Autore Topic: Il delirio della “teologia femminista” va a braccetto con la stregoneria Wicca  (Letto 13574 volte)

Offline Selene Pagana

• Utente
  • *

Fammi capire, ti sei iscritto/a in questo forum per sostenere le tesi pagane o per fare l'ateista ed offendere chi crede in Dio?
La fede è fede, e non ha bisogno di spiegazione alcuna.
Se non credi è un problema tuo, ma NON TI PERMETTERE di offendere chi crede dicendo che lo fa per bisogno! Vergognati e convertiti!

scusami reiky, modera un po' i toni, per cortesia. Ti ho detto più di una volta che non sono satanista.
abbiamo anche parlato con altri utenti di temi come la religione, dal punto di vista di bisogno umano, e di etica, ti chiedo di evitare di insultarmi con termini come "vergognati e convertiti".
io non ti ho insultato. e non ho insultato la tua fede. ho affrontato un tema in modo civile e rispettoso. trovi forse le mie frasi maleducate?
io non ho bisogno di convertirmi perché non sono cristiana e ho fatto le mie scelte di vita. non sta a te stabilire cosa è giusto o sbagliato per me.
ti chiedo per cortesia di evitare toni da "convertiti peccatrice", perché non è il caso. stavamo facendo una discussione utile e interessante, senza bisogno di tirare fuori un'aria da predicatore. quindi per favore, rispetta un po' chi non è cristiano.

Offline Selene Pagana

• Utente
  • *
poi un'altra cosa, non cominciamo a fare confusione tra magia bianca e magia nera e invocazioni di demoni... perché è un'immagine un po' da film horror.
se dobbiamo parlare di magia, se lo vuoi fare reiky, lo facciamo con dati precisi alla mano, storia dell'esoterismo, correnti principali ecc.
ma il mio intento non era neanche commentare questo, ma solo l'articolo postato, a cui mancavano i vari generi di paganesimo moderno. quindi evocazioni ai demoni e magia nera non mi sembra rientrino nell'argomento che trattavo qui.

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
Si ma la paura è generata dall'ignoranza, dalla non conoscenza, dal dubbio... in questo senso intendevo che è per questo che ci sono le religioni. Nascono dal seme dell'ignoranza. dalla mancanza di luce. e in fondo siamo tutti al buio se ci pensi bene.
Che il cervello umano sia oggi il mistero più grande, l'oggetto più complesso dell'universo, lo disse anche Margerita Hack in una delle sue ultime interviste.
Disse anche che credere a dio o al diavolo è un pò come credere alla befana e a babbo natale.

Grazie per gli spunti di riflessione

Tanto per parlare di "luce" e di "ignoranza", visto che hai citato Margherita Hack, a me sovviene che un certo Albert Einstein ebbe a dire che "Dio non gioca a dadi"...Che fosse supertizioso, e ignorante anche lui? :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
Margherita Hack non è l'oracolo della verità.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Diciamo pure che Margherita Hack non capisce un tubo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Dio non esiste "per qualche motivo", anche ci sono segni della sua esitenza nel Creato e in alcuni fenomeni soprannaturali.
La ragione naturale può giungere da sola a scoprire l'esistenza di Dio (ci erano arrivati i Greci), ma il Cristianesimo è frutto di una Rivelazione di Dio agli uomini.
La fede può essere più o meno perfetta ma non esistono gradi: o la si ha o non la si ha.
Tra coloro che hanno la fede più grande vi sono gli esorcisti: non parlano per teorie, sono a contatto ogni giorno col soprannaturale e col preternaturale.

Sì, Vicus, ma credo che bisogna anche prendere atto del fatto che ci sono persone che non credono assolutamente a queste cose (uno sono io), non fosse altro per il fatto che la presunta esistenza di un Dio, pone la seguente domanda: chi ha creato Dio ?
Ovviamente non esiste una risposta.
E qui chiudo il discorso, perché, per esperienza, so che quando si vanno a toccare certi tasti, subito c'è chi si arrabbia e a me non interessa minimamente discutere inutilmente con chicchessia.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Non sarò io ad arrabbiarmi - una volta la pensavo così. Non metto in questione che ci sia chi non crede, né pretendo che lo faccia.
Come si può pensare che l'uomo è nato per caso (cosa dimostrata falsa per semplici regole di probabilità) si può anche ammettere che esista un Essere increato.
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2016, 09:16:42 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Ciao Selene, piacere di incrociarti, mi stimola sempre leggere idee nuove di "nuovi nick".
Io, per entrare al volo in argomento, non sono credente, penso che le religioni scaturiscano da un bisogno di risposte inevase, insito nell'uomo.
Penso che in ogni essere umano esista una stanza (un luogo, un angolo) in cui abita Dio, persino nei non credenti.
Poi ognuno dà a quella stanza il significato e l'importanza che ritiene di darle, ma quella stanza esiste in ognuno.
Consapevole di dire una bestialità sia per i credenti che per i non credenti, penso che Dio sia la più importante invenzione umana, prima di tutte le altre. Impossibile per l'umanità farne a meno, anche nel ventesimo o trentesimo secolo. Egli non esiste, tuttavia è là.
Tu che ne pensi? Siccome non ho letto tutti i tuoi post, tu sei credente o no? Riassunto...? :-)

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Ok, ho letto qualcosa. Conosco a grandi linee il mondo del paganesimo, in poche parole si riempie quella stanza con degli dei alternativi, riti diversi da quelli cui siamo abituati, (in chiesa) etc, etc. La sostanza però non cambia. :)

Del paganesimo (dalle mie parti -vicino alle Alpi- ci sono gruppi molto attivi) è interessante il "retaggio del passato" quando (molto tempo fa) quelle religioni erano in voga. Ad es. la teoria sui leys sarebbe interessante. Sciao.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Stendardo

• Veterano
Io sono convinto che un giorno anche l'eterna Eva riconoscerà l'unico vero Dio: il Signore così come è stato rivelato nella Bibbia ovvero nel “Libro” dei libri.
Per quanto riguarda ogni uomo di fede, dobbiamo solo adoperarci per fare in modo di battere o quanto meno di circoscrivere i danni derivanti da quel pregiudizio femminile nei confronti della Bibbia che trova il fondamento nell'animo femminile che considera “divinità” solo ciò che, in base ai calcoli personali di una donna,  le possa risultare concretamente vantaggioso.
Quanto scritto da Selene Pagana è la dimostrazione lapalissiana che la natura femminile non è in grado di concepire alcuna fede religiosa, essa è portata a pensare nel seguente modo: mi piace il comportamento di Giove piuttosto che quello del mago Otelma o del gatto quindi li considero delle “divinità”.
Siccome la donna è portata ad essere intrinsecamente sprovvista di ogni forma di fede trascendentale, essa chiama “religione pagana” piuttosto che “wicca” l'insieme di quelle regole sulla base dalle quali può comodamente scorrazzare indisturbata. 
D'altronde non gli passa neanche per la testa il problema della Fede così come se la pone un uomo ma stabilisce alla base della sua scelta “religiosa” problemi pratici inerenti la sua vita terrena ecco perché tali ragionamenti appaiono totalmente incongrui per un uomo, Selene Pagana  non gradisce il Dio della Bibbia , dunque, il Dio della Bibbia non esiste e quindi lei crede nell'esistenza di Odino o di Jezebel... o di Pollon la figlia di Apollo...
Al contrario, ogni buon cristiano ha il dovere di impedire il riproporsi di quello stesso peccato originale attraverso il quale Eva fece cadere nel precipizio anche l'ingenuo Adamo e con esso tutti gli altri uomini, questa volta sotto forma di inquinamento ed imbastardimento del sesso maschile e di quello femminile al fine di ristabilire quell'ordine naturale così come è stato previsto e donato dal Creatore quanto plasmò l'uomo e la donna.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Selene Pagana

• Utente
  • *
Ciao Selene, piacere di incrociarti, mi stimola sempre leggere idee nuove di "nuovi nick".
Io, per entrare al volo in argomento, non sono credente, penso che le religioni scaturiscano da un bisogno di risposte inevase, insito nell'uomo.
Penso che in ogni essere umano esista una stanza (un luogo, un angolo) in cui abita Dio, persino nei non credenti.
Poi ognuno dà a quella stanza il significato e l'importanza che ritiene di darle, ma quella stanza esiste in ognuno.
Consapevole di dire una bestialità sia per i credenti che per i non credenti, penso che Dio sia la più importante invenzione umana, prima di tutte le altre. Impossibile per l'umanità farne a meno, anche nel ventesimo o trentesimo secolo. Egli non esiste, tuttavia è là.
Tu che ne pensi? Siccome non ho letto tutti i tuoi post, tu sei credente o no? Riassunto...? :-)

Ciao Red, grazie per la risposta. Se ti interessa ne parliamo per mp in privato, penso sia meglio così, altrimenti utenti come Stendardo potrebbero offendersi dal sentire parlare una novella Eva.
Quindi evito di "dare scandalo" e chi fosse interessato a parlare di Paganesimo può mandarmi un messaggio privato così almeno non urtiamo i credenti e non offendiamo la loro sensibilità.

Offline Selene Pagana

• Utente
  • *
Io sono convinto che un giorno anche l'eterna Eva riconoscerà l'unico vero Dio: il Signore così come è stato rivelato nella Bibbia ovvero nel “Libro” dei libri.
Per quanto riguarda ogni uomo di fede, dobbiamo solo adoperarci per fare in modo di battere o quanto meno di circoscrivere i danni derivanti da quel pregiudizio femminile nei confronti della Bibbia che trova il fondamento nell'animo femminile che considera “divinità” solo ciò che, in base ai calcoli personali di una donna,  le possa risultare concretamente vantaggioso.
Quanto scritto da Selene Pagana è la dimostrazione lapalissiana che la natura femminile non è in grado di concepire alcuna fede religiosa, essa è portata a pensare nel seguente modo: mi piace il comportamento di Giove piuttosto che quello del mago Otelma o del gatto quindi li considero delle “divinità”.
Siccome la donna è portata ad essere intrinsecamente sprovvista di ogni forma di fede trascendentale, essa chiama “religione pagana” piuttosto che “wicca” l'insieme di quelle regole sulla base dalle quali può comodamente scorrazzare indisturbata. 
D'altronde non gli passa neanche per la testa il problema della Fede così come se la pone un uomo ma stabilisce alla base della sua scelta “religiosa” problemi pratici inerenti la sua vita terrena ecco perché tali ragionamenti appaiono totalmente incongrui per un uomo, Selene Pagana  non gradisce il Dio della Bibbia , dunque, il Dio della Bibbia non esiste e quindi lei crede nell'esistenza di Odino o di Jezebel... o di Pollon la figlia di Apollo...
Al contrario, ogni buon cristiano ha il dovere di impedire il riproporsi di quello stesso peccato originale attraverso il quale Eva fece cadere nel precipizio anche l'ingenuo Adamo e con esso tutti gli altri uomini, questa volta sotto forma di inquinamento ed imbastardimento del sesso maschile e di quello femminile al fine di ristabilire quell'ordine naturale così come è stato previsto e donato dal Creatore quanto plasmò l'uomo e la donna.

Che la Bibbia sia il libro dei libri può essere valido per te, ma permetti che chi non ama genocidi di cananei, circoncisioni e cose del genere si legga altri libri magari non così horror, in certe parti.

Voglio ricordarti che in Italia c'è libertà di pensiero e di culto, finché questa libertà non sia usata per fare del male. Non mi pare, Stendardo, che la mia libertà di essere pagana sia lesiva nei tuoi confronti. Correggimi se sbaglio.

La natura femminile concepisce la fede religiosa, che può anche non essere cristiana. E ad ogni modo, con la tua frase, offendi anche le stesse donne cristiane che vivono la fede cristiana. Se poi tu credi che la femmina sia sprovvista di anima è affare tuo.

Ad ogni modo, visto che alcuni utenti si stanno offedendo, e incitano la sottoscritta a "convertirsi" abbandono la discussione.

Chi volesse discutere di Paganesimo con me può farlo per mp, ringrazio gli utenti che hanno partecipato alla discussione in maniera civile, pur non essendo pagani, e che hanno arricchito il topic.

Grazie e buon proseguimento di forum.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **

Parole d'oro...

Ma alla fine perché arrabbiarsi con gli empi? Ognuno avrà quel che si merita. Chi fa del bene (credendo o meno, è bene precisarlo) verrà ricompensato. Mentre chi fa del male verrà punito.
E se non esiste alcun Dio? Vuol dire che avremo fatto del bene inutilmente... (ma è sbagliato fare il bene? Se non ci fosse alcuna religione ci scanneremmo a vicenda? Chissà...)

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
Poi non ho capito una cosa, i wikka in cosa differiscono dagli atei? Cioè in cosa credono?

Offline giacca

• Affezionato
  • **
Parole d'oro...
Manco per nulla. Il fatto che, specie in questa epoca, molte hanno fatto i loro comodi non vuol dire che si debba generalizzare.