In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Berlusconi: "Donne superiori agli uomini" + opinioni di Sgarbi e Della Pace

<< < (4/11) > >>

fabriziopiludu:

--- Citazione da: Tullio - Febbraio 19, 2010, 10:03:29 am ---E' tipico di chi non ha riflettuto bene su questa cosa.
Confondere la dipendenza sessuale dell'uomo nei confronti della donna con inferiorita'.

Ma un mondo popolato da sole donne sarebbe ancora all'eta' della pietra.

Le donne hanno una certa superiorita' sessuale, ma non sono assolutamente in grado di fare le stesse cose che hanno fatto e fanno gli uomini.

Si tratta di un vuoto slogan, un ritornello che sembra essere di moda di questi tempi.

--- Termina citazione ---

Non per niente, lo Stato le USA come cane da guardia, come Pastore Maremmano, come Mastro Titta che fa la bua... e loro sono pure CONTENTE!!!!

Giulia:

--- Citazione da: Tullio - Febbraio 19, 2010, 10:03:29 am ---E' tipico di chi non ha riflettuto bene su questa cosa.
Confondere la dipendenza sessuale dell'uomo nei confronti della donna con inferiorita'.

Ma un mondo popolato da sole donne sarebbe ancora all'eta' della pietra.

Le donne hanno una certa superiorita' sessuale, ma non sono assolutamente in grado di fare le stesse cose che hanno fatto e fanno gli uomini.

Si tratta di un vuoto slogan, un ritornello che sembra essere di moda di questi tempi.

non credo che la differenza di bisogno sessuale femminile sia da ritenersi superiore...è solo - diversa -
un mondo popolato da sole donne  (o da soli uomini)a prescindere da ciò che sanno fare, non ha senso.
al massimo potrebbe esserci un mondo popolato da ermafroditi oppure da tre o più identità sessuali.

Cancellato:

--- Citazione da: Giulia - Febbraio 19, 2010, 14:07:33 pm ---
non credo che la differenza di bisogno sessuale femminile sia da ritenersi superiore...è solo - diversa -
un mondo popolato da sole donne  (o da soli uomini)a prescindere da ciò che sanno fare, non ha senso.
al massimo potrebbe esserci un mondo popolato da ermafroditi oppure da tre o più identità sessuali.

Quoto! Sintetico ed esatto.

A tal proposito il mio post nell'altra discusisone.

--- Citazione da: Uomoinnocente - Febbraio 19, 2010, 14:09:28 pm ---allora : l'uomo ha una dipendenza sessuale che può tranquillamente soddisfare con masturbazione e prostitute, senza il supporto femminile. Anche questo è un concetto semplice in fondo.

Ti dirò di più Tullio; l'uomo è più fortunato ad avere una dipendenza sessuale "fisiologica" rispetto alla donna, sai perchè? Perchè svuotate le sacche spermatiche ha risolto tutti i problemi annessi a tale dipendenza. La donna, al contrario che ha un approccio al sesso differente ha notevoli problemi psicologici da superare. Da qui, depressione, insicurezza di saper attrarre l'uomo, ansia da "eterna zittella"  etc.

Anche questo è un concetto semplice in fondo!

Quindi diversità di Genere, diversità di Dipendenza e di strascichi; a ciascun Genere i suoi problemi.

Ma stare qui a far dipendere gran parte della QM dalla "dipendenza sessuale" dell'uomo è un nonsense grande quanto il mondo.

Giubizza deve cambiare nick come il sottoscritto perchè bannati da tempo dai....  Tremilisti !!! 

Noi senza figa ci seghiamo o andiamo a puttane.....  abbiamo risolto la dipendenza sessuale; questo a lor signori non piace. :D

Giulia:

--- Citazione ---Da qui, depressione, insicurezza di saper attrarre l'uomo, ansia da "eterna zittella
a sta cosa ci ho pensato anch'io... nel senso che quando ti piace un uomo, ovviamente c'è intorno a lui tutta una serie di emozioni non del tutto spinti da desiderio di far sesso...però ti senti viva, hai un senso, hai un motivo per esistere......ma certe cose sono rare, (la cosiddetta selezione femminile) che è del tutto naturale.
nella maggior parte della vita ti senti apatica, vuota, piatta....vai avanti per inerzia ...e può anche diventare una vera depressione...

Cancellato:

--- Citazione da: Giulia - Febbraio 19, 2010, 14:43:43 pm ---a sta cosa ci ho pensato anch'io... nel senso che quando ti piace un uomo, ovviamente c'è intorno a lui tutta una serie di emozioni non del tutto spinti da desiderio di far sesso...però ti senti viva, hai un senso, hai un motivo per esistere......ma certe cose sono rare, (la cosiddetta selezione femminile) che è del tutto naturale.
nella maggior parte della vita ti senti apatica, vuota, piatta....vai avanti per inerzia ...e può anche diventare una vera depressione...

Ecco; supponiamo che la donna, dopo la sua "selezione", manifesti o, peggio, sia in balia di un debole per un uomo che manco la considera di striscio. Il rifiuto dell'uomo non corrisposto, sia diretto che indiretto, è qualcosa di sconvolgente ed insostenibile per la donna, inutile negarlo.

Quindi, approcci diversi per i due Generi, problemi diversi, conseguenze inevitabili diverse.

Dipendenza sessuale da una parte, emotiva-sentimentale dall'altra.

Semplifichiamo per convenienza ovviamente anche se forse è troppo riduttivo e semplicistico.

Ma davvero questi presupposti implicano una situazione di soggiacenza di un Genere rispetto all'altro? No e poi no ! Lo hai detto tu stessa; diversi ma non superiore o inferiore!

La QM è altra cosa..... Ci incastra poco o nulla con la dipendenza sessuale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa