Autore Topic: Intercettazione-choc : Vendola ride al telefono degli operai morti di tumore .  (Letto 797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.affaritaliani.it/cronache/ilva-la-telefonata-choc-di-vendola151113.html


Ilva, l'intercettazione choc di Vendola: risate al telefono con Archinà

Venerdì, 15 novembre 2013 - 10:52:00




























IL VIDEO: Video / Ilva, 53 indagati c'è anche Vendola
 


 
 


Una "scena fantastica". Così Nichi Vendola descrive l'immagine di Girolamo Archinà, addetto alle relazioni istituzionali dell'Ilva, che ruba il microfono a un giornalista colpevole di aver fatto una domanda "scomoda" al patron Emilio Riva sui morti per tumore. E nella stessa telefonata con Archinà il governatore della Puglia aggiunge:"Dite a Riva che il presidente non si è defilato".
 
ASCOLTA L'AUDIO DELLA TELEFONATA
 
La telefonata, pubblicata da Il Fatto, risale al 19 novembre 2009. Nell’intercettazione Vendola ride di gusto dicendo ad Archinà di aver apprezzato “lo scatto felino”. Confessa di essersi divertito insieme al suo capo di gabinetto. Definisce una “scena fantastica” l’immagine di Archinà che impedisce al giornalista di intervistare Emilio Riva. Vendola suggerisce di “stringere i denti” di fronte a questi improvvisatori “senza arte né parte”. E aggiunge: “Dite a Riva che il presidente non si è defilato”.
 


LE REAZIONI -
"Abbiamo provato estremo disgusto nell'ascoltare l'intercettazione della telefonata diffusa da Il Fatto quotidiano.it tra il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e Girolamo Archina', uomo delle pubbliche relazioni della famiglia Riva. Disgusto e' la sola parola che proviamo. A Vendola non rimane che una strada. Dimettersi da presidente della Regione Puglia e andare a casa. Ha perso ogni credibilita'". Cosi' in una nota i parlamentari pugliesi di Camera e Senato del Movimento 5 stelle.

 Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha dato mandato ai propri avvocati di sporgere querela ai responsabili dell'articolo on line pubblicato su "Il Fatto quotidiano" di oggi e ripreso da altre testate giornalistiche web. Nell'articolo si racconta, in modo volgarmente strumentale, di presunte risate del Presidente suscitate dalle domande sulle morti per cancro. Come tutti invece possono tranquillamente constatare, il Presidente era solo rimasto colpito dallo specifico episodio in cui Archina', con un salto improvviso, si era avvicinato ad un giornalista che stava intervistando Riva. E' quindi solo lo scatto di Archina' ad aver suscitato il sorriso di Vendola e non certamente il riferimento alla tragedia delle morti per cancro a Taranto. Su questo tema si registra invece, come si può constatare ascoltando la telefonata e non solo, l'attenzione del presidente Vendola testimoniata dalla sua storia politica e personale.
 
 



 



 

 
 









Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Sul link de Il Fatto Quotidiano è pubblicata la telefonata integrale tra il Governatore della Puglia Nichi Vendola ed Archinà .

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/15/ilva-audio-choc-di-vendola-telefonata-integrale-con-archina/253454/
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius