In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Padre condannato per uno schiaffo al figlio
Brutale:
--- Citazione ---Il bambino, tra l'altro, probabilmente turbato per l'accaduto, non era andato a scuola per alcuni giorni.
--- Termina citazione ---
poverino... i bambini rimangono turbati anche se non gli compri il gelato e l'iphone... e grazie a questa mentalita permissiva e vittimistica cresceranno sempre più deboli e viziati
Vicus:
--- Citazione ---mi rimane poi sconosciuto il delirante meccanismo mentale che ha assegnato un risarcimento alla madre.
Semplice: danneggiamento di proprietà della madre.
@kautostar: si è costituita parte civile, il risarcimento è andato a lei e non al figlio.
Anch'io sono per un'educazione dove le punizioni corporali siano assenti o quasi, ma con tutte le attenuanti del caso mi chiedo come verranno su i figli con questa mentalità. Anche solo queste ingerenze esterne sono traumi che screditano i genitori come figure di riferimento.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: kautostar - Ottobre 26, 2013, 02:41:08 am ---I bambini piccoli non sono capaci di gestire autonomamente il denaro, e quindi eventuali risarcimenti vengono sempre incassati e amministrati dai genitori(o dai tutori legali). In questo caso, essendo in affidamento alla madre, è logico che i soldi li prenda lei!
In caso contrario(madre che schiaffeggia il figlio) il risarcimento in teoria(ammesso e non concesso che a parti invertite i giudici si sarebbero espressi allo stesso modo) sarebbe stato incassato dal padre
In affidamento alla madre ? e il doppio affidamento ?
Inoltre, visto che c'è una separazione tra i 2, mi pare una preferenza per la madre, visto anche che lei si è presentata parte civile.
mi sa che i soldi vanno alla solerte denunciante, altro che bambino.
il danno simbolico rimane enorme e forse è proprio quello che voleva la magistrata
kautostar:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 26, 2013, 23:27:03 pm ---Semplice: danneggiamento di proprietà della madre.
@kautostar: si è costituita parte civile, il risarcimento è andato a lei e non al figlio.
Ok, ma rimane il fatto che il bambino è troppo piccolo per sporgere querela e richiedere il risarcimento per conto proprio, e il risarcimento dato alla madre, in pratica è come se fosse stato dato al figlio(si presume che la madre spenderà tutti, o parte di quei soldi, per crescere il figlio)
Vicus:
Da quel che leggo giuridicamente non è così, la 'parte lesa' è la madre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa