Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
[MA NON MI DIRE!]La stragrande maggioranza delle donne vuole l'uomo coi soldi
vnd:
--- Citazione da: GIUSTIZIALISTA - Novembre 27, 2013, 01:54:13 am ---Perché agli uomini non interessano i soldi?
--- Termina citazione ---
Nella nostra cultura, nella quale il soldo dà potere, sono pochi gli uomini che accettano il ruolo subordinato alla padrona.
Chi lo fa, probabilmente, scende a consapevoli compromessi ma, alla lunga, manifesta delle nevrosi.
Che oltre ad una certa età si concretizzano anche fisicamente.
TheDarkSider:
--- Citazione da: GIUSTIZIALISTA - Novembre 27, 2013, 01:54:13 am ---Perché agli uomini non interessano i soldi?
--- Termina citazione ---
Di certo non sono così materialisti e opportunisti come le donne nella ricerca di un partner.
Gli uomini che decidono di sposarsi per interesse sono una sparuta minoranza, la stragrande maggioranza con il matrimonio ci perde nel senso che si sposa o una donna al suo stesso livello o, spesso, una donna con una capacità di reddito molto inferiore alla sua.
Dovessi sapare quanti uomini si sposano con donne Thai completamente spiantate solo perché la donna è graziosa e gentile.
Lucia:
a parte che non credo che si tratti della stragrande maggioranza perché io non ne faccio parte :D il problema è molto piu complessa.
Molti uomini vogliono diventare ricchi e famosi per essere circondati dalle donne, e se per tutti due le parti va bene cosi felici tutti. Che la maggior parte delle donne sarebbe disponibile a tutto per fare da ornamento a un uomo ricco (che altre qualità non h) non ci credo.
Il problema piu triste è quando uno non vuole essere amato per soldi e si fa le seghe mentali che lui è amato da qualche donna solo per i soldi; o quando seguendo questi principi vuoi acceccare con i soldi una categoria di donne che appunto perché ti dai aria di superiorità con i tuoi soldi ti disprezzerà.
La cosa migliore in una coppia è di essere altrettanto richi o poveri. E infatti nel mondo tradizionale la donna non si poteva sposare senza la dote, che doveva soddisfare la famiglia di lui.
Un'altra cosa importante è che per un rapporto l'uomo deve sentirsi superiore :rolleyes: alla donna in questione, e i soldi spesso danno all'uomo questo sentimento di superiorità. Ma la possono dare molte altre cose, anzi dovrebbe essere una fiduccia in se immotivata. Penso che la mascolinità è proprio questa fiduccia in se eccessiva, immotivata, ma se manca allora alcuni provano rimediare con i soldi.
TheDarkSider:
--- Citazione da: Abraxas - Novembre 27, 2013, 11:51:42 am ---Un'altra cosa importante è che per un rapporto l'uomo deve sentirsi superiore :rolleyes:
--- Termina citazione ---
Veramente hai più volte scritto che è la donna a non potersi innamorare di un uomo se non lo vede come "superiore", e ora come al solito rigiri la frittata dando la colpa agli uomini :rolleyes:
Lucia:
Colpa?! :hmm:
Io non ho detto colpa, anzi ho detto che c'è bisogno che lui si senta un po superiore a lei.
Davvero le due cose sono collegatissime, altro che frittata rigirata. Lui si sente superiore, lei lo sente superiore a se e tutti felici e contenti.
Certo le cose non sono automatiche, se io disprezzo uno che si sente superiore a me grazie ai suoi soldi non sarà niente, come non sarà niente se io ammiro un uomo che per non so che motivi ha sensi di inferiorità nei miei confronti.
Ti spiega anche perché non sono gli uomini a cercare in massa donne piu ricche di loro, anhc ese nelle fiabe esiste anhce il ragazzo povero che sposa la principessa, ma la Cenerentola è piu conosciuta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa