Autore Topic: la paternità oggi: può un sito sintetizzarla?  (Letto 2714 volte)

Offline otonga

• Utente
  • *
    • Il portale della paternità: un punto di inizio
la paternità oggi: può un sito sintetizzarla?
« il: Febbraio 17, 2010, 18:46:49 pm »
ciao, sono nuova di qui, ma non per questo poco interessata alla vostra opinione (per vostra intendo del "gentil" sesso maschile :cool: )

In questo post vorrei indicarvi un portale dove si sta cercando di convogliare quante più notizie che riguardano la paternità e ciò che gli gira intorno.
Lo stanno facendo dei miei amici, e mi farebbe piacere, oltre che ci andaste  :rolleyes:.. anche sapere cosa ne pensate, cosa cambiereste o cosa metteresete in più etc

www.paternitaoggi.it

sono anche su facebook
http://www.facebook.com/#!/pages/Paternita-Oggi-il-portale-dei-papa/249672444566?ref=ts
un po' di ironia non ha mai ucciso nessuno! o forse si?!

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
Re: la paternità oggi: può un sito sintetizzarla?
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2010, 20:37:48 pm »
"gentil" sesso maschile

che bella espressione sprezzante... complimenti!

Quelle virgolette attorno alla parola GENTIL accanto alla parola maschile dunque, stanno a  significare che il sesso maschile è composto da zotici, mentecatti, assassini, violenti... mica male.

Toglimi una curiosità... com'è che tutte (davvero tutte) voi donne ci accusate di voler sempre generalizzare nei vostri confronti?

Proprio vero che siete tutte "sante" voi!

Niente male, Otonga... niente male!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline otonga

• Utente
  • *
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2010, 20:53:22 pm »
mi sa che ho fatto una sciocchezza ad iscrivermi a questo forum. Si fanno le pulci alle virgole e non si riesce nemmeno a capire che quelle virgolette semmai ironizzavano le donne che vengono chiamate gentil sesso...  Va beh, volevo solo un parere ed un confronto maschile, ma non credo sia possibile... o si?

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2010, 20:58:15 pm »
mi sa che ho fatto una sciocchezza ad iscrivermi a questo forum. Si fanno le pulci alle virgole e non si riesce nemmeno a capire che quelle virgolette semmai ironizzavano le donne che vengono chiamate gentil sesso...  Va beh, volevo solo un parere ed un confronto maschile, ma non credo sia possibile... o si?

Occorre, a mio avviso, essere chiari in un forum, specie laddove si trattano argomenti delicati come questo.

Pensa, eventualmente, prima di scrivere: di fronte a te ci sono esseri umani e non tutti possono avere i tuoi schemi mentali. Quindi occorre rispettare il modo di pensare altrui e comprendere che le parole hanno la loro importanza.

Cerca di riflettere su queste parole prima di utilizzare un linguaggio che, come puoi ben capire tu stessa, è solo figlio di un lavaggio del cervello operato su tutti i fronti. Noi non lo accettiamo e ne abbiamo ogni diritto!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2010, 11:55:05 am »
www.paternitaoggi.it
I padri che approdano qui hanno problemi di cui le soluzioni non si possono leggere negli articoli da "periodico femminile" riportati nel portale da te segnalato.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Wire

• Utente
  • *
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2010, 11:57:36 am »
Sinceramente quando ho letto "gentil" sesso maschile non mi sono sentito in un alcun modo offeso.

Ho interpretato quell'aggettivo virgolettato come una volontà a sottolineare un'inversione di tendenza in fatto di debolezze di genere nella nostra società: se otonga è interessata alla QM vuol dire che si è resa conto delle problematiche che ci girano intorno e che la definizione "gentil" sesso forse oggi è più adatta ai maschi che alle femmine.

Le virgolette, secondo me, volevano solo evidenziare il carattere di novità di quell'aggettivo accanto a "sesso maschile".

Comunque, ripeto, è solo una mia interpretazione. Magari la nostra "amica" otonga è un'ultrafemminista infiltrata in vena di provocazioni  :cool:

Offline otonga

• Utente
  • *
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2010, 12:10:28 pm »
I padri che approdano qui hanno problemi di cui le soluzioni non si possono leggere negli articoli da "periodico femminile" riportati nel portale da te segnalato.

Appunto sono qui, per comprendere di più il modo di pensare di un uomo!
Ogni commento sul sito è ben accetto, riferirò agli autori la classificazione a periodico femminile :w00t:

Offline otonga

• Utente
  • *
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2010, 12:11:59 pm »
Sinceramente quando ho letto "gentil" sesso maschile non mi sono sentito in un alcun modo offeso.

Ho interpretato quell'aggettivo virgolettato come una volontà a sottolineare un'inversione di tendenza in fatto di debolezze di genere nella nostra società: se otonga è interessata alla QM vuol dire che si è resa conto delle problematiche che ci girano intorno e che la definizione "gentil" sesso forse oggi è più adatta ai maschi che alle femmine.

Le virgolette, secondo me, volevano solo evidenziare il carattere di novità di quell'aggettivo accanto a "sesso maschile".

Comunque, ripeto, è solo una mia interpretazione. Magari la nostra "amica" otonga è un'ultrafemminista infiltrata in vena di provocazioni  :cool:

grazie, grazie per aver compreso cosa intendevo dire :-)

come qualcuno ha detto, il tempo lo dirà se sono una ultrafemminista infiltrata  :cool: