Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Femmine scarse in matematica perché sono ansiose

<< < (2/6) > >>

ilmarmocchio:
4 domanda :

perchè il ghiaccio è più freddo del fuoco ?     ( la risposta è la stessa  :D )

Lucia:
Uffa! Sono piu scarse in matematica perché la matematica è noiosa, anzi noiosissima, un modo di uccidere la voglia di vivere.


Duca:

--- Citazione da: Abraxas - Dicembre 06, 2013, 13:54:31 pm ---Uffa! Sono piu scarse in matematica perché la matematica è noiosa, anzi noiosissima, un modo di uccidere la voglia di vivere.

--- Termina citazione ---
Le ragazze preferiscono la letteratura o l'arte alla matematica perché quest'ultima non è espressione estetica, non c'è la bellezza, insomma (molti matematici potranno pure dissentire, ma l'idea femminile è questa). L'ansia non c'entra nulla, esiste anche quando si deve recitare a memoria una poesia.
Breve OT: dopo aver trascorso un quarto di secolo in cattedra per me ormai è ovvio che i maschi siano superiori dal punto di vista logico-analitico; però le femmine riescono a emergere di più perché maturano qualche anno prima, sono più zelanti e soprattutto più competitive. Ma come testa, ragazzi, non c'è paragone...

Massimo:
Le femmine detestano la matematica, l'ingegneria e le materie scientifiche in genere perchè tali materie non lasciano scampo:
due più due deve fare quattro, il che è in linea con la sobria e lineare mentalità maschile. Al contrario, le femmine vogliono che
due + due faccia anche tre, cinque o sei a seconda della loro convenienza.

controcorrente:

--- Citazione da: Duca - Dicembre 10, 2013, 15:33:25 pm ---Breve OT: dopo aver trascorso un quarto di secolo in cattedra per me ormai è ovvio che i maschi siano superiori dal punto di vista logico-analitico; però le femmine riescono a emergere di più perché maturano qualche anno prima, sono più zelanti e soprattutto più competitive. Ma come testa, ragazzi, non c'è paragone...

--- Termina citazione ---

Sono d'accordo: il punto di forza femminile è il maggiore amor proprio rispetto al maschile.
Sul fatto che maturino prima credo si tratti di molta apparenza, ma all'atto pratico dipende dalla persona, uomo o donna che sia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa