Il libro QMDT di Rino Barnart è disponibile per il download gratuito sotto licenza Creative Commons.
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Rai, quei regali fatti col canoneRegali pagati con i soldi del canone. E non si sa neanche destinati a chi. In Rai, con il denaro pubblico, fanno un po’ quello che vogliono. L’ultimo caso riguarda omaggi confezionati dall’azienda a politici, ambasciatori e personalità di spicco, dimenticandosi della trasparenza. La bolla è scoppiata all’inizio dell’anno con una mail anonima, come si legge su Libero, nella quale veniva denunciata, appunto, la facilità nel spedire i regalini. Si tratta, tra l’altro, di orologi di pregio, ma anche foulard, libri, dischi penne costose e cravatte griffate. Circa 300mila euro all’anno, di soldi dei contribuenti, spesi per regali dei quali non ci sarebbe alcuna traccia.
Quanto ci fa guadagnare (e quanto ci costa) la RaiPenne, gioielli, orologi e altri regali lussuosi riservati a "vip" e amici di politici. In Rai c'è addirittura un ufficio destinato agli "omaggi" che è arrivato a spendere 500mila euro in quattro anni e mezzo.
Avete capito quindi perchè i partiti non vogliono la privatizzazione della RAI? Per fare e continuare afare simili puttanate. A spese dei contribuenti. Cioè noi. Ovvio.
Mi sembra esagerato, 300 mila euro son pochi. Sarebbe giusto sbatterli tutti dentro però, la vera ragione è che vogliono finanziare quelle soap di manipolazione che fanno e quei programmi trash.
E della necessità di sbattere nella RAI familiari, famuli, amici degli amici e politici trombati che mi dici?
"dettagli"...
Ricordatevi che non possono pretendere il pagamento del pizzo rai per computer, smartphone, ecc.
la vera ragione è che vogliono finanziare quelle soap di manipolazione che fanno e quei programmi trash.