Autore Topic: Nuova isteria Boldrini: "Donne, ribellatevi sin da bambine"  (Letto 12774 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Nuova isteria Boldrini: "Donne, ribellatevi sin da bambine"
« Risposta #30 il: Dicembre 09, 2013, 12:48:42 pm »
Laura Boldrini vuol riportare il femminismo nelle scuole. Nonostante la accusino spesso di invadere campi che non sono di competenza del presidente della Camera, lei tira dritto.
Una volta è l'immigrazione, un'altra gli spot televisivi. Adesso, in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Boldrini, tramite una intervista su La Stampa, lancia un appello alle giovanissimi donne: "Ribellatevi sin da bambine". Il presidente della Camera racconta poi la sua esperienza personale: "Le figlie femmine devono ribellarsi e dire che così non va, devono essere le prime a reagire, se i genitori non garantiscono parità. Io e mia sorella l’abbiamo fatto. In casa eravamo in cinque: tre maschi e noi. Mia mamma aveva iniziato ad educarci seguendo i soliti stereotipi: noi dovevamo aiutare, loro no. Ci siamo ribellate, ed è stato un moto autonomo. Abbiamo minacciato sciopero, perché il lavoro andava diviso in misura eguale fra tutti. Abbiamo vinto, la suddivisione dei compiti è stata equa ed ora i miei fratelli maschi trovano del tutto normale avere ruoli alla pari nelle loro famiglie". Insomma, la Boldrini ha vinto la sua battaglia di genere in famiglia. E ora vuol che il suo esempio venga seguito anche nelle scuole. "L’educazione di genere nelle aule porterebbe equilibrio nella società". E nonostante l'intervistatore le faccia notare che ci sono  già molti progetti che riguardano la cultura di genere, la Boldrini invita a fare di più: "In questo ambito non è mai troppo e l’escalation della violenza sulle donne lo dimostra".

http://www.ilgiornale.it/news/interni/boldrini-vuole-riportare-femminismo-nelle-scuole-969750.html

A prescindere dall'isteria del personaggio il principio non è sbagliato. Trovo sia giusto che gli uomini imparino a fare le faccende domestiche PER SE STESSI. Così da grandi non avranno bisogno di una donna anche per farsi cambiare le mutande come certuni, cosa questa che trovo vergognosa per gli uomini stessi.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #31 il: Dicembre 09, 2013, 19:16:36 pm »
Avete voluto imprimere nell'uomo l'immagine della superfiga superpreziosa, e adesso con quello ve ne state. Oltretutto, e non è una cosa che mi sto inventando io, i giovani d'oggi, rispetto a quelli di qualche decennio fa, sono molto più disinteressati al sesso. Questo perché tutta questa abbuffata di carne, tette e culi, ha provocato un calo del desiderio sessuale. Per non parlare poi di voi donne, che siete diventate frigide, impossibilitate a godere di un sano e gratificante rapporto sessuale con il proprio uomo senza freni, inibizioni e altri mille cazzi per la testa.
L'amore (quello non superficiale) è il migliore afrodisiaco. Questo le donne l'hanno disimparato a suon di sciocchezze mediatiche e capricci della moda, il cui risultato è: sotto il vestito niente.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #32 il: Dicembre 09, 2013, 19:33:35 pm »
A prescindere dall'isteria del personaggio il principio non è sbagliato. Trovo sia giusto che gli uomini imparino a fare le faccende domestiche PER SE STESSI. Così da grandi non avranno bisogno di una donna anche per farsi cambiare le mutande come certuni, cosa questa che trovo vergognosa per gli uomini stessi.

Ti posso assicurare che ci sono moltissimi uomini esperti di faccende domestiche al giorno d'oggi, molto più di quel che si creda. Uno è il sottoscritto.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #33 il: Dicembre 09, 2013, 19:36:47 pm »
L'amore (quello non superficiale) è il migliore afrodisiaco. Questo le donne l'hanno disimparato a suon di sciocchezze mediatiche e capricci della moda, il cui risultato è: sotto il vestito niente.

Ovvero delirio d'onnipotenza femminile.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #34 il: Dicembre 09, 2013, 20:01:22 pm »
Ti posso assicurare che ci sono moltissimi uomini esperti di faccende domestiche al giorno d'oggi, molto più di quel che si creda. Uno è il sottoscritto.
Già perché poi tocca all'uomo occuparsene anche dopo sposato, mentre la donna ha cose più importanti da fare: la fondamentale carriera e le amiche e lo shopping come svago dal duro lavoro :doh: E se non trova la casa in ordine al rientro... ;)
Citazione
Ovvero delirio d'onnipotenza femminile.
Che farci, sono state educate così: si identificano col lavoro che svolgono (spesso insignificante ma di cui hanno un alto concetto) e credono di poter dirigere la famiglia come un'azienda, con tutta la freddezza e il rigore del caso.
Imbottite di stereotipi maschili d'accatto, gli unici modelli che hanno in testa sono quelli del 'successo', dell'apparenza e del consumo. La femminilità non sanno più cosa sia, valori come modestia e cura della prole sono loro divenuti incomprensibili ed offensivi.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2013, 20:15:20 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Dicembre 09, 2013, 20:49:26 pm »
Già perché poi tocca all'uomo occuparsene anche dopo sposato, mentre la donna ha cose più importanti da fare: la fondamentale carriera e le amiche e lo shopping come svago dal duro lavoro :doh: E se non trova la casa in ordine al rientro... ;)Che farci, sono state educate così: si identificano col lavoro che svolgono (spesso insignificante ma di cui hanno un alto concetto) e credono di poter dirigere la famiglia come un'azienda, con tutta la freddezza e il rigore del caso.
Imbottite di stereotipi maschili d'accatto, gli unici modelli che hanno in testa sono quelli del 'successo', dell'apparenza e del consumo. La femminilità non sanno più cosa sia, valori come modestia e cura della prole sono loro divenuti incomprensibili ed offensivi.

:D :) Eh già! Parole sante le tue!

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #36 il: Dicembre 09, 2013, 20:50:20 pm »
La Boldrini è al soldo di interessi sovranazionali tra cui il femminismo. Il femminismo è uno strumento. Le femministe sono finanziate in maniera più o meno palese (ultimamente palese). Le femministe sono strumenti, sicuramente colpevoli di aver buttato merda su noi uomini, sulla famiglia, sui VALORI. Ma sono strumenti. Strumenti che per 4 soldi vengono finanziate tramite azioni positive, soldi per i centri antiviolenza, consulenze, posti nella politica obbligatori, corsi universitari. Sono sciacalli. Così come è uno sciacallo Gasp e l'amichetta sicula di qualcuno. Così come è uno sciacallo Renzi che dopo esser salito mette 7 donne e 5 uomini. Sciacalli, venduti. Traditori.
Non facciamoci prendere per il culo come la massa di deficienti che è andata a votare Renzi che qualche mese fa è andato a "prendere lezioni" in un viaggio in America, dai Democratici. Sono marionette che per circa 20 mila euro mensili se ne strafottono di noi, dei padri separati, della giustizia e della Costituzione. Sono colpevoli di Alto Tradimento e dato che la magistratura è venduta in larga parte non interviene. Quindi, è comprensibile prendersela con le femministe ma i manovratori, dobbiamo capire e provare la colpevolezza dei manovratori. Chi e perché. Alcuni nomi già ci sono.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #37 il: Dicembre 10, 2013, 00:18:15 am »
La Boldrini è al soldo di interessi sovranazionali tra cui il femminismo. Il femminismo è uno strumento. Le femministe sono finanziate in maniera più o meno palese (ultimamente palese). Le femministe sono strumenti, sicuramente colpevoli di aver buttato merda su noi uomini, sulla famiglia, sui VALORI. Ma sono strumenti. Strumenti che per 4 soldi vengono finanziate tramite azioni positive, soldi per i centri antiviolenza, consulenze, posti nella politica obbligatori, corsi universitari. Sono sciacalli. Così come è uno sciacallo Gasp e l'amichetta sicula di qualcuno. Così come è uno sciacallo Renzi che dopo esser salito mette 7 donne e 5 uomini. Sciacalli, venduti. Traditori.
Non facciamoci prendere per il culo come la massa di deficienti che è andata a votare Renzi che qualche mese fa è andato a "prendere lezioni" in un viaggio in America, dai Democratici. Sono marionette che per circa 20 mila euro mensili se ne strafottono di noi, dei padri separati, della giustizia e della Costituzione. Sono colpevoli di Alto Tradimento e dato che la magistratura è venduta in larga parte non interviene. Quindi, è comprensibile prendersela con le femministe ma i manovratori, dobbiamo capire e provare la colpevolezza dei manovratori. Chi e perché. Alcuni nomi già ci sono.

Come si suol dire : la verità nuda e cruda .  :clapping:

Quoto ogni singola parola di questo grande antifemminista . :drinks:

Quando queste parole saranno divenute di pubblico dominio il problema femminista potrà dirsi risolto .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #38 il: Dicembre 10, 2013, 01:30:22 am »
Ti ringrazio, sei gentile. Però nutro profondi dubbi a riguardo.
Perché la "rivoluzione" dovrebbe partire dalle scuole, dall'insegnamento dei valori, da un'educazione civica seria. Invece non si forma nulla o si forma il "nulla". Ti faccio un esempio reale alterando alcune cose per motivi di privacy... Mi trovavo in un paese del Sud, ad un corso religioso cattolico... Mi aspettavo di trovare non dico idee forti ma normali... Ed invece ho notato che in tale corso la maggioranza dei presenti (sicuramente mooolto più attivi di me in "azioni cattoliche" varie) è rimasta sconcertata quando ho detto che il nuovo Papa mi sembrava venduto poiché aveva preferito non dare giudizi sugli omosessuali e gli stessi sono rimasti basiti quando ho detto che ero contrario alle coppie omosessuali ed alle adozioni di bimbi da parte di queste ultime. Lo stesso "educatore" (non mi viene il termine) è rimasto sorpreso da questa mia opinione. Italia, novembre 2013. Pubblico misto (universitari, lavoratori, fascia di età dai 17 ai 30 circa). 
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #39 il: Dicembre 10, 2013, 07:00:41 am »
Critiche al Papa possono legittimamente suscitare imbarazzo, ma ciò detto in che razza di corso 'cattolico' di trovavi? :lol:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #40 il: Dicembre 10, 2013, 15:20:22 pm »
non credo che è proprio impossibile di capirci. Posso sentirmi coinvolta da un romanzo scritto da un uomo, mi posso immedesimare nei suoi sentimenti e non credo che tutti gli autori sono grandi bugiardi.
Poi, anche avere un bimbo del sesso opposto aiuta, pensare come vorrei che u suo futuro partner lo amasse, cosa non vorrei che facesse mai.

allora perché parlate due tre interventi sopra dell'importanza dei valori spirituali e dell'anima in famiglia e nella società se tanto l'unico valore che apprezzate per davvero in una donna è la patata ?

femina sine patata, imago mortis :D

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #41 il: Dicembre 11, 2013, 11:51:32 am »

ma questi blablabla sulle donne di OGGI sono SEMPRE esistite.

Gli uomini sempre criticavano le donne a loro contemporanee.

E infatti forse proprio è neccessario questo atteggiamento critico per poter poi apprezzare quella che la vedrai diversa dalle altre e di chi ti inamorerai appunto perchénon è come le altre.
.
E un modo di contrastare la propensione maschile per la poligamia.

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #42 il: Dicembre 11, 2013, 11:56:33 am »
Gli uomini sempre criticavano le donne a loro contemporanee.
Anche le donne criticavano e criticano gli uomini a loro contemporanei

E un modo di contrastare la propensione maschile per la poligamia.
........... e favorire la propensione femminile a farsi mantenere da (più di) un uomo per tutta la vita....
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #43 il: Dicembre 11, 2013, 13:10:59 pm »
Anche le donne criticavano e criticano gli uomini a loro contemporanei

e cosa cambia? Anche una donna come un uomo vede nell'oggetto del suo amore l'unico, l'unica che è diversa, diverso dagli ALTRI che sono tutti/tutte senza valore.

Citazione
........... e favorire la propensione femminile a farsi mantenere da (più di) un uomo per tutta la vita....

non capisco il nesso logico: se una donna è critica con gli uomini si fa mantenere, se non è critica non si fa mantenere? Ma che c'entra?

Tra l'altro le donne si sposavano sempre  a base di una dote, oggi lavorano. Non la differenza tra un uomo e l'altro sicuramente non la fanno i soldi.

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #44 il: Dicembre 11, 2013, 13:24:04 pm »
non capisco il nesso logico...
O.T.
E' uno dei tuoi limiti, fattene una ragione....
end O.T.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"