Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
agli umini da fastidio l'effusioni sentimentali delle done
COSMOS1:
mah, guarda, a me le smancerie danno molto fastidio, mi dà fastidio in quelle chiese dove al Padre Nostro ci si tiene per mano, non sopporto quei balli popolari tutti mano nella mano in cerchio, eccetera eccetera
però non ho mai avuto difficoltà a capire quando qualcuno mi vuole bene: basta una parola, uno sguardo, gli auguri per il compleanno (i più tenaci)
Cancellato2:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 20, 2013, 15:04:46 pm ---si o non?
non parlo di un rapporto tra i partner ma anche nei rapporti in famiglia quasi temo di non dar fastidio a un parente, mi sembra sempre che esprimere che gli voglio bene mette gli uomini in imbarazzo piuttosto e non piace.
Allora gli voglio bene in silenzio però non va bene perché a volte vorresti fargli sapere che è importantissimo per te. :(
--- Termina citazione ---
Ciao Abraxas, le smancerie danno fastidio anche alle donne ;)
A me soprattutto in famiglia.
Lucia:
eee sai com'è? Il mio padrino stava per morire (poi non è morto) e mi preoccupavo che non gli ho mai detto o fatto sentire che gli voglio bene. Perché secondo me in qualche forma bisogna far capire agli parenti che li vogliamo bene
Dottor Zero:
Sì, ma come glielo vuoi far capire? Lo vuoi abbracciare, gli vuoi dire "Ti voglio bene"... come?
A certe persone danno fastidio le mani addosso, di chiunque siano. Ad altre potrebbero creare imbarazzo. Dipende dal carattere, dalla personalità. Ma "dona" vuol dire una che la dona? Cioè una specie quasi in estinzione in pratica... :D
Lucia:
solo in italiano la dona dona...
e penso derivi più dal domina che dal dono
in ungherese è omonimo con "cresce", ma secondo me non c'entra nulla
Io sono una persona molto introversa, esprimo con molta fatica e spesso in maniera goffa che sembra artificiale i miei sentimenti, l'entusiasmo per cio che fa una persona, e con un uomo è ancora piu difficile perché temo che non la prende bene.
Poi nella famiglia lo so, quando mia madre voleva baciare il suo padre per ringraziargli qualcosa lui la respingeva come se avesse fatto qualcosa indecente.
Poi quando vado alla famiglia di mio marito a Ostuni quelli invece si baciano cosi tanto che allora il bacio di nuovo non è sentito come affetto ma come un obbligo, cortesia superficiale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa