Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Femmine scarse in matematica perché sono ansiose

<< < (6/6)

Duca:

--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 11, 2013, 17:33:35 pm ---ma quale meno smaliziati quando è proprio l'età quando dimostrano piu inclini allo stupro e violenza , a vedere le donne come oggetti ? O questa vuol dire che sono piu diretti? :doh: La violenza e la molestia sono sempre subdole e maligne.

--- Termina citazione ---
Violenza e molestia non sono sempre subdole, e comunque violenza non significa solo quella fisica.
Le donne sono violente esattamente come gli uomini, solamente lo sono in maniera meno diretta, più sottile.
Se a te poi piace credere che l'uomo sia malvagio, aggressivo e prevaricatore e la donna buona, mite e pacifica, padronissima di farlo, ma i fatti mostrano in modo indiscutibile che non è così.

Lucia:

--- Citazione da: Duca - Dicembre 11, 2013, 17:48:58 pm ---Violenza e molestia non sono sempre subdole, e comunque violenza non significa solo quella fisica.
Le donne sono violente esattamente come gli uomini, solamente lo sono in maniera meno diretta, più sottile.
Se a te poi piace credere che l'uomo sia malvagio, aggressivo e prevaricatore e la donna buona, mite e pacifica, padronissima di farlo, ma i fatti mostrano in modo indiscutibile che non è così.

non ho mai detto che sia cosi e non vorrei nemmeno che lo sia cosi. I miti buoni e pacifici sono comunque visti come fessi.

Io parlo dalla caratteristica di un'età, quella della pre-adolescenza quando i ragazzi non sanno cosa farsene di se stessi (e quando serve piu che mai una guida di un maschio adulto nella loro vita)
ma non hanno assolutamente nulla da imparare nella malignità dalle ragazze a quell'età, anche se sono ancora piccolissimi di altezza.
Sei tu che li consideri come adulti, io li do ancora una speranza. Se la maggior età si riducesse a 11 anni molti farebbero la prigione, la legge li perdona proprio perché sono minorenni, cioè irresponsabili.

E tra le donne sono una minoranza quelle maligne e anche loro spesso sono incoscienti, appunto minorenni.

Duca:

--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 11, 2013, 18:09:41 pm ---Sei tu che li consideri come adulti, io li do ancora una speranza.

E tra le donne sono una minoranza quelle maligne e anche loro spesso sono incoscienti, appunto minorenni.

Non ho mai detto che li considero adulti, bensì che le femmine, a differenza dei maschi, nella giovane età hanno già quelle doti di ipocrisia e anche malignità che caratterizzano le donne adulte nella loro stragrande maggioranza.

Vicus:

--- Citazione ---Sono d'accordo: quando ho scritto che le ragazze maturano prima intendevo solo riferirmi al fatto che appunto eseguono zelanti il loro compito (senza perder tempo in sciocchezze come fanno spesso i maschi), sia per senso del dovere che per amor proprio e soprattutto per spirito di competizione.
Le femmine prendono tutto in modo incredibilmente serio, anche il gioco, mentre i maschi preferiscono prendere anche le cose serie come un gioco. Ma credo che quello della secchiona sia un fenomeno molto recente.

Duca:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 12, 2013, 01:23:31 am ---Le femmine prendono tutto in modo incredibilmente serio, anche il gioco, mentre i maschi preferiscono prendere anche le cose serie come un gioco. Ma credo che quello della secchiona sia un fenomeno molto recente.

Infatti, si dice che la differenza tra bambino e uomo sia solo nel costo dei giocattoli  :D
Invece secondo me le "secchione" sono sempre esistite, come del resto lo spirito di competizione, che è quasi sempre la motivazione più forte alla base dello studio femminile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa