Autore Topic: La confessione della serial-killer dalla stella tatuata : "Ho ucciso 3 uomini ."  (Letto 635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.corriere.it/esteri/13_novembre_19/confessione-serial-killer-stella-tatuata-ho-ucciso-3-uomini-joanna-dennehy-gran-bretagna-43733142-511d-11e3-bd01-3986935c5997.shtml

La confessione della serial-killer dalla stella tatuata: “Ho ucciso 3 uomini”




GRan BRETAGNA
 
La confessione della serial-killer
dalla stella tatuata: “Ho ucciso 3 uomini”
 
L’ammissione in aula di giustizia anche se contro Johanna Dennehy, 30 anni, passato burrascoso, non c’erano prove, solo indizi
 






Regno Unito
11

Esteri
138
NASCONDI







DAL NOSTRO CORRISPONDENTE

Johanna DennehyHa ammesso all’improvviso. «Sono colpevole». Colpevole di avere ammazzato tre uomini, fatti fuori a coltellate al petto e al collo, poi scaraventati in un fosso del Cambridgeshire.

IL PASSATO - Si svela il mistero di quei delitti, scoperti nel marzo scorso nelle ricche campagne inglesi. E la verità viene fuori inaspettata. Joanna Dennehy, donna trentenne di intelligenza sopra la media ma con una adolescenza burrascosa (droga), ha pronunciato solo due parole davanti alla corte di Old Bailey (il palazzo di giustizia londinese) per dire che, sì, è lei la serial killer con la stella verde tatuata sulla guancia destra che ucciso John Chapman, Lukasz Slaboszewski e Kevin Lee a distanza di pochi giorni uno dall’altro.
 

Joanna, il marito e le vittime     
   
   
   



L’AVVOCATO - «Si dichiara colpevole o innocente?» «Sono colpevole». Ha lasciato tutti senza parole. I giudici e soprattutto il suo avvocato che si stava preparando a chiederne il rilascio. «Non mi ha mai detto niente». Joanna, vestita elegantemente di bianco, si è alzata pochi secondi. Ha confessato con freddezza e non ha più voluto aprire bocca. Neppure col suo difensore.
 
I SOSPETTI – Era stata arrestata il 2 aprile dalla polizia. Alcuni circostanze avevano convinto la polizia a fermare la donna e il marito. Ma nessuna prova che ad accoltellare ferocemente quei tre uomini (uno era il proprietario di casa), fosse stata la coppia o soltanto uno dei due. Entrambi, da allora, hanno sempre negato le imputazioni. Lei di avere ammazzato. Lui di averla aiutata o coperta.

IN AULA – Stesso copione nelle udienze preliminari. Ma mentre il coniuge è rimasto fermo sulle sue posizioni, Joanna ha cambiato versione e si è autoaccusata, senza un apparente segno di sofferenza. Ha lasciato trascorrere pochi minuti e di fronte al magistrato che la riconvocava per la prossima settimana ha risposto: «Non torno per ripetere la stessa cosa».
 
IL MOVENTE – Tutto da decifrare. Joanna dice la verità? Il marito che cosa sa? Per ora gli inquirenti sospettano che la donna con la stellina verde tatuata sulla guancia abbia tentato di ammazzare altri due uomini. Ma lei su questo ancora tace.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius