Autore Topic: Nuova isteria Boldrini: "Donne, ribellatevi sin da bambine"  (Letto 12742 volte)

Alberto86

• Visitatore
Nuova isteria Boldrini: "Donne, ribellatevi sin da bambine"
« il: Novembre 22, 2013, 13:28:37 pm »
Laura Boldrini vuol riportare il femminismo nelle scuole. Nonostante la accusino spesso di invadere campi che non sono di competenza del presidente della Camera, lei tira dritto.
Una volta è l'immigrazione, un'altra gli spot televisivi. Adesso, in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Boldrini, tramite una intervista su La Stampa, lancia un appello alle giovanissimi donne: "Ribellatevi sin da bambine". Il presidente della Camera racconta poi la sua esperienza personale: "Le figlie femmine devono ribellarsi e dire che così non va, devono essere le prime a reagire, se i genitori non garantiscono parità. Io e mia sorella l’abbiamo fatto. In casa eravamo in cinque: tre maschi e noi. Mia mamma aveva iniziato ad educarci seguendo i soliti stereotipi: noi dovevamo aiutare, loro no. Ci siamo ribellate, ed è stato un moto autonomo. Abbiamo minacciato sciopero, perché il lavoro andava diviso in misura eguale fra tutti. Abbiamo vinto, la suddivisione dei compiti è stata equa ed ora i miei fratelli maschi trovano del tutto normale avere ruoli alla pari nelle loro famiglie". Insomma, la Boldrini ha vinto la sua battaglia di genere in famiglia. E ora vuol che il suo esempio venga seguito anche nelle scuole. "L’educazione di genere nelle aule porterebbe equilibrio nella società". E nonostante l'intervistatore le faccia notare che ci sono  già molti progetti che riguardano la cultura di genere, la Boldrini invita a fare di più: "In questo ambito non è mai troppo e l’escalation della violenza sulle donne lo dimostra".

http://www.ilgiornale.it/news/interni/boldrini-vuole-riportare-femminismo-nelle-scuole-969750.html

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
Re:Nuova isteria Boldrini: "Donne, ribellatevi sin da bambine"
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2013, 13:51:37 pm »
Da brava femminista è un disco rotto. Sempre le solite fanfalucche e che diamine un po' di fantasia e originalità!  :italia2:

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2013, 18:21:44 pm »
Io ricordo che, nonostante aiutassi a sparecchiare, quando c'era da aiutare mio papà a verniciare le persiane, a tagliare legna o a fare qualsiasi altro tipo di lavoro eravamo soltanto noi due. E meno male....
Era già abbastanza incasinato così...
Per stringere un bullone, ci vuole forza.
Non basta aver la testa piena di stronzate.

Però capii che nella testa delle donne "non esistevano più i lavori da donna pur continuando ad esistere quelli da uomo".
Cosa che nella realtà si continua ad evincere dai dati su infortuni e morti bianche.

Non rimpiango di aver imparato a fare i lavori femminili.
Ora so per certo che sono delle puttanate e la mia compagna non osa lamentarsene.

Poche palle... E' che sta gente non ha voglia di lavorare.

Qualcuno poi dovrebbe spiegarmi, perché un uomo dovrebbe voler vivere con una donna se poi deve curarsi la casa come se vivesse da solo.
Sarebbe come assumere una segretaria ma poi continuare a archiviare e imbustare le lettere...

Oltretutto con l'aggravio di problemi manutentivi peculiari dovuti alla presenza femminile in una casa: manopole rotte (non capisco come facciano), sifoni intasati di capelli, prese che si deteriorano (tenere la presa mentre si stacca la spina è un concetto per menti superiori), maniglie che si rompono (troppo difficile tirar giù la maniglia e poi spingere la porta nell'esatta sequenza).

Infine... il diverso concetto di ordine.
Per le donne l'ordine è nascondere le cose dentro cassetti, senza una logica, in modo che il compagno sia costretto a chiedere dovè ciò che gli serve e lei possa ribattere: "visto? se non ci fossi io.....". Cosa che, visto che è gratis, la si può anche lasciar credere.

Per noi uomini l'ordine è mettere le cose là dove le si possa ritrovare quando servono. Con in più un cassetto per le varie ed eventuali, cioè le cose che non si possono catalogare razionalmente o sono troppo poche per meritare un posto tutto per loro. Che sia in vista o no, non ha importanza.

Insomma... vivere con una donna è più difficile che vivere da soli.
Che almeno puliscano...
Fanculo la Boldrini.

Va bene anche una mensola.

Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2013, 20:40:43 pm »

Qualcuno poi dovrebbe spiegarmi, perché un uomo dovrebbe voler vivere con una donna se poi deve curarsi la casa come se vivesse da solo.

usando la tua espressione un uomo vive con una donna e viceversa per scopare nel pulito ogni volta quando vuole
e per avere bambini

PS: per fortuna non mi hanno obbligato di servire nessuno coetaneo poi da bambina. E vero non avevo fratelli, e anche quando venivano i miei cugini il piu piccolo gioccava sempre con l'aspirapolvere rosso.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2013, 08:38:09 am »
un uomo vive con una donna e viceversa per scopare nel pulito ogni volta quando vuole
e per avere bambini

Brava!
Ne consegue che se una donna non te la dà abbastanza è inutile.
Con che faccia poi si dovrebbe lamentare se uno si concede degli extra?
La fedeltà ad una donna del genere è l'anticamenra dell'impotenza.

Inoltre, se anche la donna fosse adeguata, non si capisce perché non dovrebbe spazzare i pavimenti mentre l'uomo si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria della casa e delle macchine.
Per una cosa che vi renderebbe utili...
Nemmeno quello volete fare?
Vnd [nick collettivo].

Offline Cato

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2013, 09:23:36 am »
Molte donne si danno al femminismo dopo esperienze spiacevoli con uomini, spesso uno solo. Queste donne ferite sono attirate dal femminismo come mosche dalla cacca. Avrebbero bisogno di aiuto per i propri problemi interni, e invece finiscono per riunirsi fra di loro nell'attaccare uomini e bambini.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2013, 10:53:53 am »
Molte donne si danno al femminismo dopo esperienze spiacevoli con uomini, spesso uno solo. Queste donne ferite sono attirate dal femminismo come mosche dalla cacca. Avrebbero bisogno di aiuto per i propri problemi interni, e invece finiscono per riunirsi fra di loro nell'attaccare uomini e bambini.

Infatti.
Andrebbero rieducate.
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2013, 12:42:38 pm »
Solo quelli de Il Giornale riescono nella colossale impresa di sbugiardare con pacata freddezza le continue menzogne della femminista Boldrini  :lol:

La superfemminista presidente della Camera racconta come si è imposta in casa. Dimenticando privilegi e strade spianate .

Pillole di saggezza da un'infanzia difficile. «Donne, cominciate a ribellarvi da bambine. Io e mia sorella l'abbiamo fatto con i nostri fratelli e abbiamo vinto» confessa alla Stampa Laura Boldrini.
Serve carattere, il resto viene. Dev'essere stata dura per lei, sessantottina a scoppio ritardato (è nata nel '61), ma poi ce l'ha fatta, ha vinto. È riuscita a farsi strada nonostante una famiglia benestante, un'educazione borghese, buone parentele, entrature giuste, buoni studi e bei viaggi, insomma una sfilza di privilegi. Ma l'importante non è quello, ovviamente, è ribellarsi, sennò sarebbero capaci tutti.
Lei non ha esitato, da bambina, a scontrarsi col padre, avvocato, «un uomo riservato, studioso, solitario, tradizionalista, molto religioso, amante della campagna e della musica classica», spirito conservatore che spesso si esprime in latino o greco e che cozza col fuoco rivoluzionario della giovane figlia. «I suoi princìpi non si coniugavano con la mia curiosità» dirà la Boldrini per spiegare le origini della sua rivolta casalinga. «A vent'anni prende lo zaino e salta su un aereo per andare in Venezuela a lavorare in una finca de arroz, un'azienda di riso», raccontano le agiografie della presidente di Montecitorio. Lei, cocciuta ventenne, non vuole più saperne del casale di famiglia a Jesi e di quella vita agiata ma provinciale. No, lei vuole raccogliere il riso, con le caviglie dentro l'acqua, come le contadine sudamericane che è venuta a osservare tipo animali esotici.
Chiede ad un agronomo «amico di famiglia» (ah, averceli gli amici di famiglia) e trova la finca de arroz che fa per lei, in quel di Calabozo, paesino del Sud venezuelano.
Eppure niente, stranamente non la scambiano per campesina ma per una ricca occidentale in gita equosolidale, e la accomodano dietro una scrivania, in un ufficio (ma lei rimane «molto colpita dallo stile di vita ripetitivo e privo di orizzonti dei campesinos»). Per quella ribellione, comunque, il padre non le parlerà «per otto anni».
La giovane Boldrini nel frattempo gira il Sudamerica, attraversa il Costa Rica, Panama, l'Honduras, il Guatemala, il Messico, un tour avventuroso e ribelle che però non si conclude né a Tegucigalpa né a Caracas, ma nella più confortevole New York, prima di tornare a ribellarsi in Italia. Precisamente all'università La Sapienza di Roma, mandata a studiare Giurisprudenza per ereditare la professione dal padre (non quella della mamma, insegnante di storia dell'arte e antiquaria), come usa nelle famiglie bene.
I maligni di internet - che sulla Boldrini si accaniscono con speciale perfidia - incrociano cognomi e parentele per sconfessare il mito della donna ribelle «che si è fatta da sé», e rivelare piuttosto la classica parabola da radical chic, che ama gli ultimi ma nella vita parte avvantaggiata. Falsa la parentela con Arrigo Boldrini, partigiano (nome di battaglia Bulow), ex parlamentare Pci, vera invece - lo ha scritto Perna nel suo ritratto sul Giornale - quella con Massimo Boldrini, ex vicepresidente dell'Eni, amico di Enrico Mattei. Nel 1986 diventa giornalista pubblicista, facendo rassegna stampa all'Aise (Agenzia Italiana Stampa e Migrazione) ma anche - aggiungono le voci malevole in cerca di raccomandazioni nella sua brillante carriera - all'Agi, agenzia giornalistica di proprietà dell'Eni. Quindi alla Rai, come precaria, ma pur sempre alla Rai, dove è difficile entrare senza amicizie. Nell'88 è nella produzione, come assistente, del programma di RaiDue Cocco, regia di Francesco Pingitore, quello del Bagaglino. Proprio lei che trova disdicevole l'uso del corpo femminile in tv, e umiliante persino la rappresentazione delle mamme che servono la cena a casa, e che per questo si è guadagnata un Tapiro d'oro da Striscia. Poi, dopo la Rai, i massimi onori all'Onu e quindi la presidenza della Camera. Grandi successi, nonostante l'infanzia difficile.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/mi-ribellavo-ai-fratelli-ecco-linfanzia-difficile-secondo-970078.html

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2013, 14:10:25 pm »
però, dai, ha ragione: le donne dovrebbero ribellarsi da piccole e dirci da subito cosa si aspettano dalla vita
non dopo essersi sposate!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2013, 07:42:59 am »
"Le figlie femmine devono ribellarsi e dire che così non va, devono essere le prime a reagire, se i genitori non garantiscono parità. Io e mia sorella l’abbiamo fatto. In casa eravamo in cinque: tre maschi e noi. Mia mamma aveva iniziato ad educarci seguendo i soliti stereotipi: noi dovevamo aiutare, loro no. Ci siamo ribellate, ed è stato un moto autonomo. Abbiamo minacciato sciopero, perché il lavoro andava diviso in misura eguale fra tutti. Abbiamo vinto, la suddivisione dei compiti è stata equa ed ora i miei fratelli maschi trovano del tutto normale avere ruoli alla pari nelle loro famiglie"

Beh, è giusto! Non ha detto che le figlie femmine devono poltrire e i maschi sfacchinare; ha detto che tutti devono cooperare, e lo trovo corretto.
Nei tempi andati, tutti i membri della famiglia cooperavano equamente, indipendentemente dal sesso di appartenenza. Il marito sgobbava fuori casa, la moglie sgobbava in casa e i figli aiutavano.
Certo che le donne svolgevano anche lavori molto pesanti, a differenza di adesso che ambiscono a guadagnare molto con il minimo sforzo possibile (stando in una scrivania a scartabellare e dietro uno schermo di pc, per intenderci). Ma è sistema che ti spinge a prendere certe direzioni comode. Se hai la possibilità di scegliere tra un lavoro massacrante e uno facile facile e per niente faticoso, è ovvio che scegli il secondo. In più molte donne prendono le "scorciatoie" con il loro "lasciapassare".

Riguardo il discorso di vnd, conosco famiglie in cui non si tromba mai (detto da loro).
Ma io dico: un uomo perfettamente autosufficiente che sa fare tutto (cucinare, lavare, stirare, pulire casa ecc.), cosa diavolo si sposa a fare se non per dare e ricevere un po' di amore?
Non voglio ricondurre tutto al sesso, ma anche semplicemente concedersi dei momenti di piacevole intimità con coccole, carezze, bacetti ecc.
Cioè, che cazzo te ne fai di una donna se dopo aver fatto uno o due figli si vive in casa come perfetti estranei? Trovo tutto questo orribile, e soprattutto insensato!  :disgust:
È chiaro che la società di oggi ha perso i giusti motivi. Si pensa sempre al denaro, come arrivare a fine mese, pagare le bollette, comprare questo e quello ai figli. E le cose più importanti, dove le mettiamo? Anche semplicemente uscire un pomeriggio, prendersi per mano e fare una passeggiata in un lungomare. Prendersi per mano... chi lo fa più? O fate caso se vedete coppie abbracciate...
Si vedevano negli anni '70 e '80, ma oggi proprio no.

E allora, o si trova una persona con un'anima con cui condividere tutto, oppure anche il solo accoppiarsi è da pazzi. Chi lo fa andrebbe aiutato da uno psicoterapeuta. Non ha senso, dai.  :huh:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2013, 10:30:28 am »
Inoltre, se anche la donna fosse adeguata, non si capisce perché non dovrebbe spazzare i pavimenti.
Per una cosa che vi renderebbe utili...
Nemmeno quello volete fare?

:zzz:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #11 il: Dicembre 03, 2013, 11:02:04 am »
io uso sto forum anhce per capire meglio la psicologia maschile e da tanta insistenza sul il sesso è la cosa piu importante nel matrimonio diciamo ho imparato che insomma, stancarsi con  lavori di casa cosi che poi non hai voglia di sesso siccuramente è un errore.

Però diciamo faccio in casa prima di tutto cio che mi piace e anche le cose per le qualli il mio marito è riconoscente.
Se gli piace che il bagno sia pulito è mi complimenta per il bagno pulito lo faccio spesso, se invece non si accorge nemmeno, non m'importa neanche a me.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #12 il: Dicembre 03, 2013, 11:51:57 am »
:zzz:

Qualcuno i pavimenti li deve pur spazzare.
Se avessi dovuto continuare a spazzarmeli, come quando vivevo da solo, mi spieghi quale convenienza avrei avuto dalla convivenza con una sola donna?
La donna spazza i pavimenti ed io ho più tempo per fare quei tantissimi lavoretti che voi non avete voglia di fare perchè "vi si spezzano le unghie".

Oh.. poi... se una non ha voglia di spazzare nemmeno i pavimenti, poco male. Adesso c'è Irobot della Room....
Ma... ognuno a casa sua però...

P.S.
Oh... sta bruttona non si può guardare!
Non potresti rimettere l'avatar dove mostri le tette grosse?
 :D
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2013, 12:11:54 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #13 il: Dicembre 03, 2013, 14:52:41 pm »

Non potresti rimettere l'avatar dove mostri le tette grosse?
 :D

:unsure: Chi legge penserà che avevo messo foto sconce nell'avatar, anche se era solo un'immagine dove (penso) ero io e mio marito a Bolona e avevo dimenticato lasciarle acasa (le tette). :rolleyes:

Questi biscotti ti piaceranno lo stesso spero, se non pensa qualuno che ne abusa dalle debolezze maschili

Non so perché il mio marito sta ancora con me ma siccuramente non per i tanti lavori di casa che faccio.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Dicembre 03, 2013, 16:29:53 pm »
+ scopate
- spazzate

e vedrete che la relazione andrà bene
Odio il femminismo perché amo le donne