Autore Topic: Se questo è un uomo, Ungheria 2013  (Letto 22740 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #45 il: Marzo 02, 2014, 15:59:59 pm »
Non penso che l'Ungheria si vende per un piatto di lentiche, è molto più tipico per l'Italia leccare i piedi dei grandi potenze.

Se si fa riferimento ai politici, e non all' uomo della strada sì, è vero quel che dici, ma resta sempre una domanda (anzi, più domande): tu perché non torni a casa tua? Perché sei venuta a vivere in un Paese che sostanzialmente disprezzi? Perché ti sei sposata un uomo italiano anziché rumeno o ungherese?
Per esempio, se io venissi a vivere a casa tua, mi sposassi una donna del posto e poi dicessi che il Paese che mi ospita fa sostanzialmente schifo, tu cosa mi risponderesti? Cosa replicheresti? Forse che ho ragione? Oppure che farei bene a tornarmene a casa mia...?

@@

PS: il problema di voi donne (e uomini) dell' est è la totale mancanza di senso critico e di lealtà.
Ripeto: in tal senso siete molto peggio degli italiani, uomini o donne che siano.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #46 il: Marzo 02, 2014, 16:04:21 pm »
ma resta sempre una domanda: tu perché non torni a casa tua?
Perché pascolare le pecore è faticoso e noioso, meglio farsi mantenere dallo zerbino italiota e sparare cazzate in giro. :lol:

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #47 il: Marzo 02, 2014, 16:14:49 pm »
Mi ripeto, penso che stiamo scivolando un po' verso il basso e si potrebbe fare di più. Poi, fate come volete. Dipingere come arretrati altri popoli non ci rende migliori di loro, ma peggiori. E nel caso dell'Ungheria ci rende ridicoli dato che i nostri parlamentari non valgono neanche un'unghia di Orban.

Ti assicuro che farei volentieri a meno di trattare questo genere di argomenti, tanto meno credo che quello italiano sia il miglior popolo del mondo (figuriamoci i politici), solo che arrivato all' età di 43 anni, mi son veramente stancato di ascoltare le prese per il culo degli stranieri (e delle straniere) che risiedono in Italia, ed in particolar modo di persone che dovrebbero solo tacere, considerando i luoghi dai quali provengono e la storia che si portano dietro.
Al limite potrei capire (fino a un certo punto...) certe critiche se a farle fossero persone provenienti dalla Svizzera, dall' Austria, dall' Olanda, dalla Danimarca, ecc, ma non certamente da chi proviene dall' ex URSS. Mi spiace, ma non si può sempre tacere.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #48 il: Marzo 02, 2014, 16:17:25 pm »
Ti assicuro che farei volentieri a meno di trattare questo genere di argomenti, tanto meno credo che quello italiano sia il miglior popolo del mondo (figuriamoci i politici), solo che arrivato all' età di 43 anni, mi son veramente stancato di ascoltare le prese per il culo degli stranieri (e delle straniere) che risiedono in Italia, ed in particolar modo di persone che dovrebbero solo tacere, considerando i luoghi dai quali provengono e la storia che si portano dietro.
Al limite potrei capire (fino a un certo punto...) certe critiche se a farle fossero persone provenienti dalla Svizzera, dall' Austria, dall' Olanda, dalla Danimarca, ecc, ma non certamente da chi proviene dall' ex URSS. Mi spiace, ma non si può sempre tacere.
Parole sante. :ok:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #49 il: Marzo 02, 2014, 16:25:39 pm »
Io non ho nulla di cui vergognarmi dalla storia dell'Ungheria.

E siete voi Frank i primi che criticate la politica interna dei altri paesi, in questo caso di Orban), poi appoggiandoti da un sito nazifemminista.

Duca
A sagittis hungarorum liberanos Domine! è una preghiera di qutareei tempi, puoi dire tutte le parolacce che vuoi.




Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #50 il: Marzo 02, 2014, 16:36:22 pm »
Il fatto è che pure il becero nazionalismo italiota è nocivo,

"Nazionalismo italiota" ? Scusa, ma dove lo vedi? Ascolta, se c'è un popolo che in Europa (altrove non saprei) tutto può essere definito salvo che nazionalista, ebbene quel popolo è proprio quello italiano.
Tolta una ristretta minoranza di individui, in Italia esiste il campanilismo ma non certamente il nazionalismo. Se così fosse certi/e stranieri/e residenti in Italia avrebbero timore anche di scrivere sul web le loro opinioni "contro", proprio perché percepirebbero tale sentimento collettivo.
Invece, proprio perché son consapevoli di questo disfattismo italico a livello di massa, si permettono di prenderci per il culo. Prova ad andare a casa loro, e poi prova ad usare certi toni, dopo di che guarda quel che ti succede.


Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #52 il: Marzo 02, 2014, 17:12:48 pm »
A sagittis hungarorum liberanos Domine! è una preghiera di qutareei tempi, puoi dire tutte le parolacce che vuoi.
Questa invece non è una preghiera "di qutareei tempi", bensì è dei nostri giorni:
Ab inscītia atque confīdentia opiliōnis libera nos, moderātor! :lol:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #53 il: Marzo 03, 2014, 08:36:54 am »
Questa invece non è una preghiera "di qutareei tempi", bensì è dei nostri giorni:
Ab inscītia atque confīdentia opiliōnis libera nos, moderātor! :lol:

 :ok:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #54 il: Marzo 03, 2014, 08:49:30 am »
Io non ho nulla di cui vergognarmi dalla storia dell'Ungheria.

E siete voi Frank i primi che criticate la politica interna dei altri paesi, in questo caso di Orban), poi appoggiandoti da un sito nazifemminista.

Duca
A sagittis hungarorum liberanos Domine! è una preghiera di qutareei tempi, puoi dire tutte le parolacce che vuoi.

Lucia, ma perchè continui a dare corda a questi ometti frustrati?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #55 il: Marzo 03, 2014, 15:56:28 pm »
Premetto che non conosco personalmente molti ungheresi né l'Ungheria come paese.

Però una cosa che un po' mi ha sempre dato fatstidio (abraxas non ce l'ho con te eh, è solo per sottolineare un tipo di atteggiamento ricorrente) è che in Italia ci si sente liberi (italiani e non) di spargere critiche anche dove le cose funzionano perché sempre si trova il marcio, sempre e ovunque.

Altrove funziona un po' diversamente: mi ricordo che quando abitavo in Austria ero stata a vedere Mathausen e per trovare, all'epoca, il famoso campo di sterminio, avevo faticato parecchio perché non c'erano indicazioni o cartelli a segnalare. Solamente prima dell'entrata c'erano le indicazioni (ora sono state aggiunte, da quello che so).
Quando avevo espresso la mia perplessità ad alcuni miei colleghi c'è stato il gelo più assoluto ed uno dei commenti è stato appunto "se non ti piace qui, tornatene a casa, d'altra parte è ben vero che l'Italia ha vinto la guerra solo perché ha voltato bandiera". Io ci sono un po' rimasta, non ho più detto niente ma era evidente che per loro è un tabù ancora ben radicato.

Tutta sta  pappardella per farti capire che in Italia le persone sono abbastanza tolleranti rispetto ad altri posti, anche con i giudizi negativi.. Io tra l'altro abito in una città di mare che è sempre stata un crocevia di razze quindi di Genova si potrà dire tutto meno che è una città razzista.

E per inciso mi dà molto fastidio quando gli italiani stessi denigrano in lungo e largo tutto quello che abbiamo, perché implicitamente è proprio questo che permette a tutti di spalare quanto più letame possibile su ogni cosa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #56 il: Marzo 03, 2014, 17:40:45 pm »
"L'Italia ha vinto la WWII"...?? Non mi risulta... :rolleyes:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #57 il: Marzo 03, 2014, 17:42:06 pm »
Italia le persone sono abbastanza tolleranti rispetto ad altri posti,

Non ho mai detto che gli italiani siano xenofobi.


Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #58 il: Marzo 03, 2014, 22:18:10 pm »
Premetto che non conosco personalmente molti ungheresi né l'Ungheria come paese.

Però una cosa che un po' mi ha sempre dato fatstidio (abraxas non ce l'ho con te eh, è solo per sottolineare un tipo di atteggiamento ricorrente) è che in Italia ci si sente liberi (italiani e non) di spargere critiche anche dove le cose funzionano perché sempre si trova il marcio, sempre e ovunque.

Altrove funziona un po' diversamente: mi ricordo che quando abitavo in Austria ero stata a vedere Mathausen e per trovare, all'epoca, il famoso campo di sterminio, avevo faticato parecchio perché non c'erano indicazioni o cartelli a segnalare. Solamente prima dell'entrata c'erano le indicazioni (ora sono state aggiunte, da quello che so).
Quando avevo espresso la mia perplessità ad alcuni miei colleghi c'è stato il gelo più assoluto ed uno dei commenti è stato appunto "se non ti piace qui, tornatene a casa, d'altra parte è ben vero che l'Italia ha vinto la guerra solo perché ha voltato bandiera". Io ci sono un po' rimasta, non ho più detto niente ma era evidente che per loro è un tabù ancora ben radicato.

Tutta sta  pappardella per farti capire che in Italia le persone sono abbastanza tolleranti rispetto ad altri posti, anche con i giudizi negativi.. Io tra l'altro abito in una città di mare che è sempre stata un crocevia di razze quindi di Genova si potrà dire tutto meno che è una città razzista.

E per inciso mi dà molto fastidio quando gli italiani stessi denigrano in lungo e largo tutto quello che abbiamo, perché implicitamente è proprio questo che permette a tutti di spalare quanto più letame possibile su ogni cosa.

Comunque, perdonami la brutalità ma anche gli italiotismi sempre dietro l'angolo mi spaventano soprattutto da parte femminile, da quel che lessi in fatto d'uccelli anche te non mi pari tanto nazionalista nè autarchica... :hmm: :sleep:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #59 il: Marzo 04, 2014, 06:52:32 am »
Citazione
Ab inscītia atque confīdentia opiliōnis libera nos, moderātor!
Unicuique suum detur: quid est autem quod a Lucia liberemur? Propter admirationem contumeliarum aliorum in qua egregium nihil videmus? Forum quod promereamus vere habemus! :lol:

Tra italiani possiamo permetterci qualche critica al nostro paese, altrimenti a furia di menate sul tema "paese più bello del mondo" (senza dimenticare la Costituzione più bella del mondo, tranne però l'art. 3) non si avanza di un passo!
Non è sempre vero che gli stranieri disprezzano l'Italia, anzi. Non penso che le critiche sistematiche di stranieri al Belpaese siano da incoraggiare; spero che Lucia voglia tenerne conto, altrimenti sentitevi liberi di rispondere come volete! ;)
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2014, 03:18:07 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.