Dialoghi > Documenti
L'Ue bastona nuovamente l'Italia a causa del femminismo
Number10:
http://www.corriere.it/economia/13_ottobre_16/pensioni-uomo-donna-commissione-europea-propone-nuova-messa-mora-l-italia-54ea6df0-368d-11e3-b4e4-e4dfbe302858.shtml
Dopo la questione pensioni e quella sui padri separati, ci risiamo. L'Italia come risponde? Creando nuove leggi misandriche. Ovviamente quando devono mettercela nel culo si giustificano dicendo che "ce lo chiede l'Europa", in questo caso se ne sbattono. Io spero che chi può farlo si rivolga alla Corte Europea dei diritti umani per quanto riguarda la legge sul femminicidio. Da italiano odio l'Ue, però riconosco che a volte la presenza europea serve.
Number10:
http://www.businessonline.it/news/21575/Pensioni-uomini-e-donne-Governo-Letta-nessun-cambio-d-eta-ma-assegno-colpito-pesantemente-da-tasse%20.html
Ovviamente non hanno cambiato niente. O meglio, andremo in pensione alla stessa età, ma l'aiutino alle donne c'è sempre. L'importante è che poi non si lamentino se le donne prendono meno pensione degli uomini. Meno anni di contributi, meno soldi, belle. Parità. L'Ue ha distrutto l'Italia, senza che i nostri politici dicessero mezza parola. Appena l'Ue tocca le donne, i nostri politici fanno la voce grossa e si ribellano. A tal proposito non scorderei pure le varie sentenze della Corte Europea dei diritti umani sui papà separati, ovviamente ignorata dai nostri politici. Per non parlare dell'Onu che ha smentito più volte le femministe sulla violenza di genere.
Number10:
A proposito di pensioni, leggete qui. Articolo vecchio, ma che dimostra la faziosità dei nostri media.
L'Ue condanna l'Italia perché discrimina gli uomini, ma Repubblica dice che l'Ue condanna l'Italia perché discrimina le donne che ovviamente, andando in pensione 5 anni prima, erano discriminate ahaha
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/11/14/in-pensione-60-anni-donne-discriminate-la.html
"Di avviso contrario la segretaria confederale della Cgil, Morena Piccinini, secondo cui la sentenza «non è condivisibile». «E' singolare - ha affermato - che venga interpretata come discriminatoria una norma pensata e voluta per agevolare le donne"
Infatti le femministe non erano affatto contente. Morena Piccinini ci fa capire cosa sia la parità dei sessi femminista. Norme pensate per agevolare le donne. Ecco la parità dei sessi :cool:
ilmarmocchio:
questa notizia ci dice 2 cose :
1 - il femminismo è inemendabile
2 - il sindacalismo nostrano, anche
controcorrente:
Per me è fondamentale la legge sui lavori usuranti, che sono a completo carico degli uomini. Senza un provvedimento del genere le donne saranno sempre avvantaggiate, anche dovesse verificarsi una effettiva parità nell'andare in pensione (esempio 65 anni per entrambi) e nei contributi versati (esempio 30 anni di versamenti con la stessa stessa cifra).
Perchè è imparagonabile smettere a 65 anni avendo fatto il minatore, il carpentiere o l'operaio, lavorando al freddo, sotto la pioggia, spaccandosi la schiena, respirando veleni di ogni genere, con chi per 30 o 40 anni è sempre stato in ufficio con l'aria condizionata d'estate e il riscaldamento durante l'inverno.
Chi ha fatto i lavori usuranti è giusto che vada in pensione prima dei 60 anni, chi è stato sempre impiegato, o comunque ha svolto lavori non pesanti in pensione potrebbe andarci a 70 anni senza alcun problema.
Purtroppo sono parole campate per aria, perchè smetteremo di lavorare in età sempre più avanzata (con la scusa fasulla che si campa di più) con assegni sempre più miseri. E ovviamente se io uomo prenderò 400€ al mese a 70 anni, le donne ne prenderanno 600 a 65. A meno di una rivolta popolare. Ci vorrebbe un Masaniello.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa