Autore Topic: Se questo è un uomo, Ungheria 2013  (Letto 22724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #105 il: Marzo 10, 2014, 15:28:35 pm »
io sono qui come madre di un italiano e ho tutti i diritti di preoccuparmi che il suo futuro in questo paese sia ottimo,
e non per estasiarmi come un turista ebete davanti a un monumento.

E non credo che ho detto che in Italia non c'è niente di buono, è un paese come gli altri.
E bene che non c'è guerra per esempio
e che i handicappati sono più integrati in società,
è bene che alla scuola il mio figlio ha compagni di tutte le nazioni e non c'è problema,
e ci sono anche altre cose interessanti che ho scritto anche nei miei post precedenti.

Poi se dipendesse solo da me... ma da noi la moglie segue il marito nel suo paese, anche se per questo deve rinunciare a molto, ai parenti, ai amici, alla sua città, alla sua patria.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 15:41:16 pm da Abraxas »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #106 il: Marzo 10, 2014, 15:35:11 pm »
e non per estasiarmi come un turista ebete davanti a un monumento.

Come vedi fai tutto da sola: te la canti e te la suoni.
A me non importa nulla se tu, o qualsiasi altra/o straniera/o, vi estasiate oppure no di fronte a questo o quel momumento: il punto è un altro e te l' ho già spiegato, ma seguiti a far finta di non capire.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #107 il: Marzo 10, 2014, 15:43:07 pm »
non tu parli con qualche straniero inventato da te o sentito in mass media, io ti rispondo come Abraxas.
Non ho bisogno del tuo permesso per stare col mio marito e mio figlio italiani dove mi pare piace in Italia.
E non sono straniera da nessuna parte. Punto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #108 il: Marzo 10, 2014, 16:37:49 pm »
non tu parli con qualche straniero inventato da te o sentito in mass media, io ti rispondo come Abraxas.
Non ho bisogno del tuo permesso per stare col mio marito e mio figlio italiani dove mi pare piace in Italia.
E non sono straniera da nessuna parte. Punto.

Tipica risposta di chi è in malafede e non ha argomenti.
Per me puoi fare quel che ti pare e piace, figurati, solo che un po' di coerenza con ciò che si dichiara e si scrive, non sarebbe male. Ma mi rendo conto che chiedo troppo nei confronti di chi è piena di nervi scoperti, ed è convinta che tutti gli italiani (eccetto suo marito) ce l' abbiano con lei.

Stammi bene, Abraxas.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #109 il: Marzo 10, 2014, 16:43:43 pm »
io sono qui come madre di un italiano e ho tutti i diritti di preoccuparmi che il suo futuro in questo paese sia ottimo,
e non per estasiarmi come un turista ebete davanti a un monumento.


Ok lo sapevo che nella maggior parte dei casi porto in giro degli ebeti, ma qualche volta qualcuno apprezza  :D
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #110 il: Marzo 10, 2014, 17:14:01 pm »
Se uno dice che l'Ungheria è terzo mondo è solo un povero ignorante, se uno va a cercare ragazze in un paese che disprezza  merita di essere solo deluso o preso per il culo.
Fanno cosi molti dei turisti sessuali, ma anche quelli che cercano ragazze nei paesi dell'Est o altrove. Questo cos'è se non una forma di xenofobia?

Se tanto qui si parla di Orban, c'è sul sedduction un articolo sulle ungheresi nel tempo di Orban.
Probabilmente è vero anche per altre donne straniere. E mica l'ho scritto io.
Tanto il comunismo è già crollato da quasi 30 anni, il mondo è cambiato.
Anzi lo dice chiaramente che i stranieri ricchi vengono piuttosto presi per il culo.  :dry:

http://www.seduction.net/riv1a002602.htm

© Seduction.net. Party a Budapest. Per essere accettato nella società ungherese devi diventare "filomagyaro"

Gli ungheresi non hanno mai digerito il trattato di pace del Trianon che gli ha sottratto due terzi del territorio e più della metà della popolazione. Questo “virus” è nell’anima ungherese. Orbán l’ha intelligentemente risvegliato ed ha stravinto.
(...) i fondamentali dell’economia ungherese sono di gran lunga migliori di quelli del Belpaese! Mi conferma il Sole24ore del 6 gennaio:
“La crescita è debole ma in Europa altri Paesi stanno molto peggio. Il deficit nel 2012 dovrebbe restare sotto il 3% del Pil, il debito intorno al 75 per cento. Il tasso di disoccupazione ufficiale non supera l'11 per cento”. Io aggiungo che i dati sulla disoccupazione giovanile sono migliori di quelli del Belpaese.
Le ungheresi sono molto nazionaliste. Ma non sono razziste aggressive. Sono un muro di gomma.(...) “Una chiacchierata non si nega a nessuno, siamo civili e gentili, ma lui è uno straniero ed io sono magyara”.
Chi può sedurre? Seduce chi conosce ed apprezza la loro cultura. Deve parlare del loro grande scrittore del quale sa tutto e del loro grande eroe. Deve sapere tutto di tutti i loro “grandi”. Si devi inchinare alla loro storia! (...)  :rolleyes:
Su un popolo orgoglioso la crisi economica non “ammorbidisce” le ragazze al cospetto di uno straniero facoltoso. Tutt’altro: le fa scappare!  :dry:  Atteggiarsi a “poveretti” con problemi economici paga molto meglio. Il meccanismo: io ho gli stessi problemi tuoi, ci capiamo, siamo sulla stessa barca, lottiamo entrambi.
La crisi economica in Ungheria secondo me esiste solo al livello psicologico e per mancanza d’informazioni sulla vita negli altri paesi. Al livello locale le ragazze possono permettersi molto di più di quanto tu ti possa permettere in Italia o le tue connazionali.(...)A Budapest sei tu il poveraccio che a casa tua ti deve centellinare la birretta mentre loro se ne possono sparare una decina senza batter ciglio. Chi sta meglio?
Fare lo smargiasso qui fa sfigato ignorante, ti prendono per il culo senza che te ne accorgi.  ;)
(..) ora ti puoi permettere i ristoranti migliori. Ma invitare una ungherese a cena è impresa non facile. Non scroccano e vogliono pagare la loro parte, e di spendere per andare a pappare al ristorante non gliene frega proprio niente. Non c’è modo di smargiassare! Quindi la svalutazione del fiorino può essere utile solo a te che pappi meglio, ma pappi solo!


Fonte molto attendibile non c'è che dire :D.
Sic transit gloria mundi.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #111 il: Marzo 10, 2014, 17:42:42 pm »
Fonte molto attendibile non c'è che dire :D.
Infatti, è quel pallonaro del dott. Della Torre, laureato honoris causa cum laude in zerbinismo. :lol:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #112 il: Marzo 10, 2014, 19:31:46 pm »
è attendibile quanto uno che vive là o è vissuto per molto tempo

Ok lo sapevo che nella maggior parte dei casi porto in giro degli ebeti, ma qualche volta qualcuno apprezza  :D


Io dall'Italia ho visitato per prima Roma, poi sono tornata altro 4 volte, il Vaticano, Ostuni, Otranto, Bitonto, Trani, Bari, Lecce, Rimini (solo la Minitalia), Ravenna, Bologna, Ferrara, Regio Emilia, Pisa, Livorno, Firenze, Siena, Lucca, Genova, Varazze, vari castelli di val d'Aosta e una cascata, abbiamo attraversato il Piccolo san Bernardo, Torino, Vercelli, il novarese, Domodossola, il Lago Maggiore, Pavia, Monza, Milano, Lecco, Como, Bergamo, Padova, Verona, Venezia e le isole Torcello e Burano, Trieste, Grotta Gigante, Aquileia.
Ho fatto anch'io il turista che si fotografa sorridendo davanti a una chiesa o un lago abbastanza volte.

Un turista ha l'obbligo morale di essere impressionato di ciò che vede. Se vivi in una citta le cose cambiano un po'.

ed è convinta che tutti gli italiani (eccetto suo marito) ce l' abbiano con lei.

Stammi bene, Abraxas.

Non lo mai pensato cosi, anche perché per fortuna non ho mai incontrato dal vivo qualcuno che mi chiedesse che perché non torni accasa tua.
I miei colleghi se li dicevo da dove sono mi parlavano di Eliade, Cioran, Kerenyi, con le insegnati e le colleghe del marito parliamo di bambini e se li porto dolci del mio paese sono felicissime.
Molti parenti della stessa età del mio marito sanno ancora del Trattato di Parigi e non li devo spiegare cosa e perché.
In Romania del Budapest 1956 non si insegna nulla, ho saputo più in Italia sull'Ungheria e ho cominciato sentirmi un po' italiana quando ho fatto il giro del mondo in 80 libri e cominciavo apprezzare la letteratura albanese, libica e di altri popoli piccoli, come se avessi incontrato quel animus loci dell'Italia che non teme l'incontro con altre nazioni (come fai tu) perché non ha dubbi di essere il centro dell'impero Romano e dell'Impero cattolico e sa che ottiene più potere mettendo in luce altre nazioni.
Mi spiego? :(

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #113 il: Marzo 10, 2014, 19:43:00 pm »
Io non "temo" affatto l' incontro con persone di altri Paesi, Abraxas, bensì son infastidito da certi discorsi e da certi atteggiamenti di molte persone straniere residenti in Italia. Il che è ben diverso. Altrimenti a me piace conoscere uomini e donne figli e figlie di un' altra cultura.

@@

PS: della religione cattolica mi importa meno di zero: son pure ateo.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #114 il: Marzo 10, 2014, 19:49:56 pm »
e cominciavo apprezzare la letteratura albanese, libica e di altri popoli piccoli
:lol: :lol: :lol:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Se questo è un uomo, Ungheria 2013
« Risposta #115 il: Marzo 14, 2014, 09:38:10 am »

qui nel Nord abbiamo anche molta storia comune. A parte che Eugenio di Savoia ha sottomesso la Transilvania,
 e io ho avuto la magnanimità di visitare comunque il suo palazzo reale di Torino,
 insomma per colpa sua facevamo parte per almeno due secoli dello stesso Impero.  :unsure:  Adesso in marzo saranno le feste di liberazione di quell'Impero che però ha marcato bene la storia e l'architettura da Milano a Brasov. 


Il 15 marzo è la festa dell'indipendenza ungherese che ricorda il 1848 (anche se poi furono sconfitti),
il 23 marzo qui nella mia citta italiana si commemorano gli stessi eventi, anche se ci sono anche nostalgici dell'Impero Asburgico.
Ma la storia è cosi che con il tempo festeggi sia i vinti che i vincitori, fanno sempre parte ormai dalla tua storia.
Nel video c'è la festa nazionale ungherese festeggiata nella mia citta (oggi Romania) nel 2011.