Per carità... il demonio non deve fare paura a chi è in grazia di Dio. Chi invece è sceso a compromessi con la bestia farebbe meglio a parlare con un vescovo per farsi consigliare un buon esorcista.
In ogni caso suggerisco di chiudere il thread e bannare definitivamente chi sostiene e difende tali pratiche. Questa gente non merita spazio.
Scusami Reiky, credo tu abbia le idee confuse. La Wicca (etichetta che poi significa tutto e niente, come poi avevo spiegato) non è il satanismo. Il satanismo, che si divede esso stesso in più correnti, nella sua forma religiosa implica l'adorazione di un dio chiamato Satana, che non c'entra niente con gli Dei e Dee pagani, per quanto si sia formato, in età medioevale, sul mito di Pan.
Il satanismo, nella sua forma razionalista, è adorazione di se stessi come Dio.
Ora, io sono Pagana, mi sono iscritta per dare qualche informazione in più sulla mia religione che qui è stata ospitata. Credo che come tu hai il diritto di praticare la religione che più ti piace, io ho il mio diritto di praticare il Paganesimo e di cercare, nel mio piccolo, di dare qualche informazione che magari non viene pubblicizzata (ho fatto notare che lo scritto di Lamendola conteneva diverse imprecisioni, e anche altre persone hanno fatto notare la cosa, seppure, da quello che ho capito, non erano persone pagane).
Se la conversazione non ti piace non sei obbligato a leggerla, puoi partecipare a tutte le altre discussioni del forum.
Però non togliere l'opportunità a me, o ad altri utenti, di parlare di Paganesimo che non c'entra nulla col satanismo, se permetti.