Autore Topic: Spalatori di neve a Milano: POCHISSIME LE DONNE  (Letto 1085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Spalatori di neve a Milano: POCHISSIME LE DONNE
« il: Novembre 25, 2013, 19:02:49 pm »
Le energume, le forzute, le macho-girl, le intelligentissime, furbissime e piene di senso pratico.... quelle che sopportano meglio il dolore, le intemperie, le difficoltà, il freddo perchè hanno.... "il dono di partorire"! ( :D :D :lol: :lol:). Quelle che vogliono essere uguali agli uomini in tutto e per tutto, e poi????
Eh già, tutte brave a parole.... molto più difficile tramutare le parole in fatti concreti! Ma forse è colpa del maschilsmo.... che stupido, non c'ero arrivato!  :lol:
Da notare il modo subdolo, estremamente breve ed alla fine della notizia, con cui si parla delle pochissime donne, quasi a non volerle offendere. E se questo 10% di donne non esistesse, se fosse un dato taroccato per non farle sfigurare con tutto il genere maschile? :hmm:
Un altro dubbio: se le donne spalatrici esistessero e fossero tante, vogliamo scommettere che ci avrebbero sbeffeggiato - CON LA COMPLICITA' DEI MEDIA - trattandoci da sfruttatori, sfaticati, bambini viziati, non cavalieri e chi più ne ha più ne metta?  :hmm:

----------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.notiziarioitaliano.it/index.php/cronaca/313205-milano-cerca-spalatori-di-neve-boom-di-candidature-l-85-sono-di-italiani

Milano cerca spalatori di neve: boom di candidature, l'85% sono di italiani

Più di 3.400 domande, l'85% delle quali presentate da italiani. L'operazione di reclutamento di spalatori di neve, a Milano, segna numeri record, con una crescita del 25% sullo scorso anno. Con la crisi, insomma, anche il gelo è visto come una nuova opportunità di lavoro e sono sempre più persone a sperare che la neve imbianchi la città per potersi assicurare quei 75 euro netti al giorno (90 se di notte).
Milano cerca spalatori di neve: boom di candidature, l'85% sono di italiani

Per l'Amsa, che gestisce il ciclo dei rifiuti e pulisce le strade della città, si tratta di un settore marginale, ma organizzato ancora capillarmente. "Ora paghiamo con i voucher Inps entro 20 giorni dalla giornata lavorata - spiega Luciano Recaldini, responsabile del personale dell'azienda - anche per non dover gestire buste paga o simili". Entro il pomeriggio precedente alla discesa in campo degli spalatori, il Comune deve avvisare l'Amsa, che ha poche ore per contattare i candidati.

"Quest'anno contiamo di arrivare a 7mila iscritti dal sito internet - aggiunge Recaldini - ma sappiamo che solo una parte poi si presenta". Fino a oggi sono tutti stati avvisati telefonicamente, mentre quest'anno saranno allertati via sms. A chi conferma viene dato appuntamento alle 7 del mattino dopo a una fermata della metropolitana, in modo che anche con la città bloccata si possa raggiungere il punto di ritrovo, dove un caposquadra dipendente Amsa ha la lista del gruppo, spiega il lavoro e consegna l'attrezzatura.

Sempre di più gli italiani - Contro le previsioni, che davano un aumento degli immigrati, sono sempre di più gli italiani in coda per questo lavoro. L'anno scorso gli spalatori 'made in Italy' erano infatti il 5% in meno, nel 2010 - quando è cominciato il reclutamento on line - il 7% in meno. Tra gli stranieri i più numerosi sono gli egiziani (1,8% del totale) e i romeni (1,6%). Pochissime le donne (10%), numerosi i candidati con più di 40 anni (il 25%).


Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Spalatori di neve a Milano: POCHISSIME LE DONNE
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2013, 19:29:57 pm »
L'avevo letto stamane.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1275
  • Sesso: Maschio
Re:Spalatori di neve a Milano: POCHISSIME LE DONNE
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2013, 20:24:44 pm »
Citazione da: controcorrente
... E se questo 10% di donne non esistesse, se fosse un dato taroccato per non farle sfigurare con tutto il genere maschile? :

http://www.notiziarioitaliano.it/index.php/cronaca/313205-milano-cerca-spalatori-di-neve-boom-di-candidature-l-85-sono-di-italiani

Milano cerca spalatori di neve: boom di candidature, l'85% sono di italiani
"Quest'anno contiamo di arrivare a 7mila iscritti dal sito internet - aggiunge Recaldini - ma sappiamo che solo una parte poi si presenta". .........Pochissime le donne (10%)
Ecco, vorrei vedere, di quel 10%, quante se ne presentano quando sarà effettivamente ora di spalare la neve.......
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Spalatori di neve a Milano: POCHISSIME LE DONNE
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2013, 21:04:31 pm »
la neve è fredda ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Alberto86

  • Visitatore
Re:Spalatori di neve a Milano: POCHISSIME LE DONNE
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2013, 14:05:38 pm »
Già, qui le quoterosine non starnazzano mai per pretendere posti per legge....  :rolleyes: Chissà come mai... :rolleyes:

Ovvio che per la Boldrini e company le donne non dovrebbero servire a tavola marito e figli ed agli stessi mariti dovrebbe essere imposto di fare la casalinga .Chissà però come mai, al tempo stesso, la nazi-comunista femminista Boldrini non si è mai sognata di dire che alle donne dovrebbe essere imposto di fare l'idraulica, la spalaneve, la muratrice, la carpentieressa, la spurgatrice di fogne, l'intonacatrice, la piastrellista, ecc. ecc. ecc.    :doh:
« Ultima modifica: Novembre 26, 2013, 14:21:10 pm da Alberto'86 »