Autore Topic: domanda sugli stupri? vietata  (Letto 3434 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
domanda sugli stupri? vietata
« il: Dicembre 27, 2010, 11:41:32 am »
guardate un po' come è stata trattata questa ragazza, costretta a chiudere la discussione dopo due sole risposte, per aver chiesto se lo stupro è anche doloroso (oltre che infamante per il diritto sacrosanto all'autodeterminazione femminile)

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101223085949AA30S8o

Citazione
Erik:
Lo stupro "all'ordine del giorno" quanto può essere doloroso fisicamente?
secondo voi in genere negli stupri che avvengono all'ordine del giorno, nelle case e per strada, quanto dolore fisico proverà la donna violentata? di solito sono tanto violenti da provocare gravi lacerazioni oppure no? perchè vengono chiamati stupri i rapporti agiti con la forza contro la volontà di lei, ma fisicamente non penso si riportino sempre danni?
in ogni caso non saranno terribili quanto gli stupri di guerra dove i soldati si impegnano allegramente con tutte le loro forze per far gridare le donne di dolore per poi farle morire...

MidNight     Guarda..compio la scelta di risponderti in maniera sgarbata pur rimanendo calmo. Vai a farti stuprare e poi ne parliamo. Anzi..se dovessi passare di li e vedere la scena aspetterò che finiscano e poi te lo chiedo. Spero tu abbia poi la cortesia di rispondermi dato che avrai personalmente sperimentato ciò..dato che ti interessa cosi tanto :)
      Fonti:
      Iebitas: "quanto dolore fisico proverà la donna violentata? di solito sono tanto violenti da provocare gravi lacerazioni oppure no? perchè vengono chiamati stupri i rapporti agiti con la forza contro la volontà di lei, ma fisicamente non penso si riportino sempre danni? "
      filosoficamente rispondo: quale modo migliore per avere una risposta se non provarlo direttamente come suggerirebbero gli empiristi?
      Poi per il bene della conoscenza che venga a raccontarcelo

iebitas    14 gennaio 2010

Ma non mi sembra che abbia detto che gli stupri sono una bella cosa....
Ha solo domandato se al dolore (orrendo) morale per l'abuso subito, si accompagnino generalmente danni fisici.
Non ne ho la minima idea. E proverei in un'altra sezione, non è che in filosofia ne sappiamo tanto...

Commento del richiedente:
    infatti! ma la stessa reazione ho ottenuto in altre sezioni. o che le persone non sanno leggere o che non sanno ragionare su un solo aspetto di una questione sulla quale partono prevenuti e si mettono a fare morale accusatoria fuori luogo...sono per giunta una ragazza e mi hanno accusato di essere un maschilista che vede tutte le donne come xxxxx tranne la propria madre...come viaggia la fantasia! alcune persone hanno ben poca elasticità mentale su certi temi e non riescono a ragionare!! comunque ho avuto anche risposte un pò utili...ciao

avete capito: interrogarsi sul dolore fisico dello stupro è maschilista  :w00t:

sapete perchè? perchè se ci domandiamo troppo com'è uno stupro, come avviene, quali lesioni può provocare un contatto fisico con una persona non consenziente, potremmo interrogarci su cos'è davvero uno stupro, potremmo domandarci se sia stupro un rapporto consumato con una donna che la sera dopo ti organizza la festa di compleanno (Assange docet) ad esempio. Quindi, imperativo. Di stupro non si parla, è una questione di fede e sui dogmi di fede non si discute!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

• Veterano
Re: domanda sugli stupri? vietata
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2010, 12:04:18 pm »
non lo trovo più... qualche anno fa avevo trovato un documento medico in cui si parlava di vaginismo e in cui si parlava anche di stupro.
In poche parole diceva che, in caso di stupro, è probabile che nella maggior parte dei casi entri a un certo punto in atto un meccanismo psicologico che fa rilassare la muscolatura dell'ostio vaginale, altrimenti sarebbe impossibile la penetrazione se "proprio non si vuole", esattamente come nei casi di vaginismo grave, lo stesso meccanismo psicologico impedisce il rilassamento dell'ostio vaginale e quindi è impossibile la penetrazione.
In sostanza sosteneva la tesi di un meccanismo naturale. Il cervello, influenzato dagli ormoni scatenati della paura (che non mi ricordo quali siano  ^_^) comanda ad un certo punto all'ostio vaginale di rilassarsi, per impedire guai peggiori.

Come a dire "visto che nulla si puo' fare e che, anzi, si rischiano danni peggiori" il cervello, in molti casi fa "accettare" a livello inconscio la violenza sessuale (che tal resta beninteso)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2010, 12:10:46 pm »
Citazione
Come a dire "visto che nulla si puo' fare e che, anzi, si rischiano danni peggiori" il cervello, in molti casi fa "accettare" a livello inconscio la violenza sessuale (che tal resta beninteso)
già l sapevo anche io sta cosa.
 certi meccanismi di difesa della sofferenza "inutile" sembrano entrare  in funzione anche nel momento della morte o quando vi sono ferite mortali ; non vi è più il segnale del dolore perché non c'è nulla da fare....solo aspettare di morire...
la natura ci ha i suoi trucchi...

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2010, 12:35:08 pm »
Resto dell'idea, comunque, che di tali esperienze abbia, fondamentalmente, diritto a parlare solo chi REALMENTE le ha subite.... tutti gli altri, a mio avviso, non hanno voce in capitolo. Per questo motivo la reazione di chi ha risposto alla domanda della ragazza è assolutamente fuori luogo ed incivile.

L'arroganza del narrare l'altrui esperienza è cosa che pare essere molto di moda (ci è stata insegnata dal femminismo).

Sarebbe come se io mi mettessi a disquisire su cosa si prova dopo essersi iniettati eroina in vena...
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2010, 18:01:02 pm »
Resto dell'idea, comunque, che di tali esperienze abbia, fondamentalmente, diritto a parlare solo chi REALMENTE le ha subite.... tutti gli altri, a mio avviso, non hanno voce in capitolo. Per questo motivo la reazione di chi ha risposto alla domanda della ragazza è assolutamente fuori luogo ed incivile.

L'arroganza del narrare l'altrui esperienza è cosa che pare essere molto di moda (ci è stata insegnata dal femminismo).

Sarebbe come se io mi mettessi a disquisire su cosa si prova dopo essersi iniettati eroina in vena...

però:

1 è legittimo per una ragazza, terrorizzata dalla campagna mediatica per cui è più facile essere stuprate che bagnarsi sotto la pioggia, domandarsi se oltre all'umiliazione morale ci sia anche una sofferenza fisica
2 da un punto di vista scientifico ma anche giuridico credo importante farsi la domanda. Sarà anche che una donna apra le gambe più volentieri ad uno stupratore che al marito (  :hmm: ) però faccio fatica a credere a tante denunce di stupro senza una minima lesione fisica. Credo che ci dovrebbe essere un criterio minimo: senza un minimo di lesione fisica si deve credere che ci sia stato consenso
3 proprio il ragionamento di cui al punto 2 è temuto dalle femministe e dai loro zerbini, per cui una domanda di una ragazza ingenua viene vista come una terribile bestemmia
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2010, 18:26:14 pm »
Verissimo, Cosimo... proprio per questo ho evidenziato la parola "realmente".

Coloro che hanno subito lacerazioni possono parlare.... solo loro. Le altre, stiano zitte. Non hanno alcuna voce in capitolo.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2010, 20:39:17 pm »
Ti sbagli, le femministe rappresentano TUTTE le donne. Anche e soprattutto le
donne violentate.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2010, 21:34:34 pm »
donne violentate.

Semmai PENSANO di rappresentare.
Infatti rosicano assai quando sentono di donne che non stanno dalla loro parte ( le disprezzano)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2010, 09:57:29 am »
donne violentate.

le femministe rappresentano tutte le donne così come il kgb rappresenta tutti i russi  :w00t:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2010, 21:52:46 pm »
Credo che ci dovrebbe essere un criterio minimo: senza un minimo di lesione fisica si deve credere che ci sia stato consenso
Il problema è che la persona (che si ipotizza sia stata) offesa può assumere l'ufficio di testimone, con conseguente obbligo di dire la verità. L'imputato ovviamente no. Per cui una giudicessa (o un giudicesso) potrebbe pensare a priori che le parole della ipotizzata vittima abbiano più peso.
Comunque, la sola testimonianza della persona (che si ipotizza sia stata) offesa - cioè il "parola mia contro parola tua" - DI CERTO NON DOVREBBE ESSERE SUFFICIENTE per decretare la colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio.

Più in generale, scriverò un post apposito per inquadrare giuridicamente (e ancor prima logicamente) questo famigerato stupro. 

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2010, 22:06:33 pm »
@Jason hai perfettamente ragione. Ma la mia era una frase ironica. Pensavo si
capisse.

@COSMOS1
Il KGB infatti pensava di combattere la controrivoluzione e ha danneggiato i russi.
Il femminismo pensa di combattere il maschilismo e ha rovinato e rovina le donne!

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2011, 14:41:25 pm »
Citazione da: Giuseppe83
..........
Comunque, la sola testimonianza della persona (che si ipotizza sia stata) offesa - cioè il "parola mia contro parola tua" - DI CERTO NON DOVREBBE ESSERE SUFFICIENTE per decretare la colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio.

Più in generale, scriverò un post apposito per inquadrare giuridicamente (e ancor prima logicamente) questo famigerato stupro. 
Puoi continuare in questo topic:
http://www.metromaschile.it/forum/leggi-e-sentenze-antimaschili/la-deposizione-della-%27vittima%27-e%27-prova!/

"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Online Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2011, 22:05:37 pm »
Cosimo tvb
Odio il femminismo perché amo le donne