In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Berlusconi: "Donne superiori agli uomini" + opinioni di Sgarbi e Della Pace

<< < (8/11) > >>

Cancellato:

--- Citazione da: Rita - Febbraio 19, 2010, 17:24:35 pm ---
ma non credo che cambi il "dopo", è una questione forse anche di timidezza, di abitudini e forse pure generazionale. Ma sia che, direttamente ti dica "no, non ho intenzione di mettermi con te" alla tua esplicita richiesta, sia che non te lo chieda perchè proprio nun te vede e non ti considera ... la vita continua, sono cose già messe in preventivo, è appena una puntura di spillo non tutto sto cataclisma ...

--- Termina citazione ---

Non credo; facile a dirsi, ma difficilissimo nella realtà. Una mia conoscente ricevette un rifiuto secco all'età di 22-23 anni; non solo, il responsabile la derise pure se non platealmente e palesemente, in modo subdolo facendo sapere ad amiche ed amici della compagnia dell'accaduto. Vi assicuro che oggi, che ha 45 anni, non si è ancora ripresa dal reale trauma giovanile subito tanto da non sapere più "gestire" il rapporto con l'altro sesso in maniera spigliata, ma chiudendosi spesso per non dire sempre a riccio. Non credo che quel caso, da me vissuto indirettamente, sia così isolato tra le donne.

Rita:

--- Citazione da: Uomoinnocente - Febbraio 19, 2010, 20:10:04 pm ---Non credo; facile a dirsi, ma difficilissimo nella realtà. Una mia conoscente ricevette un rifiuto secco all'età di 22-23 anni; non solo, il responsabile la derise pure se non platealmente e palesemente, in modo subdolo facendo sapere ad amiche ed amici della compagnia dell'accaduto. Vi assicuro che oggi, che ha 45 anni, non si è ancora ripresa dal reale trauma giovanile subito tanto da non sapere più "gestire" il rapporto con l'altro sesso in maniera spigliata, ma chiudendosi spesso per non dire sempre a riccio. Non credo che quel caso, da me vissuto indirettamente, sia così isolato tra le donne.

puo' essere... io così stronzi non ne ho mai incontrati, al massimo mi hanno ignorata,  immagino che se avessi chiesto direttamente mi avrebbero risposto gentilmente di no e la cosa sarebbe finita lì.
Stai parlando di un caso clinico, mi pare: un po' come dire che cadere da cavallo è un trauma da cui non ci si ripiglia facilmente portando ad esempio uno che dopo che è caduto è stato calpestato e masticato dal cavallo ... te credo che stia lontano dai cavalli ...  ^_^

Cancellato:

--- Citazione da: Rita - Febbraio 19, 2010, 20:26:03 pm ---puo' essere... io così stronzi non ne ho mai incontrati, al massimo mi hanno ignorata,  immagino che se avessi chiesto direttamente mi avrebbero risposto gentilmente di no e la cosa sarebbe finita lì.
Stai parlando di un caso clinico, mi pare: un po' come dire che cadere da cavallo è un trauma da cui non ci si ripiglia facilmente portando ad esempio uno che dopo che è caduto è stato calpestato e masticato dal cavallo ... te credo che stia lontano dai cavalli ...  ^_^

Probabilmente è un caso estremo, ma sicuramente reale. Logico che chi si scotta poi sta lontano dal fuoco. L'ho citato solo per affermare che, a mio avviso, una donna è meno ...."preparata" di un uomo a certe situazioni. Si tratta, come avevi accennato tu, di impostazioni generazional-culturali.

Giulia:

--- Citazione da: Uomoinnocente - Febbraio 19, 2010, 20:10:04 pm ---Una mia conoscente ricevette un rifiuto secco all'età di 22-23 anni; non solo, il responsabile la derise pure se non platealmente e palesemente, in modo subdolo facendo sapere ad amiche ed amici della compagnia dell'accaduto.

vabbé grazia ... una cosa è il solo rifiuto, un altra è l'umiliazione pubblica.
fare una cosa simile la trovo vomitevole, mi fa schifo chiunque se ne approfitta così dell'attrazione e quindi della maggior vulnerabilità che ha l'altro o altra.

--- Citazione ---Vi assicuro che oggi, che ha 45 anni, non si è ancora ripresa dal reale trauma giovanile subito tanto da non sapere più "gestire" il rapporto con l'altro sesso in maniera spigliata, ma chiudendosi spesso per non dire sempre a riccio. Non credo che quel caso, da me vissuto indirettamente, sia così isolato tra le donne.
certo che no! un caso simile farebbe malissimo  anche agli uomini, tanti diventano misogini per casi simili a questo.

Giulia:

--- Citazione da: Uomoinnocente - Febbraio 19, 2010, 20:34:10 pm ---Probabilmente è un caso estremo, ma sicuramente reale. Logico che chi si scotta poi sta lontano dal fuoco. L'ho citato solo per affermare che, a mio avviso, una donna è meno ...."preparata" di un uomo a certe situazioni. Si tratta, come avevi accennato tu, di impostazioni generazional-culturali.

qualche anno fa c'era un ragazzo che sapevo di piacere...era molto timido...io ero a disagio... mi sentivo pressata,quando si andava a casa sua - mezza sua famiglia, sorelle cugine - facevano parte della comitiva...la mamma e il papà di questo ragazzo mi trattavano come fossi la sua ragazza... ho cercato di sganciarmi per un po' da quel contesto...poi un giorno ho deciso di riuscire con loro, spiegando che non ero interessata...tutti insomma cercavano di fare la coppia...

i più svegli e furbacchioni degli amici, mi raccontarono poi,  a mo' di presa per il culo, una cosa  intimissima e imbarazzatissima su di lui che ebbe "per colpa mia" .nonostante non mi piacesse, prenderlo ingiro, riderci su su sta cosa ...mi ha fatto cascare le braccia..l'ho trovata di una cattiveria terribile...ho sempre finto di non sapere mai nulla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa