Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
Lucia:
si o non?
non parlo di un rapporto tra i partner ma anche nei rapporti in famiglia quasi temo di non dar fastidio a un parente, mi sembra sempre che esprimere che gli voglio bene mette gli uomini in imbarazzo piuttosto e non piace.
Allora gli voglio bene in silenzio però non va bene perché a volte vorresti fargli sapere che è importantissimo per te. :(
Alberto86:
Chi sono questi "umini" e queste "done"?? :D
Comunque sii più precisa. Cosa intendi per "effusioni sentimentali in famiglia"? :hmm:
L'uomo è sempre uomo e se come si suol dire "gliela sbatti in faccia" per dimostrargli "che gli vuoi bene", posso capire il suo imbarazzo. :cool2:
Ma forse ho capito male io? :hmm:
Lucia:
quanti errori ho fatto già nel titolo! :doh: Non si puo cambiare?
Non volevo parlare di mia problema personale ma volevo metterlo come discussione su una caratteristica di molti uomini.
In modo concreto i medici hanno detto al mio zio che se non va a operarsi in una settimana potrebbe essere troppo tardi.
Lui per me è un modello di mascolinità nel senso di vero capotribu, con chi non hai piu paura di niente, non so se riesco esprimermi.
Ma pensi che sono mai riuscita fargli capire quanto è importante per me? Da solito non parliamo quasi niente. Ho visto troppi uomini in famiglia e anhce lui è cosi che ogni dichiarazione, lussinga o sentimentalismo lo guarderebbero con dubbio (cosa vuoi da me?! :hmm:) o comunque imbarazzo.
Però in qualche modo bisogna fargli capire che gli vuoi bene, ma come?
Alberto86:
Che diavolo mi avevi fatto immaginare Lucia! :doh:
Comunque mai pensato ad una lettera? :cool:
Nella lettera si è molto più liberi di scrivere ciò che si vuole, non essendoci il rapporto diretto con l'interlocutore.
La scrivi con calma e poi gliela fai recapitare. :cool:
Lucia:
--- Citazione da: Alberto - Novembre 20, 2013, 16:21:40 pm ---Che diavolo mi avevi fatto immaginare Lucia! :doh:
--- Termina citazione ---
:ohmy:
--- Citazione ---Comunque mai pensato ad una lettera? :cool:
Nella lettera si è molto più liberi di scrivere ciò che si vuole, non essendoci il rapporto diretto con l'interlocutore.
La scrivi con calma e poi gliela fai recapitare. :cool:
--- Termina citazione ---
avrei paura anhce cosi, poi è un problema generale, se sei troppo affettuosa o lussinghera con un uomo si arrabbia e dice che dici bugie se non lo sei per niente si ammala e non sai piu come fare. Chissa come bisogna amare gli uomini (non il partner) cosi che lo sappiano ma non si sentino soffocati o imbarazti dal tuo affetto.
Nella speranza che sopraviverà l'operazione la malattia sarà l' occasione per dirgli che gli voglio bene. Penserà che è solo sentimentalismo dovuto alla malattia ma fa niente. Io ho sentito che gli auguri aiutano a guarire comunque.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa