Fonte :
http://www.corriere.it/esteri/13_ottobre_20/politico-comunista-indiano-dorme-un-letto-soldi-espulso-partito-immorale-e56c284c-3975-11e3-893b-774bbdeb5039.shtmlPolitico (comunista) indiano dorme in un letto
di soldi, espulso dal partito: «E’ immorale»
Voleva emulare Paperon de’ Paperoni e il video è finito in rete«Non sono un ipocrita», ma il Paese è in rivolta
India
4
Esteri
131
NASCONDI
Samar Acharjee
Voleva realizzare il sogno di una vita: dormire per una volta in un letto pieno di denaro. Il suo partito, però, non ha gradito affatto quella messinscena: domenica, il Partito Comunista dell’India (Marxista), che si «oppone al capitalismo, alla globalizzazione e all’imperialismo», ha espulso senza troppi complimenti l’emulo di Paperon de’ Paperoni.
«IMMORALE» - La notizia sembra finta tanto è estrema: uno dei leader del partito comunista-marxista, Samar Acharjee, è andato in banca, ha prelevato 2 milioni di rupie dal suo conto corrente (circa 24 mila euro) ed ha realizzato il sogno che aveva nel cassetto: sdraiarsi su un letto di soldi. Si è filmato col cellulare poi, come spesso capita, il video in qualche modo è finito su Internet e in tv. Il clamore nel Paese è stato grande. «Molto semplicemente non sono un’ipocrita come altri membri del partito che si dipingono come proletari ma possiedono enormi fortune», dice l’uomo nel filmato trasmesso dall’emittente Ndtv. Acharjee imprenditore edile dallo stato di Tripura, nel nord-est dell’India, è ritratto con grossi fasci di banconote in fronte e sul corpo. Dal suo partito non l’hanno presa bene spiegando di non tollerare un comportamento così immorale.
20 ottobre 2013