In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Berlusconi: "Donne superiori agli uomini" + opinioni di Sgarbi e Della Pace
Giulia:
--- Citazione ---Ecco; supponiamo che la donna, dopo la sua "selezione", manifesti o, peggio, sia in balia di un debole per un uomo che manco la considera di striscio. Il rifiuto dell'uomo non corrisposto, sia diretto che indiretto, è qualcosa di sconvolgente ed insostenibile per la donna, inutile negarlo.
--- Termina citazione ---
se mi permetti invece lo nego.
ce li ho avuti di rifiuti e pure di uomini che mi piacevano tanto...al momento mi è dispiaciuto, ma nulla di che...
c'è molto ma molto di peggio nella vita.
fanno effetto un po' di più in pubertà...poi...
--- Citazione ---Ma davvero questi presupposti implicano una situazione di soggiacenza di un Genere rispetto all'altro? No e poi no ! Lo hai detto tu stessa; diversi ma non superiore o inferiore!
infatti solo diversi.
Rita:
--- Citazione da: Uomoinnocente - Febbraio 19, 2010, 15:10:38 pm ---Dipendenza sessuale da una parte, emotiva-sentimentale dall'altra.
quoto July, anche per me, se un uomo da cui sei attratta non ti considera manco di striscio, ci si rassegna in fretta, per quanto mi riguarda.
La dipendenza emotivo-sentimentale è una dipendenza che viene dopo in genere, tuttalpiù.
E' indubbio ed è inutile negare che faccia male, essere lasciate dopo una relazione, se ancora sei in fase di dipendenza emotivo-sentimentale. Ma non se una relazione (di qualunque durata sia) manco inizia, per quanto mi riguarda.
Cancellato:
--- Citazione da: Giulia - Febbraio 19, 2010, 15:53:57 pm ---c'è molto ma molto di peggio nella vita.
fanno effetto un po' di più in pubertà...poi...
I rifiuti e la non-considerazione fanno sicuramente più effetto (negativo psicologicamente si intende) nella donna che nell'uomo; su questo non c'è dubbio.
L'uomo è maggiormente preparato ed avvezzo al rifiuto, lo mette in preventivo sempre, la donna no; ha un'altra impostazione.
Logico e plausibile che il rifiuto (ma allora non si tratta di rifiuto ma di abbandono) faccia ancor più male dopo che si è instaurato un rapporto che immediatamente all'approccio e qui pesa in egual misura sia per l'uomo che per la donna, credo.
Rita:
--- Citazione da: Uomoinnocente - Febbraio 19, 2010, 16:41:46 pm ---I rifiuti e la non-considerazione fanno sicuramente più effetto (negativo psicologicamente si intende) nella donna che nell'uomo; su questo non c'è dubbio.
L'uomo è maggiormente preparato ed avvezzo al rifiuto, lo mette in preventivo sempre, la donna no; ha un'altra impostazione.
Logico e plausibile che il rifiuto (ma allora non si tratta di rifiuto ma di abbandono) faccia ancor più male dopo che si è instaurato un rapporto che immediatamente all'approccio e qui pesa in egual misura sia per l'uomo che per la donna, credo.
sì ma considera che io, personalmente non ho mai fatto un "approccio" tuttalpiù ho fatto dei pensieri su qualcuno che mi piaceva sperando che si facesse avanti ... :D
Quindi anche il rifiuto all'approccio non si puo', a mio avviso, mettere sullo stesso piano.
E pesa sicuramente meno anche da un punto di vista psicologico. Certo son delusioni chi lo nega, ma piccole, come dice July, c'è di peggio.
Quando c'è l'abbandono (senza motivazioni plausibili come direbbero Elio e le storie tese ^_^) si è già instaurata una dipendenza emotivo-sentimentale che prima non puo' esserci. Prima c'è il film che più o meno ti sei fatta nella mente. Che puoi mandare avanti e indietro e fare i fermi immagine come vuoi tu. :) Poi, se la cosa si concretizza, ci sono i fotogrammi che in qualche misura corrispondono al film che ti eri fatta nella mente e che rafforzano il legame emotivo-sentimentale. E a questo punto che se si rompe la pellicola diventa più difficile e pesante ricostruire il film mentale.
Almeno per quanto mi riguarda.
Giulia:
--- Citazione da: Uomoinnocente - Febbraio 19, 2010, 16:41:46 pm ---I rifiuti e la non-considerazione fanno sicuramente più effetto (negativo psicologicamente si intende) nella donna che nell'uomo; su questo non c'è dubbio.
il fatto che si dica che il rifiuto faccia più male o faccia più danni alla donna, è un luogo comune...questo dovuto credo quando la donna è stata messa sul piedistallo dai media, come in assoluto il sesso più bello tra i due e il più irraggiungibile.
io ti posso dire che se hai già consapevolezza della tua qualità sia estetica che di altra natura...un rifiuto di un uomo ti dispiace solo perché non puoi avere quell'uomo...e prima che ti potrà piacere un altro possono passare anche anni...
se invece sei una di quelle donne - "benedette" tra le donne, cioè più bella della media o ritenuta tale, allora un rifiuto può incidere e compromettere anche l'autostima che si è maturata fino a qurell'evento...e cascare dalle nuvole, come un fatto che ti spiazza completamente...tipo come un matematico che si sveglia completamente incapace di fare 2 + 2.
ma se già di autostima ne hai poca o normale, un rifiuto fa parte del gioco, perché già sapevi di non essere irrifiutabile da chicchessia...dispiace certo, "l'oggetto" dei tuoi desideri non ti vuole..e tu continui cmq a desiderarlo...ma poi passa anche.
--- Citazione ---L'uomo è maggiormente preparato ed avvezzo al rifiuto, lo mette in preventivo sempre, la donna no; ha un'altra impostazione.
no no lo sa, solo che non lo dice mai ad un uomo, e raramente lo ammette ad un altra donna che può comprenderla.
--- Citazione ---Logico e plausibile che il rifiuto (ma allora non si tratta di rifiuto ma di abbandono) faccia ancor più male dopo che si è instaurato un rapporto che immediatamente all'approccio e qui pesa in egual misura sia per l'uomo che per la donna, credo.
mah...guarda lo so che si dice così...però vabbé, non è vero... non è vero in assoluto intendo..poi c'era una mia amica che proprio non tollerava di perdere a carte, ma me la ricordo ancora perché era assurda...
--- Citazione da: Rita - Febbraio 19, 2010, 17:02:32 pm ---ho fatto dei pensieri su qualcuno che mi piaceva sperando che si facesse avanti ...
io invece mi son fatta avanti in modo diretto e mi è stato detto no non mi piaci...ma in fondo lo sapevo già...però ho tentato cmq...male che vada mi son detta mi dirà di no..e amen
però siccome spesso mi son trovata anch'io a dire ad altri no non mi piaci...tutto sommato credo sia giusto, o meglio maledettamente possibilissimo non piacere
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa