Autore Topic: La rivolta degli infermieri: “La Kyenge ci ha offeso, chieda scusa” .  (Letto 1174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.imolaoggi.it/2013/09/03/la-rivolta-degli-infermieri-la-kyenge-ci-ha-offeso-chieda-scusa/

La rivolta degli infermieri: “La Kyenge ci ha offeso, chieda scusa”
Pubblicato da ImolaOggiNEWS, POLITICAset 3, 2013

3 sett – “Tante volte in ospedale mi hanno chiamata infermiera. Quando dicevo di essere medico, mi chiedevano se fossi americana. Vi chiedo: molti di voi si riconoscono in quel che ho detto, allora siete tutti colpevoli?”.
 
Il ministro Cecile Kynege passa su tutto ma non su chi “la chiama infermiera”. Le parole del ministro dell’Integrazione che ha raccontato qualche episodio della sua vita professionale tra barelle e reparti degli ospedali, ha scatenato polemiche. Soprattutto nel mondo infermieristico. Tanti infermieri hanno interpretato le parole della Kyenge come una mancanza di rispetto nei confronti della categoria. Molti professionisti del settore sui social netwok e sul web hanno protestato per le parole del ministro.
 
“Chieda scusa” - Claudio Torbinio, infermiere, scrive sulla pagina facebook del ministro: “Una parola di scusa sugli infermieri Ministro. Bianchi, neri, gialli. Ci sentiamo tutti offesi, noi infermieri”. Ancora più duro è Angelo Del Vecchio, anche lui infermiere e direttore di Nurse24.it: “Da quando essere chiamata “infermiera” è un insulto? Condanniamo a priori ogni forma di razzismo e siamo nettamente favorevoli all’integrazione sociale tra italiani di ieri e italiani di oggi, per noi non esiste il colore della pelle, ma il colore dell’anima. Tuttavia ci chiediamo perché mai la ministra si sia potuta offendere quando è stata scambiata per una infermiera. Tanto di cappello a lei e ai colleghi medici, ma quella degli infermieri è una categoria di professionisti che merita rispetto e considerazione. L’infermieristica è una scienza, con i suoi limiti e i suoi progressi e gli infermieri italiani non sono più disposti a farsi trattare come manovali, bensì come esseri pensanti, dotati di una propria intelligenza, di un proprio sapere e di una propria dignità”.
 
“Siamo offesi” - Anche Carlo Pisaniello, infermiere, su Quotidianosanita.it si scaglia contro il ministro: “Ora, che Lei abbia subito degli attacchi ingiusti, delle offese impronunciabili e disgustose, sono assolutamente conscio di ciò e me ne dispiaccio, ma che Lei però da Ministro della Repubblica Italiana consideri un’offesa sentirsi chiamare “Infermiera” (anche se Lei è un medico) beh!! mi perdoni ma questo è a dir poco inaccettabile, inaccettabile perché non credo sia così avvilente e degradante essere un Infermiere, Lei dovrebbe sapere bene (essendo medico) quanti e quali compiti  svolge in autonomia o in collaborazione con il medico l’Infermiere. Inaccettabile perché, ogni lavoro anche il più umile ha diritto di essere considerato al pari di qualsiasi altro, senza distinzioni di classe, di origini, di merito o di risultati, ognuno di noi deve essere considerato al pari di altri. Dovrei ricordarle che la carica Istituzionale che ha avuto dai cittadini Italiani (tra cui 400.000 Infermieri c.a) non la merita, “integrazione” è sinonimo di collaborazione, coordinamento, fusione, unione. Lei con la sua dichiarazione ha dimostrato l’esatto opposto, per integrare bisogna saper prima  rispettare  e considerare o forse lo ha dimenticato?”.
 
“Siamo tutti uguali” -  Infine il segretario nazionale del sindacato infermieri, il Nursind, Andrea Bottega: “Non voglio fare polemica col ministro, ma sottolineo che medici e infermieri hanno lo stesso valore professionale. Cambiano i ruoli, ma ricordo che oggi in Italia per fare l’infermiere serve una laurea. Non dimentichiamolo”. (I.S.)
 
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1302895/La-rivolta-degli-infermieri—-La-Kyenge-ci-ha-offeso-chieda-scusa-.html#.UiSS6LmXY-s.facebook
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:La rivolta degli infermieri: “La Kyenge ci ha offeso, chieda scusa” .
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2013, 17:25:15 pm »
han voluto il voto agli immigrati ? han voluto gli immigrati a milioni ?
e ora pedalino specialmente i sinistri.

ma che cazzo si aspettavano ?? che gli stranieri se ne stessero zitti e docili ? questi non han capito un cazzo di come gira il mondo.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Kyenge , è rivolta anche nel PD : “Non all’altezza di fare il ministro” .
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2013, 17:46:50 pm »
Fonte : http://voxnews.info/2013/09/06/kyenge-ha-rotto-anche-nel-pd-non-allaltezza-di-fare-il-ministro/

Kyenge, è rivolta anche nel Pd: “Non all’altezza di fare il ministro”
 
06-09-2013

set. 06BREAKING NEWS, POLITICAno comments
 




















Devono essere stati i viaggi a spese dei contribuenti in giro per l’Italia, le critiche pesanti che, lontani dalle telecamere, gli iscritti del partito hanno fatto alle feste estive. E forse, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato lo sbarco ‘hollywodiano’ a Venezia. Sta di fatto che anche nel Pd si sono rotti della Kyenge.
 
Infatti, stufa dell’ennesima esternazione della congolese, la senatrice Laura Cantini scrive su Fb: «Non mi sembra proprio all’altezza di fare il ministro». Giudizio condiviso – in silenzio – da molti nel Pd e già espresso dalle pagine del Corriere da Sartori. Apriti cielo, la senatrice è stata ‘accolta’ da una sventagliata di offese da parte dei pretoriani dell’integratrice.
 
Oggetto della critica, l’uscita del ministro della dis-integrazione sull’abolizione dei termini da lei definiti ‘obsoleti’ di “madre” e “padre” dalla legislazione italiana.
 
L’insofferenza della senatrice empolese verso il ministro più odiato d’Italia non sfugge però all’ufficio ‘censura e virtù’ del Pd. E così Cantini, dopo una giornata di attacchi da parte dei più scalmanati dei suoi, è costretta a una mezza marcia indietro: «Era un commento superficiale, non ho approfondito quel che ho scritto».

Però, come scrive Repubblica “nessuna smentita nè scuse” – e di cosa si arebbe dovuta scusare, signori di Repubblica? Di lesa maestà?
 
«Non nego quel che ho scritto: credo che il ministro dovrebbe iniziare a fare cose concrete prima di parlare, anche sulle pari opportunità, i diritti civili, lo ius soli. Questo stillicidio di annunci teorici e questo approccio sbagliato rischiano di renderla antipatica anche a sinistra», sostiene Cantini. No, meglio non faccia cose concrete.
 
E nelle pagine facebook dei sostenitori democratici, è rivolta contro il ministro della dis-integrazione: molti possono finalmente esprimere liberamente quello che pensano. E ora è scontro con gli estremisti dell’accoglienza schierati dietro la congolese.
 
Il fatto è, cari amici del Pd che vi svegliate ora, che la signora Kyenge non sarebbe mai dovuta diventare ministro. Può, una clandestina regolarizzata per matrimonio, divenire ministro della Repubblica? Può, ma solo in una repubblica delle banane. E ogni riferimento è voluto.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Kyenge : “Eliminare il concetto obsoleto di padre e madre” .
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2013, 17:49:13 pm »
Fonte : http://voxnews.info/2013/09/04/kyenge-eliminare-il-concetto-obsoleto-di-padre-e-madre/

Kyenge: “Eliminare il concetto obsoleto di padre e madre”
 
04-09-2013

set. 04BREAKING NEWS, POLITICA7 comments
 




















Il ministro Kyenge si è detta favorevole alla proposta di usare la parola “genitore 1” e “genitore 2″ al posto del – parole sue – “concetto obsoleto” di “padre” e “madre”.

Da Venezia, la congolese ha confermato l’impegno nella battaglia legislativa che mira a definire “italiani” tutti i bambini che nascono in Italia, anche per caso. E ha dichiarato di approvare la proposta Pd della delegata ai diritti civili del Comune di Venezia, Camilla Seibezzi, di utilizzare la terminologia “genitore 1” e “genitore 2″ al posto dei – secondo lei – obsoleti “padre” e “madre”. In una dimostrazione di come l’obiettivo sia la disintegrazione sociale in ogni ambito, e che la indifferenziazione etnica che spinge alcuni fanatici a definire italiano chi nasce in Italia e quella sessuale che nega la differenza maschio-femmina, siano in realtà aspetti della stessa ideologia irrazionale.
 
“Mi sono sempre battuta per le pari opportunità – ha detto – se questa è una proposta che le rafforza, mi trova d’accordo.” Ovviamente il bambino non ha voce in capitolo.
 
E perché fermarsi a ‘genitore 1 e 2′, nel suo caso di famiglia poligamica i numeri e le combinazioni possono essere anche superiori a due. Due è un numero così ‘obsoleto’.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Bufera sulla Kyenge ‘francese’ : “Le Pen è un'assassina” .
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2013, 17:51:40 pm »
Fonte : http://voxnews.info/2013/10/20/bufera-sulla-kyenge-francese-le-pen-e-assassina/

Bufera sulla Kyenge ‘francese’: “Le Pen è assassina”
 
20-10-2013

ott. 20BREAKING NEWS, ESTERIno comments
 




















La Kyenge francese, firmataria della legge sulle adozioni gay – genitore1 e genitore2 – e ministra della Giustizia francese, Christiane Taubira ha oggi volgarmente aggredito il FN di Marine Le Pen, affermando che è un partito “assassino”.
 Dura la reazione del Fn, che ha annunciato una “procedura giudiziaria” contro la ministra per le sue frasi “offensive”.
 
Come scritto dal filosofo Finkielkraut è un problema ‘vedere la vittoria elettorale del presidente Hollande festeggiata con bandiere tunisine, camerunesi e algerine‘, è un problema, ma non è strano.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:La rivolta degli infermieri: “La Kyenge ci ha offeso, chieda scusa” .
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2013, 19:07:32 pm »
l'europa e' un morto che cammina, non si fanno piu' figli e nessuno ha piu' soldi ne' lavoro, e questo va al di la' di tutta le stronzate mediatiche e politiche.

anche il giappone ora ha il cappio al collo, ma almeno li' non hanno importato milioni di immigrati, si spopoleranno un po' ma almeno cadranno in piedi.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:La rivolta degli infermieri: “La Kyenge ci ha offeso, chieda scusa” .
« Risposta #6 il: Ottobre 20, 2013, 19:08:29 pm »
Come scritto dal filosofo Finkielkraut è un problema ‘vedere la vittoria elettorale del presidente Hollande festeggiata con bandiere tunisine, camerunesi e algerine‘,

giustissimo e anzi io godro' quando sara' eletto come presidente un maghrebino o peggio ancora una maghrebina.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Merolla : La Kyenge tra i 12enni con la scorta: è perchè mi minacciano (VIDEO)
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2013, 01:00:13 am »
Fonte : http://www.losai.eu/la-kyenge-tra-i-12enni-con-la-scorta-e-perche-mi-minacciano/

La Kyenge tra i 12enni con la scorta: è perchè mi minacciano (VIDEO)
by Antonio Merolla 0 Comments 12.nov 2013
12 nov. – “Ogni mattina ricevo tantissime minacce, che vanno oltre quelle verbali”. Lo ha detto il ministro per l’integrazione Cecile Kyenge, rispondendo alle domande dei ragazzi dell’Istituto sperimentale Rinascita di Milano.

 

Con l’ingenuita’ permessa dalla giovanissima eta’ un bambino ha chiesto perche’ il ministro si facesse accompagnare dalla scorta anche in una palestra affollata solo da ragazzini dove il piu’ ‘vecchio’ ha 13 anni. La risposta ha spiazzato un po’ la platea: “ricevo tanti attacchi, insulti – ha ammesso il ministro – e anche se e’ brutto dirlo e’ cosi’. Per questo la scorta e’ d’obbligo. Sarebbe impossibile farne a meno”.


Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://voxnews.info/2013/11/14/kyenge-regala-40mila-euro-a-lesbica-per-studiare-le-discriminazioni-nello-sport/

Kyenge regala 40mila euro a lesbica per ‘studiare’ le discriminazioni nello sport
 
14-11-2013

nov. 14BREAKING NEWS, POLITICAno comments
 


















Sei del Pd, ma gli italiani non ti votano? Appartieni a una “specie protetta”? No problem.

Dopo il caso dell’islamica cooptata in consiglio comunale nonostante non l’avessero votata che quattro ghiozzi, è ora il turno della lesbica assunta da Letta. Meglio dire dalla Kyenge, perché il dipartimento dipende da lei.
 
Lei/lui è Paola Concia, professionista della ‘omofobia’ e non ricandidata alle elezioni all’ultima legislatura perché impresentabile. Dal 21 ottobre è consulente del Dipartimento per le pari opportunità di Palazzo Chigi: assunta come ‘esperta’, si occupa di “discriminazione di genere” nello sport. Stipendio: «39mila e novecento euro escluso di Iva corrisposto bimestralmente previa presentazione di fattura».

 

La notizia apparsa sul giornale Libero:«Usano i gay per pagare la trombata Concia», dice la privilegiata, « è volgare e vuole essere offensivo, non dico omofobo perché sarebbe troppo, ma sicuramente di cattivo gusto».
 
«Come faccio a spiegare alla mia compagna tedesca che sono una “trombata”?». Falle un disegno. A quale livello di degrado siamo arrivati. Il prossimo ‘consulente’ del governo Letta? Paolini.
 
Quello delle cosiddette ‘discriminazioni’ è un business fiorente; si pensi che una ci si è costruita una lussuosa casa in Congo…
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius