Anche sul zingarate o in altri forum ho già detto che amiamo l'Italia per ciò che è stato 2000 anni fa. Un po è provocazione un po è vero.
Duemila anni fa l'Italia era grande perché i romani costruivano infrastrutture dappertutto, superando gli enormi ostacoli posti dalla natura.
E ritorniamo al punto di prima.
Quindi parlare di progresso oggi nei confornti nel passato mi sembra solo ridicolo e presuntuoso
Di ridicolo e presuntuoso ci sei solo tu con i tuoi ragionamenti che definire kafkiani è riduttivo.
L'ho sentito nei telegiornali, non darti cosi tanti schiaffi che tanto stai già male col cervello. See i telegiornali le hanno inventati non è colpa mia. In Romania il maggior incidente ferroviario dalla mia vita è che la locomotiva si è fermata in pieno campo e bisognava aspettare un'altra, ma non è morto nessuno.
Grazie al c---, in Romania siete all'età della pietra in termini di lunghezza della rete ferroviaria.
meno KM di ferrovia = meno incidenti, fin qui ci arrivi?
Perché sei incosciente. Io ogni volta che salgo sul treno, sull'aereo o nella macchina che devo andare sull'autostada penso che non uscirò piu viva di là, perché oggi la maggior parte delle persone muoiono appunto per colpa di mezzi di trasporto e manie di velocità. E una lotteria viaggiare, il dio delle strade chiede sempre il sacrificio di sangue.
Vabbè, questo periodo oltre a rendere manifeste le tue fobie vuol dire anche qualcosa?
meglio dire che una che non sa dubitare di ciò che le grandi poteri industriali o massmediatici ti presentano come ovvietà e progressi probabilmente non arriva nenahce a fare un PhD perché non pensa con la propria testa.
Io considero il tecnologismo solo dannoso ed è angosciante che l'individuo che non lo9vuole non ha nessun potere di decidere, perché i poliziotti gli buttono gaze lacrimogene in faccia se non si sottomette al potere che vuole distruggere la sua valle.
Tu non pensi con la tua testa, tu non pensi e basta.
Se fossi in grado di pensare, non potresti dire di ammirare l'Italia per quello che è stata 2000 anni fa, e cioè un impero costruito su grandiose opere infrastrutturali, e poi disprezzarla oggi perché, con la costruzione della TAV, sta facendo esattamente quello che i romani fecero 2000 anni fa.
Spero che il Phd non te l'abbia dato un ateneo italiano, altrimenti vorrebbe dire che l'università italiana è caduta davvero in basso