'inchinasse al "genere maschile" per questo cosa ne avrà ottenuto ogni uomo di concreto?

Tutti i vostri commenti seguono la "logica" della mera lamentela pura e fine a se stesa: le cose così non sono giuste però non possono essere cambiate perché la natura... Epperò almeno ci venga dato un... riconoscimento di genere (sic!). E che ce ne facciamo di un riconoscimento di genere?
Ragazzi miei, per andare avanti ci vogliono proposte serie, chaire, coerenti e concrete non chiacchiere. :)

Voglio precisare che io non voglio negare la realtà di quanto denunciate, ma non ne vedo il fine. Le premesse e i "principi" da cui partite sono tra loro così contraddittorri e vaghi che si annullano a vicenda e vanificano ogni finalità per cui è sorto questo forum. E' un po' come fare la somma tra -1 e +1, il risultao è zero tondo.
Alla fine tutto ciò che dite qui dentro non vale un fico secco.
Mi piacerebbe inoltre che prendeste quanto vi ho appena esposto come una nota amichevole e mi spiacerebbe se la prendeste come un insulto. Vi assicuro che non vuole essere tale. Poi se volete prenderlo come un insulto affari vostri. :)


Doctor X

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Ma che volete?
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2010, 17:28:16 pm »
tu hai
Citazione
Ragazzi miei, per andare avanti ci vogliono proposte serie, chaire, coerenti e concrete non chiacchiere. smile_001
?

se le hai sputale fuori, non ci tenere con l'animo sospeso...  :shifty:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: Ma che volete?
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2010, 17:51:17 pm »
infatti non hai capito. Come tu stesso riconosci.

Noi denunciamo un trend una tendenza, che abbiamo capito portare ad un punto di non ritorno per il genere maschile.

Lo denunciamo rimarcando inequivocabili messaggi subliminali da parte dei mass media, evidenziando la contraddittorieta' di certe leggi che vengono continuamente proposte ed approvate in nome di principi che si annullano con l'effetto pratico che esse hanno.

L'aspetto sessuale e' solo uno della QM, che serve per riflettere e far riflettere sul fatto che vi e' un motivo per quanto riguarda certi comportamenti tipici maschili e femminili in ambito sessuale e che i comportamenti sono e saranno sempre diversi, molte cose che vengono dette invece sono balle.

Qui si fa un ragionamento in piu', cioe' ci si pone la domanda, dove vogliamo arrivare e perche'?

Si tenta di dare una risposta a questo, ed in parte la si e' trovata.

Per quanto mi riguarda grazie anche ad approfondimenti su questo forum, sono arrivato alle seguenti conclusioni:

1) L'uomo e la donna sono e saranno per lunghissimo tempo diversi e complementari, non c'e' verso che tutte le balle sull'equipollenza perfetta di genere, a parte l'insignificante dettaglio anatomico, io mela beva.

2) L'uomo ha una dipendenza sessuale nei confronti della donna. Le donne sono consapevoli di questo e sanno approfittarne.

3) Si sta tentando di cambiare le regole non scritte ma implicite nella natura del genere umano che hanno sempre caratterizzato i rapporti tra i due sessi, in un senso contronatura che vorrebbe portarci in una dimensione popolata da esseri grigi, con identita' sessuale non ben definita.

4) La via per ottenere questo e' femminizzazione dell'uomo, mascolinizzazione della donna.

5) In questo processo che si sta tentando di implementare, annebbiando le menti con la cultura del politically correct, e destinato al fallimento perche' fondato sul falso principio che le donne possono fare tutte le cose che fanno gli uomini e gli uomini no perche' non partoriscono, (ne hai dato un esempio tu quando hai citato il caso dei lavori pericolosi), il punto finale di arrivo a cui si sta tentando di portare la logica conclusione nelle menti deboli di chi abbocca e' il seguente: Gli uomini sono inutili, il genere umano dovrebbe essere popolato solo da un genere vincente e superiore quello femminile.

Questo principio e' falso perche' noi diciamo che gli uomini non sono affatto inutili, essi hanno delle caratteristiche che la donna non ha. E sosteniamo che ad esempio il progresso tecnologico e sociale non sarebbe stato possibile in un mondo popolato da sole donne.

Ed io ne sono personalmente convinto tanto e' vero che penso che questo assunto sul quale si basa il ventilato concetto di inutilita' maschile, sia destinato al fallimento, perche' basato su un postulato falso.

Tuttavia temo che prima che questa evidente realta' venga compresa da un numero sufficente di persone per poterne scongiurare le negative conseguenze in caso di implementazione sociale, di danni ne potra' fare.

Visto che il rapporto tra i due generi maschile e femminile, e' sostanzialmente l'elemento fondante di tutto cio' che siamo.

Siamo piu' o meno nella situazione di Michael J. Fox nel film ritorno al futuro, che se sbagliava a far incontrare i suoi genitori nel passato, si sarebbe dissolto egli stesso.










omissis

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ma che volete?
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2010, 19:21:11 pm »
ma giubby non dicevi che non è normale venire qui con altri nick?

Harmonica

  • Visitatore
Re: Ma che volete?
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2010, 19:28:30 pm »
ma giubby non dicevi che non è normale venire qui con altri nick?


Il problema e' che alcuni non hanno ancora compreso che questo tizio e' un povero disperato:  complessato, falso e vigliacco come pochi.

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: Ma che volete?
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2010, 21:27:13 pm »
ma giubby non dicevi che non è normale venire qui con altri nick?


ammesso che sia veramente giubizza july, la tua domanda si risponde da sola, visto che se anche volesse evitare di farlo non potrebbe.

omissis

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ma che volete?
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2010, 21:38:19 pm »
Chiunque sia costui non ha capito che questo è un forum pubblico, interviene chiunque ed è assurdo pretendere di fare un sunto di quanto vi viene scritto e da ciò capire la "mission" della QM e il suo significato.

Costui legga piuttosto il sito Uomini3000 oppure il blog di Rino Barnart.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Ma che volete?
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2010, 22:08:17 pm »
che ormia sappiamo a memoria.


Ragazzi miei, per andare avanti ci vogliono proposte serie, chaire, coerenti e concrete non chiacchiere. :)



Doctor X





premesso che questo è un forum e non un movimento organizzato quindi è ovvio che vi siano analisi diverse, proposte e desideri  contraddittori tra i vari utenti 

il primo obiettivo è portare il tema della discriminazione contro il maschio  a conoscenza di quanti "incappano"   volontariamente o per puro  caso in questo forum . 

di conseguenza raggiungere un numero di persone consapevoli tali che possono formarsi dei movimenti di opinioni e dei movimenti organizzati tali da incidere sulla realtà.

dico movimento per sottolineare la natura plurale delle opinioni nella QM.


per quanto mi riguarda proposte concrete potrebbero essere:



1)  la fine di ogni fondo(di studio, imprenditoriale...)  in rosa e di ogni quota di genere.   Od in alternativa la presenza di quote e fondi anche per i settori dove gli uomini sono minoranza (chiaramente dati agli uomini)


2)  una maggiore tutela per i padri separati


3) una più severa critica  della cultura massmediatica e del politicamente corretto   spesso fortemente anti.maschili


4)la fine di ogni finanziamento pubblico alle associazioni femministe


5) un maggior garantismo nei reati a sfondo sessuale


6) regolare l' interruzione di gravidanza nei primi tre mesi , almeno formalmente, come sono regolati i mesi successivi al terzo


7) l'elaborazione di una didattiva per i giovani maschi, specie gli adolescenti, per arginare il fenomeno della dispersione scolastica


8) un eguale esborso , da parte dello Stato, per ricerca/assistenza/prevenzione  in patologie esclusivamente maschili (rispetto a quelle esclusivamente femminile)


9) una forte limitazione degli strascici economici dei divorzi (assegni di mantenimento,....)




dal mio punto di vista pro-scienza, libertario e  socialista    vedrei bene anche:


1) un forte finanziamento all' utero artificiale


2) la creazione di una serie di enti di sostegno ai disoccupati,ai precari,ai bamboccioni. Il ruolo maschile  tradizionalmente di "procacciatore di reddito"  e di "affermato socialmente"    mette in crisi soprattutto gli individui maschi di fronte alle diffoltà


3) l'ammissione , in ambito liberal/progressista, della piena legittimità di un rapporto tradizionale(ista) tra uomo-donna


 
4) la legalizzazione delle coppie di fatto




personalmente non credo che verrà la supremazione femminile su tutto il pianeta.
sono convinto che è più probabile in alcune aree del globo(europa occidentale) che presto saranno periferia del mondo sviluppato
e che prima che la supremazia si sia diffusa sul pianeta
vi saranno tali svolte tecnologiche da rendere superato la separazione maschio/femmina.





 
 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4518
Re: Ma che volete?
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2010, 22:11:41 pm »
Citazione
1) un forte finanziamento all' utero artificiale

Perchè , vorresti arrivare a questo ?


Citazione
personalmente non credo che verrà la supremazione femminile su tutto il pianeta.

E' matematicamente impossibile, in quanto l'essere umano per il potere ucciderebbe anche suo figlio.

Citazione
sono convinto che è più probabile in alcune aree del globo(europa occidentale) che presto saranno periferia del mondo sviluppato
e che prima che la supremazia si sia diffusa sul pianeta
vi saranno tali svolte tecnologiche da rendere superato la separazione maschio/femmina.


Mah, io dico che la tecnologia deve avere un freno.




 
 
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Harmonica

  • Visitatore
Re: Ma che volete?
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2010, 22:23:11 pm »
Poi ci sono altre "rivendicazioni" tipo:

1. gli uomini fanno lavori pericolosi e faticosi e i morti sul lavoro sono quasi tutti uomini. Per carità, ineccepibile, però...

2. ...è impossibile pretendere che le donne facciano anche loro tali lavori perché la natura, l'evoluzione eccetera eccetera eccetera, roba che ormia sappiamo a memoria.

Ma allora? Qual è il problema? Volete una medaglia percHé alcuni uomini muoiono sul lavoro o fanno atti di eroismo? Oppure la questione sta in un astratto riconoscimento... di genere? E quand'anche la società tutta s'inchinasse al "genere maschile" per questo cosa ne avrà ottenuto ogni uomo di concreto?
Si vede che non hai mai lavorato veramente in tutta la tua vita, eh ?


Citazione
Tutti i vostri commenti seguono la "logica" della mera lamentela pura e fine a se stesa:

Detto da te fa veramente ridere...


Citazione
Ragazzi miei, per andare avanti ci vogliono proposte serie, chaire, coerenti e concrete non chiacchiere.

Bravo, percio' vai a lavorare e produci...

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Ma che volete?
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2010, 22:42:05 pm »
Perchè , vorresti arrivare a questo ?
 





favorevole ai finanziamenti all'utero artificiale perchè :

1) le coppie di uomini gay possano avere dei figli senza passare per una donna (sono anche per la legalizzazione dell'utero in affito)

2) le donne con problemi  di gravidanza possano avere figli

3) le femministe non possano sbandierare l'utero come INEGUAGLIATA ED INEGUAGLIABILE caratteristica femminile



naturalmente il fatto che sia favorevole all'utero artificiale NON significa che io ne voglia una completa e banale liberalizzazione nè che desideri un figlio in una macchina biologica anzichè nel grembo della mia compagna.   


Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4518
Re: Ma che volete?
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2010, 22:48:21 pm »
Citazione
favorevole ai finanziamenti all'utero artificiale perchè :

1) le coppie di uomini gay possano avere dei figli senza passare per una donna (sono anche per la legalizzazione dell'utero in affito)

2) le donne con problemi  di gravidanza possano avere figli

3) le femministe non possano sbandierare l'utero come INEGUAGLIATA ED INEGUAGLIABILE caratteristica femminile

Hai ragione sugli ultimi due punti. Però sul primo, rimango sempre dell'idea che un bambino debba crescere con mamma e papà. Poi non so se per te avere due genitrici lesbiche è diverso da due genitori gay...



Citazione
naturalmente il fatto che sia favorevole all'utero artificiale NON significa che io ne voglia una completa e banale liberalizzazione nè che desideri un figlio in una macchina biologica anzichè nel grembo della mia compagna.  



Neanche io ci mancherebbe, la QM non significa staccarsi definitivamente dalle donne gli uomini hanno (emotivamente parlando) bisogno delle donne , le donne hanno bisogno degli uomini, solo che non lo vogliono ammettere, e non riesco a capire perchè.

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11872
  • Sesso: Maschio
Re: Ma che volete?
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2010, 11:48:40 am »
Doctor X NEPPURE SA che, durante il Periodo Napoleonico, la Corporazione delle Lavandaie Parigine ottenne il ritorno del Martedì Grasso come Festa Nazionale, poichè dava loro tanto lavoro!!!!
Corporazione Lavorative Maschili hanno mai ottenuto altrettanto!?
A questo, BISOGNA pensare, ed INDIGNARSI!!!

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Ma che volete?
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2010, 12:10:59 pm »
Hai ragione sugli ultimi due punti. Però sul primo, rimango sempre dell'idea che un bambino debba crescere con mamma e papà. Poi non so se per te avere due genitrici lesbiche è diverso da due genitori gay...





il mio modello di famiglia è madre,padre , figli (e preferibilmente nonni e cugini).
con madre più presente nelle prime fasi della vita
e poi sostanziale uguaglianza.
(e padre che passa "ideali" a figli, specie maschi).

questo è il modello che preferirei applicare a me stesso,
probabilmente senza il quale non vorrei avere figli(ma chissà, nella vita si cambia).


ammetto però che non sia modello buono per tutti e che ci possano essere sistemi di crescita diversi : dal modello poligamico, all' allevamento in strutture statali,  ai mammi , alle coppie omosessuali lesbiche o maschili (io ci aggiungerei anche i trans, operati o meno).


una coppia lesbica la equiparerei legalmente ad una di uomini gay.

personalmente , premesso che quel che conta è il carattere individuale dei genitori su ogni differenza di genere,  da quanto detto sulle mie preferenze di famiglia : due madri in fase iniziale di sviluppo del bimbo le preferisco a due padri (o ad un padre ed un mammo).
ma questo conta poco visto che ammetto modelli diversi.

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: Ma che volete?
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2010, 16:18:57 pm »
Pero' se questo e' veramente giubizza, e' probabilmente lo e', occorre riconoscere il merito che ogni tanto butta giu' dei post per serrare le fila delle idee.

Che cosa vogliamo? Che stiamo a discutere di che?

Ogni tanto una serrata nei ranghi fa bene, e non e' la prima volta che da giubizza viene un contributo del genere.

Lo apprezzo.

omissis