In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Nuova isteria Boldrini: "Donne, ribellatevi sin da bambine"

(1/10) > >>

Alberto86:
Laura Boldrini vuol riportare il femminismo nelle scuole. Nonostante la accusino spesso di invadere campi che non sono di competenza del presidente della Camera, lei tira dritto.
Una volta è l'immigrazione, un'altra gli spot televisivi. Adesso, in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Boldrini, tramite una intervista su La Stampa, lancia un appello alle giovanissimi donne: "Ribellatevi sin da bambine". Il presidente della Camera racconta poi la sua esperienza personale: "Le figlie femmine devono ribellarsi e dire che così non va, devono essere le prime a reagire, se i genitori non garantiscono parità. Io e mia sorella l’abbiamo fatto. In casa eravamo in cinque: tre maschi e noi. Mia mamma aveva iniziato ad educarci seguendo i soliti stereotipi: noi dovevamo aiutare, loro no. Ci siamo ribellate, ed è stato un moto autonomo. Abbiamo minacciato sciopero, perché il lavoro andava diviso in misura eguale fra tutti. Abbiamo vinto, la suddivisione dei compiti è stata equa ed ora i miei fratelli maschi trovano del tutto normale avere ruoli alla pari nelle loro famiglie". Insomma, la Boldrini ha vinto la sua battaglia di genere in famiglia. E ora vuol che il suo esempio venga seguito anche nelle scuole. "L’educazione di genere nelle aule porterebbe equilibrio nella società". E nonostante l'intervistatore le faccia notare che ci sono  già molti progetti che riguardano la cultura di genere, la Boldrini invita a fare di più: "In questo ambito non è mai troppo e l’escalation della violenza sulle donne lo dimostra".
http://www.ilgiornale.it/news/interni/boldrini-vuole-riportare-femminismo-nelle-scuole-969750.html

controcorrente:
Da brava femminista è un disco rotto. Sempre le solite fanfalucche e che diamine un po' di fantasia e originalità!  :italia2:

vnd:
Io ricordo che, nonostante aiutassi a sparecchiare, quando c'era da aiutare mio papà a verniciare le persiane, a tagliare legna o a fare qualsiasi altro tipo di lavoro eravamo soltanto noi due. E meno male....
Era già abbastanza incasinato così...
Per stringere un bullone, ci vuole forza.
Non basta aver la testa piena di stronzate.

Però capii che nella testa delle donne "non esistevano più i lavori da donna pur continuando ad esistere quelli da uomo".
Cosa che nella realtà si continua ad evincere dai dati su infortuni e morti bianche.

Non rimpiango di aver imparato a fare i lavori femminili.
Ora so per certo che sono delle puttanate e la mia compagna non osa lamentarsene.

Poche palle... E' che sta gente non ha voglia di lavorare.

Qualcuno poi dovrebbe spiegarmi, perché un uomo dovrebbe voler vivere con una donna se poi deve curarsi la casa come se vivesse da solo.
Sarebbe come assumere una segretaria ma poi continuare a archiviare e imbustare le lettere...

Oltretutto con l'aggravio di problemi manutentivi peculiari dovuti alla presenza femminile in una casa: manopole rotte (non capisco come facciano), sifoni intasati di capelli, prese che si deteriorano (tenere la presa mentre si stacca la spina è un concetto per menti superiori), maniglie che si rompono (troppo difficile tirar giù la maniglia e poi spingere la porta nell'esatta sequenza).

Infine... il diverso concetto di ordine.
Per le donne l'ordine è nascondere le cose dentro cassetti, senza una logica, in modo che il compagno sia costretto a chiedere dovè ciò che gli serve e lei possa ribattere: "visto? se non ci fossi io.....". Cosa che, visto che è gratis, la si può anche lasciar credere.

Per noi uomini l'ordine è mettere le cose là dove le si possa ritrovare quando servono. Con in più un cassetto per le varie ed eventuali, cioè le cose che non si possono catalogare razionalmente o sono troppo poche per meritare un posto tutto per loro. Che sia in vista o no, non ha importanza.

Insomma... vivere con una donna è più difficile che vivere da soli.
Che almeno puliscano...
Fanculo la Boldrini.

Va bene anche una mensola.

Lucia:

--- Citazione da: vnd - Novembre 22, 2013, 18:21:44 pm ---
Qualcuno poi dovrebbe spiegarmi, perché un uomo dovrebbe voler vivere con una donna se poi deve curarsi la casa come se vivesse da solo.

--- Termina citazione ---

usando la tua espressione un uomo vive con una donna e viceversa per scopare nel pulito ogni volta quando vuole
e per avere bambini

PS: per fortuna non mi hanno obbligato di servire nessuno coetaneo poi da bambina. E vero non avevo fratelli, e anche quando venivano i miei cugini il piu piccolo gioccava sempre con l'aspirapolvere rosso.

vnd:

--- Citazione da: Abraxas - Novembre 22, 2013, 20:40:43 pm --- un uomo vive con una donna e viceversa per scopare nel pulito ogni volta quando vuole
e per avere bambini

--- Termina citazione ---

Brava!
Ne consegue che se una donna non te la dà abbastanza è inutile.
Con che faccia poi si dovrebbe lamentare se uno si concede degli extra?
La fedeltà ad una donna del genere è l'anticamenra dell'impotenza.

Inoltre, se anche la donna fosse adeguata, non si capisce perché non dovrebbe spazzare i pavimenti mentre l'uomo si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria della casa e delle macchine.
Per una cosa che vi renderebbe utili...
Nemmeno quello volete fare?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa