In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Nuova isteria Boldrini: "Donne, ribellatevi sin da bambine"

<< < (7/10) > >>

Stealth:

--- Citazione da: Alberto'86 - Novembre 22, 2013, 13:28:37 pm ---Laura Boldrini vuol riportare il femminismo nelle scuole. Nonostante la accusino spesso di invadere campi che non sono di competenza del presidente della Camera, lei tira dritto.
Una volta è l'immigrazione, un'altra gli spot televisivi. Adesso, in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Boldrini, tramite una intervista su La Stampa, lancia un appello alle giovanissimi donne: "Ribellatevi sin da bambine". Il presidente della Camera racconta poi la sua esperienza personale: "Le figlie femmine devono ribellarsi e dire che così non va, devono essere le prime a reagire, se i genitori non garantiscono parità. Io e mia sorella l’abbiamo fatto. In casa eravamo in cinque: tre maschi e noi. Mia mamma aveva iniziato ad educarci seguendo i soliti stereotipi: noi dovevamo aiutare, loro no. Ci siamo ribellate, ed è stato un moto autonomo. Abbiamo minacciato sciopero, perché il lavoro andava diviso in misura eguale fra tutti. Abbiamo vinto, la suddivisione dei compiti è stata equa ed ora i miei fratelli maschi trovano del tutto normale avere ruoli alla pari nelle loro famiglie". Insomma, la Boldrini ha vinto la sua battaglia di genere in famiglia. E ora vuol che il suo esempio venga seguito anche nelle scuole. "L’educazione di genere nelle aule porterebbe equilibrio nella società". E nonostante l'intervistatore le faccia notare che ci sono  già molti progetti che riguardano la cultura di genere, la Boldrini invita a fare di più: "In questo ambito non è mai troppo e l’escalation della violenza sulle donne lo dimostra".
http://www.ilgiornale.it/news/interni/boldrini-vuole-riportare-femminismo-nelle-scuole-969750.html

--- Termina citazione ---

A prescindere dall'isteria del personaggio il principio non è sbagliato. Trovo sia giusto che gli uomini imparino a fare le faccende domestiche PER SE STESSI. Così da grandi non avranno bisogno di una donna anche per farsi cambiare le mutande come certuni, cosa questa che trovo vergognosa per gli uomini stessi.

Vicus:

--- Citazione da: cydon - Dicembre 09, 2013, 09:34:30 am ---Avete voluto imprimere nell'uomo l'immagine della superfiga superpreziosa, e adesso con quello ve ne state. Oltretutto, e non è una cosa che mi sto inventando io, i giovani d'oggi, rispetto a quelli di qualche decennio fa, sono molto più disinteressati al sesso. Questo perché tutta questa abbuffata di carne, tette e culi, ha provocato un calo del desiderio sessuale. Per non parlare poi di voi donne, che siete diventate frigide, impossibilitate a godere di un sano e gratificante rapporto sessuale con il proprio uomo senza freni, inibizioni e altri mille cazzi per la testa.

L'amore (quello non superficiale) è il migliore afrodisiaco. Questo le donne l'hanno disimparato a suon di sciocchezze mediatiche e capricci della moda, il cui risultato è: sotto il vestito niente.

controcorrente:

--- Citazione da: Stealth - Dicembre 09, 2013, 12:48:42 pm ---A prescindere dall'isteria del personaggio il principio non è sbagliato. Trovo sia giusto che gli uomini imparino a fare le faccende domestiche PER SE STESSI. Così da grandi non avranno bisogno di una donna anche per farsi cambiare le mutande come certuni, cosa questa che trovo vergognosa per gli uomini stessi.

Ti posso assicurare che ci sono moltissimi uomini esperti di faccende domestiche al giorno d'oggi, molto più di quel che si creda. Uno è il sottoscritto.

controcorrente:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 09, 2013, 19:16:36 pm ---L'amore (quello non superficiale) è il migliore afrodisiaco. Questo le donne l'hanno disimparato a suon di sciocchezze mediatiche e capricci della moda, il cui risultato è: sotto il vestito niente.

Ovvero delirio d'onnipotenza femminile.

Vicus:

--- Citazione da: controcorrente - Dicembre 09, 2013, 19:33:35 pm ---Ti posso assicurare che ci sono moltissimi uomini esperti di faccende domestiche al giorno d'oggi, molto più di quel che si creda. Uno è il sottoscritto.

Già perché poi tocca all'uomo occuparsene anche dopo sposato, mentre la donna ha cose più importanti da fare: la fondamentale carriera e le amiche e lo shopping come svago dal duro lavoro :doh: E se non trova la casa in ordine al rientro... ;)

--- Citazione ---Ovvero delirio d'onnipotenza femminile.
Che farci, sono state educate così: si identificano col lavoro che svolgono (spesso insignificante ma di cui hanno un alto concetto) e credono di poter dirigere la famiglia come un'azienda, con tutta la freddezza e il rigore del caso.
Imbottite di stereotipi maschili d'accatto, gli unici modelli che hanno in testa sono quelli del 'successo', dell'apparenza e del consumo. La femminilità non sanno più cosa sia, valori come modestia e cura della prole sono loro divenuti incomprensibili ed offensivi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa