In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Il delirio della “teologia femminista” va a braccetto con la stregoneria Wicca
Utente cancellato:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 01, 2013, 08:57:01 am ---Secondo me il paganesimo (sopratutto quello greco-antico) spiega in maniera molto piu convincente il senso dell'esistenza, il rapporto dell'uomo con il divono, con il male e altre cose fondamentali.
Adesso tu chiami femminista tutto cio che non ti piace.
Per me il femminismo è quello che mette dubbi sul rapporto uomo-donna, considerando l'altro sesso come il male, impedisce la fiduccia nell'altro; ma infatti con la stessa argomentazione posso considerare estranei anche i santi che si ritirano sulla roccia per non incontrare donne.
Secondo me molto del culto della dea o dei archetipi femminili deve a Jung, ma nello stesso tempo anhce molti antifemministi (Rise, Zoja) vengono dallo stesso ambito.
--- Termina citazione ---
ma tu non eri cristiana?
Utente cancellato:
--- Citazione da: Stendardo - Novembre 01, 2013, 02:29:56 am ---Fonte : http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=46087
Il delirio della “teologia femminista” va a braccetto con la stregoneria Wicca
di Francesco Lamendola - 04/09/2013
Fonte: Arianna Editrice [scheda fonte]
l'articolo ci sta anche ma mi pare che i toni usati nel tirare dentro protestantesimo ed ebraismo ne tradiscano un'impostazione non razionale ma di pancia. e come tale fallace.
Utente cancellato:
quoto interamente Salar de Uyuni
Lucia:
--- Citazione da: bhishma - Novembre 01, 2013, 16:23:37 pm ---ma tu non eri cristiana?
Forse...
http://it.wikipedia.org/wiki/Abraxas
Lucia:
Non conosco la Wicca. Ne ho sentito a un capo d'anno celtico a Milano e ho comprato una loro rivista se voglio approffondire.
Il neopaganesimo lo conosco dai romantici e i neopagani dalla fine secolo XIX (e infatti mi piacerebbe conoscerlo di piu). E sempre esistitoa una ricerca di ritorno agli origini del sentimento religioso, del rapporto con il sacro fuori delle strade della religione uffciale, attraverso le arti o ritorno alla natura. Che la natura selvaggia non è per forza Buona per me è ovvio, per loro non, però restarne in contatto è essenziale perché è la base della creatività e vitalità umana.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa