Autore Topic: Finalmente il Dailymail lo dice: gli uomini subiscono più stupri  (Letto 1635 volte)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano

Più uomini vengono violentate negli Stati Uniti rispetto alle donne, figure su assalti carcerarie rivelano

Nel 2008 è stato stimato 216.000 detenuti aggredito in carcere

Quattro per cento dei detenuti ha detto che erano stati abusati sessualmente nel 2011

Dipartimento di Giustizia che introduce norme per affrontare alti tassi di abuso

Più uomini vengono violentate negli Stati Uniti che donna, secondo i dati che includono l'abuso sessuale nelle prigioni.

Nel 2008, è stato stimato 216.000 detenuti sono stati aggredite sessualmente durante il servizio di tempo, secondo il Dipartimento di Giustizia figure.

Che viene confrontato con 90.479 casi di violenza sessuale al di fuori del carcere.

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2449454/More-men-raped-US-women-including-prison-sexual-abuse.html

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
Re:Finalmente il Dailymail lo dice: gli uomini subiscono più stupri
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2013, 15:40:36 pm »
Tre fattori sono in gioco:
1) il numero di carcerati per 100.000 abitanti è altissimo in USA ;
2) il rapporto tra carcerati uomini e donne è altissimo in USA e pure nel resto del mondo, vista la nota tendenza dei paesi femministi a non punire o a punire in modo lieve la criminalità femminile ;
3) la vita nelle carceri USA è estremamente violenta, con risse pestaggi e ora sappiamo anche stupri purtroppo molto frequenti ;

Non so fino a che punto questo dato relativo agli USA sia estensibile al resto del mondo.
In ogni caso, è pacifico che gli uomini in generale sono vittime di violenza ( omicidi, lesioni, ecc. ) molto più delle donne...non so però se sia lecito includere in questa considerazione anche la violenza sessuale.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2013, 15:51:52 pm »
.non so però se sia lecito includere in questa considerazione anche la violenza sessuale.

Perché?

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2013, 16:15:44 pm »

Carceriere nel Carcere di Abu Ghraib.
 Chi ci dice NON siano presenti Carceriere nel Carcere di Kansas City!?

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2013, 16:36:45 pm »
Perché?
Credo che la maggior parte degli strupri fuori dalle carceri sia commesso da uomini sulle donne, e in paesi dove la popolazione carceraria è molto inferiorie agli USA questo implica che la violenza sessuale è  un tipo di violenza che colpisce più le donne che gli uomini.

Credo insomma che gli USA siano una caso eccezionale, dovuto al loro numero enorme di carcerati e al tasso di violenza molto alto nelle loro carceri.
In paesi dove non agiscono questi due fattori distorsivi credo che la violenza sessuale colpisca più le donne che gli uomini.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2013, 20:19:24 pm »
Credo che la maggior parte degli strupri fuori dalle carceri sia commesso da uomini sulle donne, e in paesi dove la popolazione carceraria è molto inferiorie agli USA questo implica che la violenza sessuale è  un tipo di violenza che colpisce più le donne che gli uomini.

Credo insomma che gli USA siano una caso eccezionale, dovuto al loro numero enorme di carcerati e al tasso di violenza molto alto nelle loro carceri.
In paesi dove non agiscono questi due fattori distorsivi credo che la violenza sessuale colpisca più le donne che gli uomini.
Quoto, purtroppo bisogna riconoscere che lo stupro è un reato prevalentemente maschile, e visto che la maggior parte degli uomini sono etero, colpisce prevalentemente le donne

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2013, 21:03:57 pm »

NON diciamo SEMPRE che il maggior numero degli stupri sian SOLO fantasie femminili!?

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2013, 21:17:51 pm »

NON diciamo SEMPRE che il maggior numero degli stupri sian SOLO fantasie femminili!?

Certo, ci sono anche quelli inventati,  che sono tanti...forse non la maggioranza, ma almeno un 30-40% abbondante!

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Ottobre 18, 2013, 12:06:35 pm »

Infatti il nostro obiettivo non è legalizzare lo stupro alle donne, ma è creare condizioni di parità di dignità. Gli stupri nelle carceri avvengono del disinteresse mediatico; gli stupri subiti dalle donne sono mistificati e ingranditi.  E' il caso di chiudere la forbice, criminalizzando lo stupro come vittima sia che fosse l'uomo che fosse la donna.