Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Femmine scarse in matematica perché sono ansiose
Cassiodoro:
--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 11, 2013, 12:06:42 pm ---Una volta volevo essere cosmonauta perché mi piacevano le stelle e la fantascienza.........
--- Termina citazione ---
ma poi hai smesso di desiderarlo perchè c'era da studiare molta matematica.....
--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 11, 2013, 12:06:42 pm ---Le donne amano anche gli uomini che vogliono semplicemente farsi una famiglia.
--- Termina citazione ---
Le donne amano gli uomini che "possono permettersi di farsi una famiglia"...... non so se comprendi la differenza tra il "volere" e il "potersi permettere".
Rita:
mah .. che la matematica sia noiosa è una bestemmia!! :lol:
Secondo me il punto è che la matematica è un linguaggio che richiede molta capacità di astrazione.
Non è un caso che in alcuni test le donne si sono dimostrate più abili nel "far di conto" e gli uomini più abili nei teoremi.*
Non è nemmeno un caso che gli storici si dividono sulle origini della matematica. Nata per scopi pratici e diventata poi astratta oppure nata astratta e utilizzata per scopi pratici?
Ricordiamoci che esiste anche una stretta correlazione tra la matematica e la religione (pensiamo alla cabala per esempio).
*lo so.. ve l'ho servita su un piatto d'argento :rolleyes: conoscendovi.. ma comunque, secondo me, il significato è un po' meno terra terra del solito refrain "alle donne piacciono i soldi e agli uomini l'idealità) :P
La matematica pura è innovazione, è scoprire il linguaggio di Dio (o dell'universo per chi non è credente).
Il calcolo è conservazione, organizzazione dell'esistente, concretezza.
Duca:
--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 11, 2013, 10:39:17 am ---ma per favore, i ragazzi di 12-15 anni dovrebbero essere allontanati dalla società fino quando diventano adulti e li si calmano gli ormoni, altroché bambinoni ingenui. La maggior parte delle molestie i ragazzi li commettono proprio a quell'età.
--- Termina citazione ---
I ragazzi sono bambinoni non nel senso che giocano ancora con i soldatini, ma perché sono meno smaliziati, mentre le ragazzine - chi più chi meno - sono già ipocrite, maligne e subdole, esattamente come lo sono le donne adulte. Non sto facendo un discorso di ormoni o di chi tocca di più le natiche altrui, ma di comportamento in generale. I maschi a quell'età sono più diretti, hanno meno sotterfugi delle femmine (anche da adulti, naturalmente).
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 11, 2013, 00:53:27 am ---Vorrei sfatare questo mito delle donne che maturano prima (fosse vero...)
Non pensano, eseguono: veloci -ed acritiche- nell'assimilare gli input della scuola o dell'accademia.
L'uomo preferisce un compito più difficile, ma molto più affascinante: porsi delle domande, mettere in discussione ciò che viene proposto.
--- Termina citazione ---
Sono d'accordo: quando ho scritto che le ragazze maturano prima intendevo solo riferirmi al fatto che appunto eseguono zelanti il loro compito (senza perder tempo in sciocchezze come fanno spesso i maschi), sia per senso del dovere che per amor proprio e soprattutto per spirito di competizione. Che piaccia o no, questo fa parte della maturità: sono a scuola, quindi devo impegnarmi. Quando una ragazza si applica i risultati sono evidenti - che abbia una marcia in meno di un ragazzo, che sia più mnemonica che geniale, che lo faccia per dare uno schiaffo morale alle rivali piuttosto che per genuina sete di conoscenza, sinceramente a me tutto ciò interessa poco. Non sarà mai un genio, ma sa le cose, e questo molto spesso nel nostro mondo può bastare per andare avanti.
Ma a parità di impegno non c'è trippa per gatti...
Lucia:
--- Citazione da: Duca - Dicembre 11, 2013, 16:54:12 pm ---I ragazzi sono bambinoni non nel senso che giocano ancora con i soldatini, ma perché sono meno smaliziati, mentre le ragazzine - chi più chi meno - sono già ipocrite, maligne e subdole, esattamente come lo sono le donne adulte. Non sto facendo un discorso di ormoni o di chi tocca di più le natiche altrui, ma di comportamento in generale. I maschi a quell'età sono più diretti, hanno meno sotterfugi delle femmine (anche da adulti, naturalmente).
--- Termina citazione ---
ma quale meno smaliziati quando è proprio l'età quando dimostrano piu inclini allo stupro e violenza , a vedere le donne come oggetti ? O questa vuol dire che sono piu diretti? :doh: La violenza e la molestia sono sempre subdole e maligne.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa