Di che cavolo di miglioramento parli? L'uomo non è nel miglior caso né migliore né peggiore di quello di 10000 anni fa, forse è piu delicato e fragile.
stupidaggini razzisti o eugenetici come si chiama questa cosa
dai primati nello sport da te preferiti non me ne frega un bel niente, preferisco vedere la ginnastica artistica e il patinaggio artistico e proprio non vedo sto primato maschile, penso non si preta neanche bene il corpo maschile a certi esercizzi che apunto portano al estremo la capacità del corpo umano.
Ma per i geni artistici, letterari, filosofici devo comunque dirti che la stragrande maggioranza non avevano successo con le donne. Alcuni hanno sublimato appunto le loro incapacità nella loro opera d'arte, presentandoci quei sentimenti umani dell'anima in estremis che lo vive appunto una persona che si sente esclusa, maledetta.
Per esempio a me i lamenti e l'aggressività di Torsolo comunque ricordano una poesia di un poeta ungherese, "Fa tanto male" Di Jozsef Attilla, che poi si è anche suicidato. Anche nella vita di Rembrandt con tutti i suoi dipinti solo l'anno con la sua moglie è stato felice. Anche Heidegger, il piu importante filosofo del secolo scorso dice che solo l'amore ci salva dall'angoscia della morte. Per te sarebbero addirittura zebrini.
Quindi i tuoi geni maschili erano geni appunto perché hanno espresso spesso sentimenti che tu o quelli che hanno sempre avuto successo nella vita non lo possono esprimere e neanche capire, spesso sono stati tutt'altro che uomini alfa vincenti.
Certamente io non posso capire il genio maschile...come Pitagora , Aristotele , Aristofane , Tertulliano , Cesare Pavese , Arthur Schopenhauer , Publio Cornelio Tacito , Friedrich Nietzsche , Charles Baudelaire , Charles Bukowski , Albert Camus , Emil Cioran , Clemente Alessandrino , Carlo Dossi , Euripide , Gustave Flaubert , Cesare Lomborso , Martin Lutero , Honoré De Balzac e tanti tanti altri...
Nulla si trova così da ogni parte stomacoso, quanto una femmina sbardellata e sporca.
Leon Battista Alberti, Della famiglia, 1433/41
Non c'è nulla al mondo peggio delle donne impudiche, tranne forse le donne.
Aristofane, Tesmoforiazuse, 411 a.e.c.
L'uomo è per natura superiore, la donna inferiore; il primo comanda, l'altra ubbidisce, nell'uno v'è il coraggio della deliberazione, nell'altra quello della subordinazione.
Aristotele, Politica, IV sec. a.e.c.
La femmina è un maschio mancato.
Aristotele, Fisica, IV sec. a.e.c.
Le donne, quando non amano, hanno tutto il sangue freddo di un vecchio avvocato.
Honoré de Balzac, Onorina, 1844
Mi sono sempre stupito che si permettesse alle donne di entrare nelle chiese. Che conversazione possono mai avere con Dio?
Charles Baudelaire, Il mio cuore messo a nudo, 1859/66 (postumo, 1887 - 1908)
La donna è il contrario del Dandy. Dunque deve fare orrore. La donna ha fame e vuol mangiare. Sete, e vuol bere. È in fregola e vuol essere chiavata. Bel merito! La donna è naturale, ossia abominevole. Dunque è sempre volgare, ossia il contrario del Dandy.
Charles Baudelaire, Il mio cuore messo a nudo, 1859/66 (postumo, 1887 -1908)
Donna. Animale il cui habitat è generalmente in prossimità di quello dell'uomo, suscettibile sia pure in modo rudimentale di addomesticamento. Gli zoologi più antichi tendevano ad attribuirle un certo grado di tradizionale domesticità, acquisito durante un precedente periodo di cattività, ma gli studiosi del periodo postsusananthoniano negano che tale periodo sia mai esistito e sostengono che l'aggressività tipica della specie risale all'alba stessa della creazione. È senz'altro il più diffuso fra gli animali da preda, e infesta tutte le parti abitate o abitabili del globo, dalle profumate foreste della Groenlandia alle disadorne spiagge dell'India. L'etimologia generalmente proposta ("donna", da "donnola") è nettamente sbagliata; essa appartiene infatti all'ordine dei Felini, come dimostrano i suoi movimenti flessuosi e aggraziati, specie nella varietà americana ("Felis Pugnans"). L'animale mangia di tutto e con un po' di buona volontà le si può insegnare a stare zitta.
Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911
Le donne sono animali fondamentalmente stupidi ma si concentrano sul maschio con un impegno così totale da riuscire spesso a sconfiggerlo quando lui pensa ad altro.
Charles Bukowski, Taccuino di un vecchio sporcaccione, 1969
La donna non è niente più che alcune parole scritte da un ragazzino in un cesso pubblico.
Charles Bukowski
A ciascuno di noi è destinata una donna. Se riusciamo a sfuggirle siamo salvi.
Samuel Butler
Soltanto il vero libertino conosce quanto vi sia di orribile nella donna.
Arrigo Cajumi, Pensieri di un libertino, 1947/50
La donna, fuori dell'amore, è noiosa. Non sa. Bisogna vivere con una e tacere. O andare a letto con tutte e fare. Ciò che più importa è altrove.
Albert Camus, Taccuini (postumo 1962/89)
La donna è un animale incapace di cultura e di ingegno, e quando si tenta di spiegare la sua sterilità tirando in ballo le condizioni storiche, si dà soltanto una dimostrazione della più crassa ignoranza.
Emil Cioran, Al culmine della disperazione, 1934
Ogni donna dovrebbe essere accecata dalla vergogna al pensiero di essere donna.
Clemente Alessandrino, II sec.
Ma che cos'è la donna? Solo uno fra i tanti simpatici errori della Natura.
Hannah Cowley, Who's the Dupe, 1779
Il cane è la bestia, che io, dopo la donna, preferisco.
Carlo Dossi, Note azzurre, 1870/1907 (postumo 1912/64)
Se gli uomini vedessero quello che è sotto la pelle, così come accade con la lince di Beozia, rabbrividirebbero alla visione della donna. Tutta quella grazia consiste di mucosità e di sangue, di umori e di bile. Se si pensa a ciò che si nasconde nelle narici, nella gola e nel ventre, non si troverà che lordume. E se ti ripugna toccare il muco o lo sterco con la punta del dito, come mai potremmo desiderare di abbracciare il sacco stesso che contiene lo sterco?
Umberto Eco, Il nome della rosa, 1980
La donna è il peggiore dei mali.
Euripide, Ippolito, 428 a.e.c.
Le donne non sono altro che organi genitali articolati e dotati della facoltà di spendere tutto il denaro che uno possiede.
William Faulkner, Zanzare, 1927
I cuori delle donne sono come quei mobiletti col segreto, pieni di cassetti messi gli uni dentro gli altri; ci si arrabatta, ci si rompe le unghie e nel fondo si trova qualche fiore secco, qualche granello di polvere, o il vuoto!
Gustave Flaubert, L'educazione sentimentale, 1869
La donna è un male necessario.
Aulo Gellio, Le notti attiche, II sec.
La miglior arma con cui si deve combattere la donna è la condiscendenza, e quella più crudele è l'oblio.
Ivan Gončarov, Una storia comune, 1847
Minor male ti farà un uomo che ti perseguita di una donna che ti segue.
Baltasar Gracián y Morales, Il criticone, 1651/57
La donna è il più potente strumento di dolore che Dio abbia dato all'uomo.
Joris Karl Huysmans, cit. in Fernando Palazzi, Dizionario degli aneddoti, 1989
Le donne si dividono in tre categorie: le puttane, le stronze e le rompiballe. La puttana la dà a tutti. La stronza la dà a tutti meno che a te. La rompiballe la dà a te, solo a te, sempre a te.
Blanche Knott
Se una donna ha da dire cose intelligenti, le dica con il capo velato. Ma perfino in quel caso il silenzio di un bel volto è ancora più suggestivo.
Karl Kraus, Detti e contraddetti, 1909
Talvolta la donna è un utile surrogato dell'onanismo. Naturalmente ci vuole un sovrappiù di fantasia.
Karl Kraus, Detti e contraddetti, 1909
Una donna deve avere un aspetto così intelligente che la sua stupidità si presenti poi come una piacevole sorpresa.
Karl Kraus, Detti e contraddetti, 1909
Le donne preferiscono sempre gli uomini insignificanti, perché somigliano a loro.
Pär Lagerkvist, Il nano, 1944
L'ottusità dolorifica della donna ci spiega perché così facilmente ricada nella gravidanza malgrado i dolori del parto e malgrado prenda così poca parte ai piaceri dell'amore. La donna sente meno come pensa meno, e così anche pel sesso si conferma la gran massima di Aristotele: Nibil est in intellectu quod prius non fuerit in sensu.
Cesare Lombroso e Guglielmo Ferrero, La donna delinquente, la prostituta e la donna normale, 1893
Dio ha creato Adamo padrone e signore di tutte le creature viventi, ma poi Eva ha rovinato ogni cosa.
Martin Lutero, Discorsi a tavola, 1566 (postumo)
Le donne sono come le galline, se schiamazzano non preoccupatevene.
William Somerset Maugham, La Signora Craddock, 1902
Essere donna e tacere sono due cose incompatibili.
Tirso de Molina, Il timido a Corte, ca. 1611
Non avere delle idee, questo è il modo più sicuro per una donna di non averne di false.
Henry de Montherlant, Le ragazze da marito, 1936
Ci sono donne che, per quanto la si cerchi in loro, non hanno interiorità, sono pure maschere. È da compiangere l’uomo che ha a che fare con tali esseri quasi spettrali, necessariamente insoddisfacenti; ma proprio esse possono eccitare al massimo il desiderio dell’uomo: egli cerca la loro anima – e continua a cercare.
Friedrich Nietzsche, Umano, troppo umano, 1878
Vai a donne? Non dimenticare la frusta.
Friedrich Nietzsche, Così parlò Zarathustra, 1883/85
Per troppo tempo si nasconde nella donna uno schiavo e un tiranno. Perciò la donna non è ancora capace di amicizia: conosce soltanto l'amore.
Friedrich Nietzsche, Così parlò Zarathustra, 1885
Confrontando nel loro complesso uomo e donna, è lecito dire questo: la donna non avrebbe l'arte di abbellirsi, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.
Friedrich Nietzsche, Al di là del bene e del male, 1886
Le puttane battono a soldi. Ma quale donna si dà altro che a ragion veduta?
Cesare Pavese, Il mestiere di vivere, 1935/1950 (postumo, 1952).
Nella vita succede a tutti di incontrare una troia. A pochissimi di conoscere una donna amante e onesta. Su cento, novantanove sono troie.
Cesare Pavese, Il mestiere di vivere, 1935/1950 (postumo, 1952).
Nessuna donna fa un matrimonio d'interesse: tutte hanno l'accortezza, prima di sposare un milionario, d'innamorarsene.
Cesare Pavese, Il mestiere di vivere, 1935/1950 (postumo, 1952).
C’è un principio buono che ha creato l’ordine, la luce e l’uomo, e un principio cattivo che ha creato il caos, le tenebre e la donna.
Pitagora, VI sec. a.e.c.
L'intelligenza nelle donne è una anomalia che si incontra eccezionalmente come l'albinismo, il mancinismo, l'ermafroditismo, la polidattilia.
Pitigrilli (Dino Segre)
La donna sa muovere meglio il corpo che il cervello.
Enrique Jardiel Poncela, Massime minime, 1937
Se picchiate una donna con un fiore, usate una rosa. Per via delle spine.
Henri de Régnier, Lui o le donne e l'amore, 1928
Il destino di una donna è di essere come una cagna o una lupa: deve appartenere a tutti quelli che la vogliono.
Donatien Alphonse François De Sade, La filosofia nel boudoir, 1797
Una donna è senz'altro in grado di sostituire adeguatamente con la cattiveria il coraggio che le manca per suicidarsi.
Arthur Schnitzler, Il libro dei motti e delle riflessioni, 1927
Le donne sono adatte a curarci ed educarci nell'infanzia, appunto perché esse stesse sono puerili, sciocche e miopi, in una parola tutto il tempo della loro vita rimangono grandi bambini: esse occupano una specie di gradino intermedio fra il bambino e l'uomo, che è il vero essere umano.
Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851
Gli antichi e i popoli orientali hanno considerato le donne, e perciò hanno riconosciuto la posizione loro adeguata molto meglio di noi con la nostra galanteria francese all'antica, con la sciocca venerazione per il sesso femminile, fiore supremo della stupidità cristiano-germanica, che è servito soltanto a rendere le donne arroganti e sfacciate, tanto che alle volte ci vengono in mente le scimmie sacre di Benares, le quali, consce della propria santità e inviolabilità, si permettono ogni cosa.
Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851
Si dice intelligente una donna quando ragiona come un uomo.
Giovanni Soriano, Maldetti. Pensieri in soluzione acida, 2007
Meglio essere in balia di uno spietato aguzzino che di una donna, anche se pochi potrebbero accorgersi della differenza.
Giovanni Soriano, Finché c'è vita non c'è speranza, 2010
Il sesso femminile, se lo si lascia fare, è crudele, ambizioso e avido di potere.
Publio Cornelio Tacito, I-II sec. (Fonte sconosciuta)
Dare a una donna del raziocinio, delle idee, dello spirito, è mettere un coltello nelle mani di un bambino.
Hippolyte Taine, Vita e opinioni di M. Frédéric-Thomas Graindorge, 1867
L'uomo per il campo e la donna per il focolare; l'uomo per la spada e lei per l'ago; l'uomo con la testa e la donna col cuore; l'uomo per il comando e la donna per l'obbedienza: tutto il resto è confusione.
Alfred Tennyson, La principessa, 1847
La donna è la porta dell'inferno.
Tertulliano, De cultu foeminarum, 197-206
Vi sono alcune bassezze che sono troppo basse anche per un uomo − la donna, la sola amabile donna, può arrischiarsi a commetterle.
William Makepeace Thackeray, A Shabby Genteel Story, 1840
Dai tempi di Adamo in poi, si può dire che non vi sia mai stato nel mondo un guaio in cui non fosse mescolata una donna.
William Makepeace Thackeray, Le memorie di Barry Lyndon, 1844
Oggetto necessario, la donna, per preservare la specie.
Tommaso d'Aquino, Commentari, XIII sec.
La donna è un capolavoro abortito, il grande errore della creazione.
Iginio Ugo Tarchetti, Pensieri, 1869
Se le donne avessero nel loro corpo le stesse attrattive che hanno nel loro spirito, vedremmo al mondo più uomini saggi e meno innamorati e poeti.
John Vanbrugh, Esopo, 1696/97
La donna è quel che si è trovato di meglio per sostituire l'uomo quando si ha la scarogna di non essere pederasti.
Boris Vian, Poesie e canzoni, 1966
La vita della donna è irta d'insidia; e la donna se ne guarda con inesauribile astuzia. In tal modo l'arte dell'inganno le è propria, indissolubile dalla sua indole, come l'arte del vestire.
Luciano Zuccoli, Per la sua bocca, 1930