Se intendi un "senso della coppia" che si è andato perdendo ed è oggi del tutto sballato, mi trovi d'accordo.
Il senso della coppia l'abbiamo perso noi uomini, per due motivi: il primo è che il femminismo ci ha reso più freddi nei confronti delle donne. Il secondo è che oggi gli uomini (in parte succedeva anche in passato) hanno scoperto che la libertà è meglio della vita di coppia. Prima erano quasi costretti a sposarsi e a trovare una donna che si prendesse cura di loro. Oggi si stanno rendendo conto che non ne vale la pena e che è molto meglio vivere da soli e godersi amici e passioni. Ovviamente, ripeto, generalizzando, alla fine per natura l'uomo va con la donna...e viceversa.
Naturalmente si escludono i casi patologici di uomini "beta" che ragionano come le donne e basano la loro vita sul sogno della donnina che si prende cura di lui, della famigliola e di stronzate simili. Gli stessi che poi vorrebbero coinvolgere nelle loro sfighe tutto il genere maschile. I MarcoRicciardi di turno, per intenderci.
non lo è ora che la naturalità è stata schiacciata e distrutta da tutta una serie di cose
E' la nostra epoca che ce lo impone, non possiamo più affidarci solo all'istinto, da noi c'è stato il (neo) femminismo. E' questa la questione maschile.
La natura non può essere cambiata dalle ideologie, altrimenti avrebbero ragione le femministe a parlare di "stereotipi di genere". Dopo 50 anni non hanno concluso niente. E mai concluderanno niente, se non usando "la forza", salvo poi prenderlo in quel posto dopo 5 minuti. Nella storia sai quante ideologie hanno provato a cambiare la natura? Non si può, fine.
La questione maschile è il loro tentativo di cambiare le cose (passando dalla parità al dominio femminile e non certo dal dominio maschile alla parità, come vorrebbe far intendere qualche ingenuotto), denigrando e discriminando gli uomini. La questione maschile è il loro tentativo di violare i diritti maschili, alla faccia dell'art.3 e dei diritti umani.
Non penso che la QM vada oltre queste due cose: misandria e discriminazioni positive. Una volta risolto questo problema, le donne possono fare quello che vogliono. Possono diventare tutte asessuate, lesbiche, fredde, insensibili, fare lo sciopero del sesso, ecc ecc. Non è un problema nostro, escludendo quei pochi uomini "beta" che basano la propria vita sulle donne e che, per la fica, sarebbero disposti a farsi discriminare, alla faccia della vera QM. Parlano tanto di QM ma se le donne dicessero "o creiamo la Ginarchia o non ve la diamo più" questi "antifemministi" sarebbero i primi a voltarci le spalle.
Ecco a cosa mi riferisco quando dico di non fare confusione tra QM e altre fesserie.
Uno come Torsolo è qui solo perché ce l'ha contro le donne dato che non riesce a trovarne una, non per combattere la misandria (anzi, il primo ad alimentarla è lui con queste teorie) e le discriminazioni positive. Una volta che troverà una donna che se lo sposa o che gliela dà, la sua QM sarà risolta.
D'altronde il problema maschile sono le donne che non la danno (?), non misandria, discriminazioni positive, ecc ecc. Vero? Per fortuna ci pensa la natura a fare il suo corso. Ma, soprattutto, ci pensano le stesse femministe a scavarsi la fossa da sole. In caso contrario, poveri uomini.
Sia chiaro, trattasi di OPINIONI PERSONALI. Non sto attaccando nessuno. Felice di sbagliarmi.