In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Il delirio della “teologia femminista” va a braccetto con la stregoneria Wicca

<< < (14/16) > >>

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 14, 2016, 03:59:48 am ---Dio non esiste "per qualche motivo", anche ci sono segni della sua esitenza nel Creato e in alcuni fenomeni soprannaturali.
La ragione naturale può giungere da sola a scoprire l'esistenza di Dio (ci erano arrivati i Greci), ma il Cristianesimo è frutto di una Rivelazione di Dio agli uomini.
La fede può essere più o meno perfetta ma non esistono gradi: o la si ha o non la si ha.
Tra coloro che hanno la fede più grande vi sono gli esorcisti: non parlano per teorie, sono a contatto ogni giorno col soprannaturale e col preternaturale.

--- Termina citazione ---

Sì, Vicus, ma credo che bisogna anche prendere atto del fatto che ci sono persone che non credono assolutamente a queste cose (uno sono io), non fosse altro per il fatto che la presunta esistenza di un Dio, pone la seguente domanda: chi ha creato Dio ?
Ovviamente non esiste una risposta.
E qui chiudo il discorso, perché, per esperienza, so che quando si vanno a toccare certi tasti, subito c'è chi si arrabbia e a me non interessa minimamente discutere inutilmente con chicchessia.

Vicus:
Non sarò io ad arrabbiarmi - una volta la pensavo così. Non metto in questione che ci sia chi non crede, né pretendo che lo faccia.
Come si può pensare che l'uomo è nato per caso (cosa dimostrata falsa per semplici regole di probabilità) si può anche ammettere che esista un Essere increato.

Red-:
Ciao Selene, piacere di incrociarti, mi stimola sempre leggere idee nuove di "nuovi nick".
Io, per entrare al volo in argomento, non sono credente, penso che le religioni scaturiscano da un bisogno di risposte inevase, insito nell'uomo.
Penso che in ogni essere umano esista una stanza (un luogo, un angolo) in cui abita Dio, persino nei non credenti.
Poi ognuno dà a quella stanza il significato e l'importanza che ritiene di darle, ma quella stanza esiste in ognuno.
Consapevole di dire una bestialità sia per i credenti che per i non credenti, penso che Dio sia la più importante invenzione umana, prima di tutte le altre. Impossibile per l'umanità farne a meno, anche nel ventesimo o trentesimo secolo. Egli non esiste, tuttavia è là.
Tu che ne pensi? Siccome non ho letto tutti i tuoi post, tu sei credente o no? Riassunto...? :-)


Red-:
Ok, ho letto qualcosa. Conosco a grandi linee il mondo del paganesimo, in poche parole si riempie quella stanza con degli dei alternativi, riti diversi da quelli cui siamo abituati, (in chiesa) etc, etc. La sostanza però non cambia. :)

Del paganesimo (dalle mie parti -vicino alle Alpi- ci sono gruppi molto attivi) è interessante il "retaggio del passato" quando (molto tempo fa) quelle religioni erano in voga. Ad es. la teoria sui leys sarebbe interessante. Sciao.

Stendardo:
Io sono convinto che un giorno anche l'eterna Eva riconoscerà l'unico vero Dio: il Signore così come è stato rivelato nella Bibbia ovvero nel “Libro” dei libri.
Per quanto riguarda ogni uomo di fede, dobbiamo solo adoperarci per fare in modo di battere o quanto meno di circoscrivere i danni derivanti da quel pregiudizio femminile nei confronti della Bibbia che trova il fondamento nell'animo femminile che considera “divinità” solo ciò che, in base ai calcoli personali di una donna,  le possa risultare concretamente vantaggioso.
Quanto scritto da Selene Pagana è la dimostrazione lapalissiana che la natura femminile non è in grado di concepire alcuna fede religiosa, essa è portata a pensare nel seguente modo: mi piace il comportamento di Giove piuttosto che quello del mago Otelma o del gatto quindi li considero delle “divinità”.
Siccome la donna è portata ad essere intrinsecamente sprovvista di ogni forma di fede trascendentale, essa chiama “religione pagana” piuttosto che “wicca” l'insieme di quelle regole sulla base dalle quali può comodamente scorrazzare indisturbata. 
D'altronde non gli passa neanche per la testa il problema della Fede così come se la pone un uomo ma stabilisce alla base della sua scelta “religiosa” problemi pratici inerenti la sua vita terrena ecco perché tali ragionamenti appaiono totalmente incongrui per un uomo, Selene Pagana  non gradisce il Dio della Bibbia , dunque, il Dio della Bibbia non esiste e quindi lei crede nell'esistenza di Odino o di Jezebel... o di Pollon la figlia di Apollo...
Al contrario, ogni buon cristiano ha il dovere di impedire il riproporsi di quello stesso peccato originale attraverso il quale Eva fece cadere nel precipizio anche l'ingenuo Adamo e con esso tutti gli altri uomini, questa volta sotto forma di inquinamento ed imbastardimento del sesso maschile e di quello femminile al fine di ristabilire quell'ordine naturale così come è stato previsto e donato dal Creatore quanto plasmò l'uomo e la donna.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa