In rilievo > Femminicidi?
Femminicidi in Italia. Sbaglio, o stanno calando?
controcorrente:
--- Citazione da: COSMOS1 - Novembre 25, 2013, 23:27:59 pm ---pubblica pure l'articolo di Spartano ma metti il link all'originale e la data
--- Termina citazione ---
Il link sarebbe stato sul forum Antifeminist, che come tutti saprete non esiste più.
Per cui Cosmos dovrei pubblicarlo senza link e data. Se mi dai l'ok dopo scriverò in privato a Standarte-Spartano per farmi autorizzare, perchè l'articolo è suo. Oppure posso dirgli se lo pubblica lui direttamente, sempre che lo ha salvato.
Cad.:
--- Citazione da: Massimo - Novembre 25, 2013, 20:41:47 pm ---Stasera sull'immancabile ed inevitabile servizio sui "femminicidi" in questa infausta giornata del 25/11
è stato fatto l'elenco del martirologio muliebre: 2010 156 donne morte ammazzate 2011 137 donne
morte ammazzate 2012 124 donne morte ammazzate.....
--- Termina citazione ---
Cioè non sto capendo bene... nel 2012 124 femminicidi (ricordavo che i media attestavano circa 120), nel 2013 ci dicono siano stati 103 ma sono aumentati rispetto al 2012, cioè nel 2012 da 120 sono diventati 93!
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/2014/notizia/femminicidi-in-aumento-nel-2013_2018784.shtml
*******
Cioè un dato emergenziale se non aumenta diventa una minore emergenza, quindi se non aumenta comunque aumenta..... la diminuzione potrebbe casomai alleviare la colpevolizzazione.... e non sia mai detto!
Red-:
In Italia i fenomeni di quel tipo "aumentano" o "diminuiscono" virtualmente a seconda di quanto vengono pubblicizzati dai media. In realtà rimangono sempre più o meno uguali, (uno ogni 3 gg circa, nello specifico) però se ne parlano ogni tre giorni sui tg, a noi sembrano tantissimi e in enorme aumento.
Poichè non parlano mai dei suicidi, ad esempio a noi sembra che non esitano.
Anni fa era il turno delle cd "violenze sessuali", che erano sempre lo stesso numero, però poichè ne parlavano ogni due giorni, la percezione era di un esorbitante aumento.
Ce le cantano e ce le suonano, questa è la sola vera realtà.
Suicide Is Painless:
E' come durante il fascismo, l'OVRA decideva di cosa parlare e cosa no per instradare l'isterismo della popolazione. Di suicidi non si poteva parlare perché doveva andare tutto bene, altrimenti si ingenerava "disfattismo". Oggi e' uguale se confuti le cifre e i fondamenti stessi del "femminicidio" sei un negazionista.
yamamax:
I dati sul femminicidio mi ricordano quelli sullo spread. Sale o scende in base ai comodi dei politici e dei governi del momento. Ora festeggiano lo spread in calo come se fosse un dato veritiero all' economia reale :doh:
La gente continua a morire o di botte o di debiti e la soluzione non sta certo dentro le statistiche accomodate da chi in questi disastri ci sguazza e ci lucra.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa