In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Severgnini sul Corriere

<< < (3/4) > >>

controcorrente:

--- Citazione da: Frank - Marzo 13, 2014, 00:43:12 am ---http://italians.corriere.it/2014/03/11/lomicidio-di-una-donna-e-diverso-da-quello-di-un-uomo/

L’omicidio di una donna è diverso da quello di un uomo?

Caro Beppe, le scrivo dopo aver seguito un notiziario in televisione. Nel servizio, parlando dell’uccisione di una donna da parte del compagno, era ricorrente il termine “femminicidio”; il delitto è anche stato definito omicidio di mano maschile. Ecco, io non capisco, forse l’omicidio di una donna è diverso da quello di un uomo? Se l’omicidio è di mano maschile risulta più grave? Onestamente non vedo davvero la differenza, anzi mi sembra che facendo questa distinzione si distolga l’attenzione dall’orribile delitto, focalizzandosi solo sul genere della vittima, quasi a dire: “non importa cosa fai ma contro chi lo fai”. Credo che una persona non possa commettere un atto peggiore di togliere la vita ad un’altra, e il problema è solo questo; non, chi fa cosa contro chi. Mi piacerebbe conoscere il suo pensiero. Grazie, cordiali saluti.
Stefano Cherubini   

Molti uomini uccidono le donne, poche donne uccidono gli uomini. Ecco perché diventa un fenomeno (tragico) e ha bisogno di un nome. Non mi sembra un concetto difficile. Paragonare l’imparagonabile è un errore grave, Stefano.

--- Termina citazione ---

Che sempliciotto questo Severgnini!
Questi "uomini" non capiscono che per ogni delitto bisogna approfondire analizzando la/e causa/e, partire dal presupposto che un delitto è grave a prescindere; non ci sono morti di serie A o B in base al sesso, e se una donna uccide meno è per il semplice fatto che ha meno forza fisica e minori occasioni di trasformarsi in assassina.
Sarebbe buona cosa inoltre, tenere conto degli omicidi OCCULTATI, quelli commessi da donne ma vigliaccamente fatti passare per disgrazie o suicidi. Uno su tutti le morti per avvelenamento.

Duca:

--- Citazione da: controcorrente - Marzo 13, 2014, 13:30:20 pm ---Che sempliciotto questo Severgnini!

Non so da te, ma a casa mia "sempliciotto" si dice "mona". :lol:

Alberto86:
A mio parere vi fate solo del male quando cercate risposte razionali da questi eunuchi femministi.

O lo insultate di brutto o lo lasciate perdere. Io sarei per la prima, ma dipende quanta voglia avete di sprecare del tempo con un elemento del genere....

Vicus:

--- Citazione ---Che sempliciotto questo Severgnini!
A me pare un gran furbone :D

Frank:

--- Citazione da: Duca - Marzo 13, 2014, 11:04:22 am ---Scusa, Frank, ma scrivere a quel salame di Severgnini significa cercarsela, la botte dà il vino che ha (nel suo caso, un vino di merda).

Infatti io non gli ho mai scritto: non ci penso nemmeno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa