Allora, più o meno:
...esistono i desktop multipli, l'internet invisibile e l'internet anonimo.
La prima: puoi utilizzare diversi desktop vitruali per magari mettere un pò d'ordine sul tuo pc, in pratica puoi avere diversi desktop con diverse icone, etc.
http://www.pcweblog.it/inforamtica/3242/La cosa sottrae un bel pò di risorse al sistema e a me non piace granchè.
La seconda: si dice che l'internet visibile rappresenti non più del 30% di internet, la maggior parte è invisibile, i motori di ricerca non possono scandagliarli e per accedervi o conosci l'indirizzo esatto (un sacco di numeri e simboli strani) oppure usi dei programmi appositi tipo "thor", funzionano + o - facendo fare al browser un giro enorme di nodi e mascherando l'ip, per cui rintracciarti diventa molto difficile (ma nn impossibile) . La navigazione diventa molto molto lenta, per cui è necessario essere molto motivati per utilizzarlo. Mi immagino che chi usa quel metodo d'abitudine, abbia qualche problema. Con thor cmq, non è possibile ugualmente rintracciare tutti i siti "invisibili", per quello evidentemente servono esperti tipo quelli utilizzati dai vari governi. Quel tipo di programmi, a quanto ne so, hanno solo accesso ad un elenco di siti di gente che nn vogliono proprio stare in primissima pagina, ma nemmeno isolarsi del tutto.
Io poi non sono così ferrato in materia, però, secondo me, se ti vogliono proprio trovare ti trovano, per quanto invisibile tu sia, a meno di essere un hacker di prima categoria.
La terza: navigare "anonimi", ovvero mascherare l'ip, ed è la parte suggerita da Cosmos. Diventa un pò più difficile rintracciarti, ma è solo questione di volerlo fare. Un eventale esperto che abbia i mezzi ed i poteri necessari (ad es. un magistrato con relativo staff tecnico) ti rintraccia facilmente.
...Tu cosa volevi fare?
Ps.
Cmq sei molto OT, ti chiedo cortesemente di postare altre cose simili nelle giuste sezioni.