In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Legge elettorale, il testo dell'Italicum: obbligo 50% donne

(1/12) > >>

vnd:
La buona notizia è che il porcellum da oggi è un ricordo del passato.
Ancora una volta, non per merito dei politici ma dei giudici

http://www.corriere.it/politica/13_dicembre_04/consulta-boccia-porcellum-incostituzionale-172a817e-5d04-11e3-a319-5493e7b80f59.shtml

La cattiva è che faranno presto una legge elettorale e... la faranno con la doppia preferenza obbligatoria di un uomo ed una donna.

Come già detto, il sistema delle doppie preferenze, indicando nome, cognome, cognome e nome e nome e cognome, in stampatello o in corsivo entrambi o soltanto uno dei due, si rivelerà essere un valido codice per l'identificazione del voto acquistato.

Gente mediocre, sarà forzatamente inserita in parlamento soltanto perché donna.

La metto già tra le leggi e sentenze antimaschili.
Per portarmi avanti.
Vedrete che non sbaglio.

controcorrente:
Ah si?
Allora è la volta buona che non voto più. O al limite voto candidato uomo soltanto e me ne frego se il mio voto non è valido!

vnd:
Boh... tanto... non avrei più votato comunque....

Vorrei votare qualcuno di sinistra, che intenda costruire uguaglianza e giustizia sociale e che voglia applicare una tassazione commisurata alle reali capacità del contribuente.
Non solo sul reddito, che si finisce col colpire sempre gli stessi ma anche sui beni. Immobili e registrati. Uno che sappia che il valore dell'auto non dipende dalla cilindrata ma dal mercato e dagli anni.
Quindi... un'uomo.

Ma... non ce ne sono....

controcorrente:

--- Citazione da: vnd - Dicembre 04, 2013, 19:56:27 pm ---Boh... tanto... non avrei più votato comunque....

Vorrei votare qualcuno di sinistra, che intenda costruire uguaglianza e giustizia sociale e che voglia applicare una tassazione commisurata alle reali capacità del contribuente.
Non solo sul reddito, che si finisce col colpire sempre gli stessi ma anche sui beni. Immobili e registrati. Uno che sappia che il valore dell'auto non dipende dalla cilindrata ma dal mercato e dagli anni.
Quindi... un'uomo.

Ma... non ce ne sono....

--- Termina citazione ---

Vedrei bene Landini o Cremaschi, che mai si schiererebbero col PD. Magari una volta al potere farebbero schifo come tutti, però come sindacalisti ho apprezzato l'impegno nel difendere i diritti dei lavoratori. Entrambi sono in CGIL, dunque femministi.....

yamamax:
Ci hanno messo quasi dieci anni per accorgersi che era un mostro antidemocratico e anticostituzionale ?
O forse perché solo ora qualcuno e divenuto meno potente ?  :hmm:
Tanto finchè non si riuscirà a dimezzare il numero dei politici e spianare i loro privilegi da casta nessun cambiamento reale potrà accadere. La politica offre ancora troppe poltrone "succose e invitanti" per le ambizioni personali .... a dispetto di tutto il resto che non ha nulla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa