Autore Topic: Roma, ha la Ferrari ma per l'Università è povera!  (Letto 830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Roma, ha la Ferrari ma per l'Università è povera!
« il: Novembre 29, 2013, 18:10:51 pm »
Ancora dubbi sull'attaccamento femminile alle cose materiali? Sul loro opportunismo?
Anche gli uomini sono cosi' e io sono il primo a riconoscerlo, ma si sa che gli uomini sono brutti sporchi e cattivi oltre che stupidi secondo i dogmi femministi, mentre il femminile ancora gode di una fama angelica, innocente, molto più onesta di quella maschile....   :lol: :doh:

---------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/ferrari_universita_evasione_tasse_gdf/notizie/378167.shtml

Roma, ha la Ferrari ma per l'Università è povera: blitz Gdf contro studenti evasori

Vive in una villa con piscina e quando vuole ha a disposizione la Ferrari di papà per scorrazzare nella Capitale. Eppure questa studentessa di Roma Tre ha beneficiato per mesi di una riduzione sulle tasse universitarie, dopo aver dichiarato un reddito iseeu di appena 18.801 euro. C'è pure chi, invece, per ottenere una borsa di studio a Tor Vergata, evitando così di pagare le imposte per l'anno accademico in corso, ha dichiarato un reddito annuale di 14.313 euro, dimenticandosi, tuttavia, di specificare nell'autocertificazione un patrimonio mobiliare di ben 600mila euro.

LE AGEVOLAZIONI
E sono solo due casi, questi, di quell'esercito, silenzioso e furbo, composto da studenti universitari, che giocano a fare i poveri, pur essendo benestanti, e che per mesi hanno preso in giro gli atenei pubblici di Roma e le casse di Laziodisu. Ragazzi e ragazze che hanno sottratto indebitamente quelle agevolazioni (tra borse di studio, alloggi e buoni-pasto alle mense) a molti altri colleghi onesti, che pur di laurearsi, consegnano magari le pizze a domicilio la sera, per non gravare su famiglie dove i redditi annuali rasentano davvero la soglia della povertà.

Una pletora di falsi indigenti smascherata dal comando provinciale della Guardia di Finanza che ha presentato ieri il Patto antifurbetti, volto a intensificare ancora di più i controlli e le sanzioni grazie anche al coinvolgimento della regione Lazio, di Laziodisu e delle tre università pubbliche della Capitale. Una strategia chiara, «Che vuole - ha detto il comandante provinciale delle fiamme gialle Ivano Maccani - garantire un'equità sociale e una giusta ridistribuzione delle risorse pubbliche a vantaggio delle reali fasce deboli del mondo universitario». «Ogni autocertificazione - ha promesso il comandante Maccani - sarà scrupolosamente analizzata, mentre negli atenei saranno presenti i camper della legalità, presieduti dagli agenti delle fiamme gialle e da quelli dell'Agenzia delle entrate che accoglieranno tutte le denunce degli studenti sugli affitti in nero».

I CONTROLLI
E di strada da fare ce n'è molta, considerato il fatto che sui 546 controlli effettuati dalla Guardia di Finanza nel 2013, il 62% ha risposto alla voce autocertificazioni irregolari. Gli studenti iscritti alla Sapienza, a Tor Vergata e a Roma Tre sono 195.909, di questi 103.067 sono studenti fuori sede e oltre l'80% ha presentato le autocertificazioni Isee per ottenere le agevolazioni, prime fra tutte le domande per le borse di studio.

GLI ALLOGGI
Delle 19.118 richieste presentate, appena 9.917 sono stati gli studenti dei tre atenei che ne hanno ottenuta una. E tra queste non sono mancate quelle assegnate anche a chi non ne aveva diritto. Stesso discorso per gli alloggi universitari - 4.115 quelli richiesti, 1.869 quelli assegnati - che la Regione Lazio, per voce del presidente Nicola Zingaretti, promette di aumentare da qui al 2014, così come garantiti saranno i pagamenti di tutte le voci relative al diritto allo studio.

Venerdì 29 Novembre 2013 - 09:10



Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Roma, ha la Ferrari ma per l'Università è povera!
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2013, 19:06:25 pm »
Citazione
in questo rapporto si dice, con assoluta serenità, che nel 2012 in Italia i milionari (cioè quelli che nel 2012 hanno guadagnato più di un milione di euro) sono aumentati del 9,5 percento. Erano 1.412 mila alla fine del 2011 e sono diventati 1.529 mila a fine 2012. Ah, non si troverà traccia di tutto questo, nelle dichiarazioni dei redditi, perché quelli da capitale sono redditi tassati alla fonte, direttamente in banca, e quindi non rientranti nelle dichiarazioni Irpef.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/29/lucciole-per-lanterne-crisi-economica-o-diseguaglianza-sociale/795368/

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Roma, ha la Ferrari ma per l'Università è povera!
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2013, 19:26:59 pm »
Letto anch'io stamani su Il fatto.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.