Fonte :
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2013/8-novembre-2013/due-donne-adescavano-minorenniper-avere-rapporti-sessuali-arrestate-2223610482806.shtmlDue donne adescavano ragazzinisu Facebook per fare sesso: arrestate
Blitz dei carabinieri
Due donne adescavano ragazzini
su Facebook per fare sesso: arrestate
Una sposata, l'altra nubile: sono del Vallo di Diano
Le vittime avevano meno di quattordici anni
Violenza sui minori
2
ALTRI 5 ARGOMENTI
SALERNO - Adescavano ragazzi minorenni, appena adolescenti, per avere rapporti sessuali. Ma stavolta i colpevoli, come spesso accade nei fatti di cronaca nera, non sono uomini. Bensì due donne del Vallo di Diano, una sposata e l'altra nubile, che circuivano dei ragazzi appena adolescenti per convincerli ad avere rapporti sessuali con loro. Alla fine uno di questi giovanissimi è crollato, raccontando tutto ai genitori, ed è immediatamente scattata la denuncia ai carabinieri. Che hanno identificato le due donne e le hanno arrestate.
LA VICENDA- Le donne di 27 e 29 anni, sono state arrestate dai carabinieri con l'accusa di abusi sessuali su minori. Le indagini dei carabinieri hanno fatto piena luce sulla vicenda che vede coinvolte due casalinghe, una delle quali sposata, che, tramite social network, adescavano minori di età inferiore ai 14 anni. Secondo quanto hanno accertato i militari del reparto operativo del comando provinciale di Salerno gli incontri avvenivano nell'abitazione di una delle due arrestate, finite ai domiciliari. A denunciare i sospetti la famiglia di un minorenne che da qualche tempo aveva notato un notevole cambiamento degli atteggiamenti del ragazzo. Dopo una lunga serie di indagini, attraverso anche intercettazioni telefoniche ed ambientali, e dopo aver ascoltato i minori, assistiti dagli psicologi, i militari hanno eseguito le due misure cautelari, emesse del gip del tribunale di Salerno che ha accolto la richiesta del pm Elena Guarino.
08 novembre 2013