Autore Topic: Edificante e istruttivo scambio da fessebuco con "nota" sedicente femminista.  (Letto 1877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Come avevo accenato in commento ad altro post e per non ripetervi linko l'introduzione da lì: vi sottopongo un alquanto edificante e istruttivo scambio che ho avuto con alcune esaltate suffragette femminismo, anche in merito ad alcuni degli argomenti totem del femminismo, toccati in questo "pseudo.thread". Nato su FB, uno di quei social network di massa sui quali già di mio non intervengo quasi mai perché oggetto di vanità personale di molti uomini fessi zerbinidelle femministe come colui che era stato all'origine del "thread". E pensare che avevamo anche collaborato insieme. Nel thread si attaccava la politica russa con il solito ributtante argomento trojan delle Pussy Riot, e sotto una quantomai indigesta patina di finta, irritante ironia. Penso che molti sappiano quanto io non sia tanto in linea con molte delle scelte compiute da Putin e altri, nel panorama attuale della politica russa. Ma quando ravviso la falsità femminista, l'esaltata ottusa anti-ideologia che gli appartiene, la mancanza di ogni verità nel non argomentare e opporre solo la menzogna elevata a sistematico dogma contro i veri argomenti e i dati reali, concreti, divento anche il migliore e più ispirato difensore delle cause che nemmeno mi apparterrebbero. Avrò anche sbagliato io a cedere per una volta e a pormi da subito al loro livello, dato che la cretinaggine che ne traspare è potente, ma non dico che queste estenuanti polemiche non accadano un giorno sì e l'altro pure, se si osa toccare certi dogmi in certi spazi "mainstream" che è meglio non cadere mai a leggere.  E non vi sto a riepilogare la becera, trita veemenza e gli insulti delle spiritate femministe un esempio è difatti qui sotto, quando non dico uno riesca a smontare le loro false cifre, percentuali ecc.  Riguardanti "femminicidi", quote rose, retribuzioni e contrattualizzazioni delle donne rispetto agli uomini ecc., ma se solo insinua il dubbio nelle menti non completamente obnubilate come le loro. Poi per il resto ognuno può giudicare come vuole l'eventuale reazione e resettazione, la provocazione belluina mi pare una visione tersa, da dove provenga e alberghi.

Juanne Pili
15 novembre alle ore 14.48 nei pressi di Cagliari ·

    La Russia è un paese dove qualsiasi cazzone si può inchiodare le palle in piazza, ma le donne al primo sgarro le schiaffano in Siberia...
    1Mi piace · · Condividi · Non seguire più il post
        A 13 persone piace questo elemento.

        Cinzia Mitika Ti sei scordato i gay
        15 novembre alle ore 14.53 tramite cellulare · Mi piace · 1

        Juanne Pili Sono autorizzati ad inchiodarsele però.
        15 novembre alle ore 14.58 · Mi piace

        Cinzia Mitika Mh...touchè.

        15 novembre alle ore 15.01 tramite cellulare · Mi piace · 1

        Orizzonte Esagonale solo perchè le donne non hanno le palle!
        15 novembre alle ore 15.05 · Mi piace · 2

        Juanne Pili In senso anatomico...
        15 novembre alle ore 15.09 · Mi piace · 1

        Orizzonte Esagonale esclusivamente anatomico
        15 novembre alle ore 15.10 · Mi piace · 1

TorsoloMarioVanni Che cazzata. Un altro uomo che segue supino i dettami delle nazifemministe. In Russia stanno solo applicando la ragionevolezza, ma certo se si segue solo l'informazione pre-confezionata dei media mainstream occidentali in mano alla dittatura delle femministe, ti possono far credere qualunque cosa. Persino che le Pussy Riot siano espressione di una libera opinione a difesa di alcunche' quando si e' scoperto sono persino un gruppo di ex - escort come le chiamano adesso, prezzolate da un discutibilissimo oligarca che le utilizza sessualmente e le paga, come fa un Berlusconi qualunque, e pure con le Femen. Non c'è che dire, davvero un bell'esempio di impegnate suffragette in nome della dignità e della moralità, etica, delle donne. Poveri uomini cagnolini scodinzolanti e zerbini, Putin ce ne fossero, in occidente. Manco uno, qui abbiamo Letta-Alfano, la Boldrini e la Kyenge.
        15 novembre alle ore 15.43 tramite cellulare · Mi piace

        Cinzia Mitika E poi abbiamo te! Fortunelle noi!
        15 novembre alle ore 15.46 tramite cellulare · Mi piace · 1

        Juanne Pili - Guarda TorsoloMarioVanni che se non te la danno questo non significa che esiste un complotto nazifemminista. Te lo dico perché pure io non sono certo un Casanova.
        15 novembre alle ore 16.14 · Mi piace · 4

        Simone Beatrice Torsolo tra l'altro,non ti sfiora nemmeno il pensiero che quelle notizie che hai trovato tu siano state messe in giro proprio per giustificare l'incarceramento?
        15 novembre alle ore 16.21 · Mi piace · 1

        Cinzia Mitika Comunque, perchè nessuno mi ha avvisata che le femministe comandano il mondo? Sono sempre l'ultima a sapere le cose, ecchecactus!
        15 novembre alle ore 16.52 tramite cellulare · Mi piace · 3

        Juanne Pili Comandano il mondo, ma solo "quei giorni lì".
        15 novembre alle ore 17.28 · Mi piace · 3

        Cinzia Mitika Uhauhauhauhauha...
        15 novembre alle ore 17.41 tramite cellulare · Mi piace
TorsoloMarioVanni Io non intervengo mai su social network di massa come FB affinchè state bene nella vostra ignoranza. E io me ne rimango nei miei ampi e accoglienti spazi e blog. C'è poco da mettere in malriposta ironia o porre la questione in termini di "morti di fica", troppo facile e non mi/ci rappresenta minimamente. Mi rendo conto che e' uno degli argomenti di chi non può avere argomenti in merito. Andatelo a dire ai poveri padri separati che dormiranno nelle stazioni all'agghiaccio anche quest'inverno a temperature polari, o in strada e in macchina. Mentre magari una stronza di moglie e' con i figli a casa di lui, a chiavarsi un nuovo beota che non figura. Tanto per citare uno dei drammi più comuni e diffusi sotto gli occhi di tutti, prodotto dalla sperequazione legislativa e dei diritti di famiglia. A favore in ogni caso della donna anche la peggiore puttana.
        15 novembre alle ore 19.41 tramite cellulare · Mi piace

        Cinzia Mitika Veramente si dice all'addiaccio, ma è un particolare. Temo (per te) che tu sia un povero misogino con tanto testosterone e pochi neuroni, vaglielo a raccontare a qegli stronzi che ammazzano di botte le mogli.
        Ps: non ti dico che sei un coglione perchè non si può.
        15 novembre alle ore 19.52 tramite cellulare · Mi piace · 2

    TorsoloMarioVanni E state a pensare alle Pussy Riot! E a quel che fa Putin e la politica russa, che fanno passare come chissà quale autoritarismo quando anche la legge contro la propaganda gay e' molto equilibrata e dettata solamente dal buon senso, quello che oramai ma...Altro
        15 novembre alle ore 20.02 tramite cellulare · Mi piace

TorsoloMarioVanni Anche tutti gli errori sono di correttore inutile e veramente capzioso, doverlo pure scrivere.
        15 novembre alle ore 20.04 tramite cellulare · Mi piace

        Cinzia Mitika Argomentare? con te? Ma se il massimo che riesci a concepire arriva direttamente dai testicoli...in quanto a fare gli orali, peccato che quella sera che ti ha concepito non dava.gli orali pure lei, avremmo un decerebrato in meno.
        15 novembre alle ore 20.15 tramite cellulare · Mi piace · 1

 TorsoloMarioVanni Sono cresciuto anche a Barbiana, se tu sai mai nemmeno cosa sia. Ti sei dimostrata la cretina che sei, fossero tutte come voi potreste essere delle eccezionali apostole per il celibato. Chiudo e non passo proprio, non c'è proprio gusto come diceva qualcuno.
        15 novembre alle ore 21.20 tramite cellulare · Mi piace

        Cinzia Mitika Ah beh, se i partiti sulle piazza fossero tutti come te..e comunque l'essere cresciuto in collegio non ti autorizza a offendere la gente nè ad ergerti a depositario di una verità che esiste solo nella tua mente bacata. E visto che ci siamo e che ci tieni tanto alle espressioni naif, non sei solo cretino, sei pure ignorante come una capra e intelligente come un totano ritardato. E qua chiudo io! (Fai un favore all'umanità, torna nella tua caverna e sigillatici)
15 novembre alle ore 21.32 tramite cellulare · Mi piace · 1
        15 novembre alle ore 21.32 tramite cellulare · Mi piace · 1

TorsoloMarioVanni  P.S: Almeno io sono ancora uno splendido quasi quarantenne atletico sportivo alto, e bello di viso. A detta di tutti tutti da quando ero ragazzo. Te, dalle foto, bella non devi essere mai stata. E ora pure grassoccia tozza tardona. Ossequi.
        15 novembre alle ore 21.37 tramite cellulare · Mi piace

        Cinzia Mitika Uhauhauhauha....stai messo così male da ricorrere a 'ste stronzate....ti sei proprio affossato da solo, poveraccio!
        15 novembre alle ore 21.39 tramite cellulare · Mi piace

TorsoloMarioVanni Ah un'ultima cosa un applauso a quel tuo orsetto lavatore che ad ogni tua cazzata non può che slappare( dal rumore della lingua quando lecca, in genere i culi) : "me piaze! Si, me piaze, sono un fesso zerbino uomo femminista e sapete ne sono persino fiero!"
        15 novembre alle ore 21.40 tramite cellulare · Mi piace

        Cinzia Mitika Giovà, ma che sto su scherzi a parte?
        15 novembre alle ore 21.42 tramite cellulare · Mi piace

      TorsoloMarioVanni  "I partiti"..., parlando vi rivelate sempre il più delle volte inconsapevolmente. Il "partito" e' in genere la definizione di facoltoso uomo pollo, da spennare bene bene e inculare a vita con matrimonio e successiva ovvia opportuna separazione, come insegnano le mamme mignotte femministe alle figlie ovviamente ancora più
        mignotte, di oggi. E qui, davvero ma 'affanculo.
        15 novembre alle ore 21.45 tramite cellulare · Mi piace

        Cinzia Mitika Giovanniiiiiiiii dove sei? Come si spegne stò coso?
        15 novembre alle ore 21.49 tramite cellulare · Mi piace · 1

        Cavaliere Nel Vento Mio dio... quando leggo simili argomentazioni, patetici rigurgiti di uomini frustrati, mi piglia il voltastomaco... uomini che vivono con il senso di abbandono appiccicato addosso e te lo vomitano ogni volta che ti incontrano... ma chissà come mai è sempre colpa della donna!!! Non magari di una fragilità del loro carattere, del karma, o di un'immaturità nel gestire le emozioni o gli avvenimenti della vita. La donna viene picchiata, è colpa sua, se l'è cercata, rompeva le scatole. La donna viene uccisa, è colpa sua, aveva mancato di rispetto. Viene stuprata, è colpa sua, aveva provocato. Poi per 10 donne così, un uomo è ridotto a vivere in macchina e automaticamente per colpa di 2 stronze, tutte diventano puttane femministe... avete provato ad andare in analisi prima di affrontare il mondo e rompere i coglioni? Vedere poi attaccarsi all'aspetto fisico, come fanno i bambini quando fanno i capricci, è veramente troppo... boia de' che squallore... per ogni "mignotta femminista" c'è anche uno "sporco bastardo", e per ogni brava donna c'è anche un bravo uomo... la differenza la fanno gli individui, non il sesso e doverlo spiegare ad un "adulto" è veramente agghiacciante... (eclatante è stata anche quella dell'addiaccio... nemmeno l'umiltà di dire "sorry" e subito dare la colpa al correttore... mai prendersi responsabilità eh! Mai sia, rischieresti di diventare grande!!!! Le donne, il telefono... poi a chi tocca?!?!)
        15 novembre alle ore 22.11 · Modificato · Mi piace · 3

        Cinzia Mitika Evidentemente era un correttore nazi-femminista...e poi quando hai a che fare con uno splendido quasi quarantenne che fai, non abbozzi? è evidente che si tratta di una persona(?) complessata, frustrata e socialmente non inserito, ma il mio è il giudixio di una chiattona mai stata bella, suppongo non faccia testo....
        15 novembre alle ore 22.19 tramite cellulare · Mi piace · 1

        Cavaliere Nel Vento da chiattona a chiattona: allora siamo simpaticissime!!!!! (ed intelligenti teoricamente, non potendo puntare su altro... )
        15 novembre alle ore 22.24 · Mi piace

        Cinzia Mitika Busciarda, sai benissimo che non è così, la bellezza non ha niente a che fare coi chili. Il coso, lì, non ha mimimamente scalfito nè la mia autostima in quanto donna nè il mio senso dell'umorismo, è solo ststo um imtermezzo istruttivo sulle deviaxioni memtali.
        15 novembre alle ore 22.29 tramite cellulare · Mi piace · 1

TorsoloMarioVanni  "Deviaxioni", "ststo", ma i correttori dell'I-phone non erano altro che una mia ectoplasmatica invenzione? Quanto sei prevedibile nuova intervenuta. Mi esimerei davvero dal leggerti/vi, ma sono inseritissimo almeno per quelli credo come siano i vostri parametri di giudizio dell'esistenza di un uomo. E i miei 10 collaboratori li tratto sicuramente con maggiore empatia e sensibilità di quelle solitamente dimostrate da qualsivoglia datore di lavoro donna. Certo, mi immagino la considerazione delle moltitudini attuali dei disoccupati, che possano avere le donne del genere vostro. Povere simpatiche che s'agitano pure, come "offese"....
        15 novembre alle ore 23.39 tramite cellulare · Mi piace

        Cavaliere Nel Vento Ma ancora con generalizzazioni sul sesso? "Datore di lavoro donna"... una persona che ha la tua visione, non può avere nè empatia nè sensibilità, perchè hai dimostrato esattamente il contrario con i tuoi comportamenti sessisti.. facendo tutto da solo... forse potrai essere gentile, ma quella è cosa assai diversa, inerisce un'altra sfera della personalità... e a differenza tua, io non giudico l'esistenza di un uomo (soprattutto in quanto maschio)... sei tu che giudichi, nemmeno fossi dio... in compenso vedo che ti piace anche vantarti di quanti collaboratori hai... la prossima mossa è dirci quanto ce l'hai lungo? Freud si strofinerebbe le mani.... (cosa vorrà poi dire la farneticazione sui disoccupati...)... e per quanto concerne i correttori, quelli sono evidenti errori di digitazioni, il tuo era un semplice errore di ignoranza, che di per sè non sarebbe grave, se non fosse sommato a tutto il resto, boria compresa... buona notte ma soprattutto buona vita, ne hai bisogno, vista l'acredine che ti porti dietro...
        Ieri alle 0.08 · Mi piace · 2

        TorsoloMarioVanni Non me ne frega un cazzo del n' di collaboratori che ho siete voi che non sapete niente credete a percentuali e cifre falsissime e gonfiate ad arte sui media come i femminicidi", le donne pagate in media meno, e se uno osa soltanto non dico smontarle con i veri dati e le vere cifre ma solo metterle in dubbio diventate isteriche come il femminismo anche nelle più inconsapevoli di voi, vi ha indotto ad essere da anni. Siete voi, che avete tirato fuori l'argomento odioso dell'inserimento sociale e dello "spazio occupato", non io. Quindi, hai poco da salutarmi sinistrorsamente con "buona vita". Io, sono di sinistra da sempre, voi che misurate i vostri giudizi negativi di un individuo con l'"inserimento sociale" mi pare che lo siate ma da
        meglio perdervi che trovarvi. Io sono gentile si e di fatti mi pare di essere ben lieve", rispetto alle corbellerie femministe che ammannite nei vostri post di oggi. Poi quell'altra vabbe', e' un tale caso di belluina ottusità femminista che e' borgesianamente futile, persino pensare di potercisi poi confrontare, con argomenti che nemmeno può recepire obnubilata ideologicamente com'è. Dagli perciò man forte di "addiacci/ agghiacci" e' opera pia la tua". Di genere.
        Ieri alle 0.56 tramite cellulare · Mi piace

        Cinzia Mitika Hai finito di sfogliare il vocabolario?Va che poi ti viene mal di testa e diventi sterile (il che sarebbe una dimostrazione divina).
        Comunque, caro il mio gentleman inglese fine oratore, puoi mischiare le carte quanto ti pare, sempre un povero disgraziato rimani; l'ottusità l'hai dimostrata in tutte le salse, il tuo dovere di fustigatore di donne l'hai fatto, direi che puoi tranquillamente farti guidare dalla buonanima di Sordi e andare, non ti rimpiangeremo.
        Ah, a proposito, sei diabolico e non ti si può nascondere nulla, infatti ho sposato mio marito per i suoi soldi e non l'ho ancora lasciato solo perchè mi compra tutti gli smalti fluorescenti e le scarpe con i tacchi che voglio.
        Ieri alle 9.42 tramite cellulare · Mi piace

TorsoloMarioVanni Che ci vuoi fare io parlo davvero così, senza sforzi. In quanto a te miss "ultima parola" pari avere urabbia urgentemente bisogno di un bell'uccellone che dimostri cotanto spirito di sacrificio, a tapparti quella boccaccia.
        Ieri alle 9.47 · Mi piace

TorsoloMarioVanni Adìeu
        Ieri alle 9.47 · Mi piace

        Cinzia Mitika Tu invece ce l'hai già, a quanto pare.
        Ieri alle 10.21 tramite cellulare · Mi piace

        Juanne Pili TorsoloMarioVanni- Hai usato fin dall'inizio dei toni esagerati. Puoi argomentare anche senza far girare le scatole al prossimo. Non è Amici di Maria de Filippi. Poi scrivi cose deliranti, dal nazifemminismo alla politica di buon senso contro i gay... Poi vari attacchi personali, le patenti di ignoranza, ecc. Ripigliati.

        La mia bacheca non è uno dei peggiori bar di Caracas.
        19 ore fa · Mi piace · 1

        Cinzia Mitika Giovà, scusami ma era così ridicolo da essere irresistibilmente ghiotto...in quanto alle offese, quando vengono da così in basso finchè arrivano quassù....
        19 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1

TorsoloMarioVanni Bo', sono allibito.
        19 ore fa · Mi piace

        Cinzia Mitika
        19 ore fa tramite cellulare · Mi piace

        Cinzia Mitika Cmq riguardo al bar di Caracas, un pampero ci starebbe sempre bene no? O non bevi con tardone chiatte?
        19 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1

        Juanne Pili Ti devi accontentare della Sangria...
        19 ore fa · Mi piace

        Cinzia Mitika ...Un uomo che non si zerbinizza...potrei farmi pure venire gli attacchi isterici da sindrome premestruale o_O
        (Oppure ho semlpicemente perdo il mio appeal....tempi tristi...)
        19 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1

        Juanne Pili Uahahahahahahahah
        19 ore fa · Mi piace

TorsoloMarioVanni Giovanni/Juanne, io non ti avevo mai tirato dentro per ovvie passate ragioni e assolutamente nessun motivo personale, ma se ti ci tiri tu diventa quantomai abbastanza "antipatico"...Non mi pare che abbia infatti mai compiuto se non erro, addirittura alcun intervento nella tua bacheca, che forse solamente tu e pochi altri immaginiate così cruciale per le sorti dell'Opinione, in Italia o Magna Sardinia intellectualis...Io difatti mi sarei alquanto volentieri esimato dal compiere alcun intervento in questo spazio che già so alquanto lontano da certe posizioni, e opinioni. alla fine si è comunque rivelato un edificante e istruttivo scambio, quello avuto con alcune esaltate suffragette del femminismo, anche in merito ad alcuni degli argomenti totem del femminismo, toccati fin dall'inizio nei commenti al post. Io come specificato e si può agevolmente controllare, non intervengo quasi mai in pubblico su FB, uno di quei social network di massa sui quali già di mio non intervengo perché oggetto di vanità personale di molti uomini fessi zerbini delle femministe come traspare dall'origine del "thread". Nel "thread" si attaccava la politica russa con il solito ributtante argomento trojan delle Pussy Riot, e sotto una quantomai indigesta patina di finta,rifritta, irritante ironia. Penso che molti in molti blog QMemmisti sappiano quanto io non sia tanto in linea con molte delle scelte compiute da Putin e altri, nel panorama attuale della politica russa. Ma quando ravviso la falsità femminista, l'esaltata ottusa anti-ideologia che gli appartiene, la mancanza di ogni verità nel non argomentare e opporre solo la menzogna elevata a sistematico dogma contro i veri argomenti e i dati reali, concreti, divento anche il migliore e più ispirato difensore delle cause che nemmeno mi apparterrebbero. Non riepilogo la becera veemenza e gli insulti delle spiritate femministe, quando non dico uno riesca a smontare le loro false cifre, percentuali ecc. Riguardanti "femminicidi", quote rose, retribuzioni e contrattualizzazioni delle donne rispetto agli uomini ecc., ma se solo qualcuno insinua il dubbio nelle menti non completamente obnubilate come le loro.
        17 ore fa · Mi piace

TorsoloMasrioVanni Comunque dopo questa tua entrata a gamba tesa, in definitiva e senza acrimonia alcuna ma anzi con CIVILTA', forse avevano davvero ragione i vecchi collaboratori dell'amico cetaceo milanese...Pilu è c. E senza nemmeno bisogno di un articolo.
        17 ore fa · Mi piace

TorsoloMarioVanni  A non più rileggervi.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Edificante e istruttivo scambio da fessebuco con "nota" sedicente femminista.
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2013, 19:58:52 pm »
è chiaramente necessario ogni tanto essere presenti sui media
il punto è affilare bene le armi per colpire bene ...

en passant: si dice anche agghiaccio! http://www.dizionario.org/d/?pageurl=agghiaccio
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Alberto86

  • Visitatore
Re:Edificante e istruttivo scambio da fessebuco con "nota" sedicente femminista.
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2013, 05:36:46 am »
Non ne vale la pena tentare di discutere con simili reiette della società. Ti provochi solo incazzature inutili.
Lasciale che se si diano ragione tra di loro.

Accusano gli uomini di avere pochi neuroni e ragionare coi testicoli ( :rolleyes:), ma sono proprio loro ad avere quel piccolo cervelletto che si ritrovano, completamente annebbiato da sbalzi ormonali frequenti e manipolato dalle idiozie che leggono/sentono sulla spazzatura con cui entrano in contatto giornalmente.

Lasciale pure che continuino a vivere nel terrore che le hanno inculcato addosso i media nonchè lasciale che continuino ad avere astio contro gli uomini. Questo atteggiamento è positivo per la QM, perchè porterà solo acqua al nostro mulino.

Per quegli uomini che decideranno di svegliarsi, sarà automatico sviluppare in breve tempo gli anticorpi giusti contro questo tipo di femmina e nella vita reale rimarranno quello che sono: delle povere reiette frustrate e complessate.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Edificante e istruttivo scambio da fessebuco con "nota" sedicente femminista.
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2013, 12:28:48 pm »
Frank Castle, bellissimo. E grazie all'osservazione di Cosmos.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.